Re: LA MIA VALCUCINE!!!

cordelia ha scritto:Mi ripresento:

cordelia, 34 anni, torinese, in cerca della sua valcucine. :D

se mi dite come pubblicare un'immagine vi giro il disegno dei miei desiderata per la mia nuova cucina...da interpretare ovviamente.
In realtà il disegno è arrivato prima di valcucine....è un accrocchio di molte cucine viste dal vivo o su catalogo che mi hanno colpita.

se mi suggerite un programmino free potrei ridisegnarla :)

al momento sono in possesso di un preventivo artematica legno + vetro da 41.000 euro + 9.000 di elettrodomestici compresa cappa valcucine (non mi ricordo il modello, quella con vetro che scende fino al bancone snack.
Non per essere pignoli e rompiscatole ma il titolo del thread è fuorviante...non è "la tua valcucine" da 41.000+9.000 visto che come dici supera il tuo budget...più che altro sarebbe "vorrei una valcucine".

Lo dico solo perchè in questo modo hai la possibilità che il thread venga letto meglio e le risposte siano più coerenti :D

Comunque in bocca al lupo per la ricerca! Il primo progetto postato qui è davvero molto molto bello!

Scusa ma oltre a Valcucine, Ernestomeda e Lube hai visto altro, è impossibile che per una cucina come quella che vuoi te non riesci a trovare qualcosa di simile di un altra marca (parlo esteticamente), mi sembra assurdo che devi rinunciare ad un sacco di cose, tipo le colonne in legno ecc ecc solo per comprare una Valcucine, secondo me se ti fai un giro prima o poi un alternativa la trovi, magari la Valcucine ti ha colpito perchè l'hai vista dal vero con tutte le finiture che piacciono a te. Visto che il budget che hai è troppo basso anzichè rinunciare a questo e quello per cercare di entrarci cambia marca...
Comunque per quanto riguarda il parquet sulle pareti non c'e' bisogno di metterlo con la sparachiodi, con la sparachiodi viene montato un pannello di truciolare al muro e poi il legno viene incollato sopra, se poi lo vuoi rendere impermeabile gli dai paio di mani di resina trasparente e anche il problema dell igiene è risolto

Buongiorno a tutti,
chiedo scusa per il ritardo con cui scrivo ma è stato una settimana da incubo....
Aggiornamento:

Per la val tutta vetro il preventivo finale senza elettrodomestici è di euro 30.600. + elettrodomestici circa 9600 ma ancora da definire e riverificare.

Mi ha fatto un preventivo anche per demode tutta vetro, la differenza è di 10.000 euro tondi tondi....sinceramente pensavo ci fosse più differenza tra le due...

è in corso un'estenuante trattativa con "Marito"....se vincerà mio marito e non potrò avere la mia amata Val....dovrò ripiegare e anche molto velocemente ( il costruttore deve iniziare gli impianti) solo che più mi guard in giro e meno mi piacciono le cucine: ho visto dada, ma la fascia di prezzo credo di aver capito sia la medesima, varenna l'ho vista ma non mi ha "esaltata" nel senso che è sicuramente di ottima qualità ma non mi ha trasmesso nulla di particolare.....a Torino non ho ancora trovato altro ( le Cesar le ho viste, mi sembrano un pò basic per me).....suggerimenti?

A questo punto se mio marito mi casserà la Val :cry: :cry: :cry: :cry: continuerò a cercarne una da expo che possa andare bene e valuterò alternative.

Vi prego datemi qualche alternativa.....

Se vuoi qualcosa di meno basic ma non vuoi lo stesso budget temo tu sia finita in un cul de sac :wink:
Cesar cmq varia da modello a modello: la Yara non ha nulla di basic, manco il prezzo.

Potresti provare forse Meson's o Lago.
Ultima modifica di kiwina il 06/03/12 14:01, modificato 1 volta in totale.

Vuoi dire che non c'è nulla nella fascia di prezzo tra una lube brava (17.000 con gli elettrodomestici) o una veneta oyster (stesso preventivo) e i 41.000 della val ( con circa gli stessi elettrodomestici)?

caspita tra 41 e 17 dovrà pur esserci qualcosa di più che buona qualità!!

Della Dada mi sono piaciute le soluzioni "innovative" o " divertenti" se vogliamo...come lo schienale della trim ( anche se ovviamente trovo più interessante la soluzione Val New logica system.....)

Di marche me ne vengono in mente svariate, ma penso che non scenderesti di preventivo.
Poi se vuoi soluzioni particolari non c'è troppa scelta, secondo me. O Valcucine, o il resto, perchè nella Valcucine è proprio il concetto ad essere diverso, tutte le altre sono fatte secondo la medesima concezione.
Puoi provare, oltre che Meson's anche con Schiffini, Elmar, Key Sbabo. Se no ci sono le varie Binova, Arclinea, Boffi, Siematic, Elam, Poggenpohl...ma penso che il prezzo sarebbe uguale a Val o superiore e il prodotto sicuramente meno innovativo.

cordelia ha scritto:Vuoi dire che non c'è nulla nella fascia di prezzo tra una lube brava (17.000 con gli elettrodomestici) o una veneta oyster (stesso preventivo) e i 41.000 della val ( con circa gli stessi elettrodomestici)?

caspita tra 41 e 17 dovrà pur esserci qualcosa di più che buona qualità!!

Della Dada mi sono piaciute le soluzioni "innovative" o " divertenti" se vogliamo...come lo schienale della trim ( anche se ovviamente trovo più interessante la soluzione Val New logica system.....)

Assolutamente no, è pieno di roba buona.
Il mio era un commento estemporaneo su Lago. Una composizione come la tua, col top in vetro, ed elettrodomestici smeg probabilmente sei poco sopra i venti. Anche il loro laminato, che chiamano "laminglas" non mi ha fatto un'impressione infame e costava poco.

Se ti piace la filosofia valcucine però l'unica alternativa che hai -sul nuovo- temo sia demode. Oppure una valcucine da esposizione, visti i tuoi spazi, soluzioni isola+colonna in offerta ne ho viste più di qualcuna e ogni tanto anche a prezzi qsuper più bassi del tuo preventivo. Se hai da riempire poi integri.

ecco kiwina...il mio problema è proprio questo!! di val non mi piace solo l'estetica, ma tutto quel che c'è dietro!!

sarà ardua, ma io proseguo nella trattativa con mio marito e nella ricerca di una val da expo.

ogni suggerimento è ben accetto!!

kiwina ha scritto:Di marche me ne vengono in mente svariate, ma penso che non scenderesti di preventivo.
Poi se vuoi soluzioni particolari non c'è troppa scelta, secondo me. O Valcucine, o il resto, perchè nella Valcucine è proprio il concetto ad essere diverso, tutte le altre sono fatte secondo la medesima concezione.
Puoi provare, oltre che Meson's anche con Schiffini, Elmar, Key Sbabo. Se no ci sono le varie Binova, Arclinea, Boffi, Siematic, Elam, Poggenpohl...ma penso che il prezzo sarebbe uguale a Val o superiore e il prodotto sicuramente meno innovativo.
me le sono appuntate...devo vedere cosa si trova in città.

Miremiry ha scritto:Bah, non so quanto tempo hai a disposizione per beccare la mega-offerta ma.... sei sicura di riuscire a trovare veramente la composizione migliore e che più si adatta a casa tua?
io preferirei cambiare marca di cucina, piuttosto che forzatamente adattare una composizione che non è stata concepita e studiata per il tuo ambiente....

guarda anche io sono molta combattuta...ci provo, se non riesco amen sceglierò altro, ma davvero a malincuore. :cry:

Steve1973 ha scritto:Snaidero l'hai presa in considerazione?

in realtà no.....ma, per me, rientra nella fascia "ernestomeda" o sbaglio? Per quella fascia ho l'opportunità di acquistare quest'ultima a prezzo di costo mobiliere da un caro amico che ha anche scic...quindi la tengo come opzione di riserva.