Re: CASALINGHE IMPERFETTE IT in OT-stordite disperse nel web

oltre_mente ha scritto:in famiglia siamo amanti della camicia, ultimamente meno. Le stiro da sempre...il mio record sono 25 in un'ora intorno ai 20 anni :lol: :lol: :lol:
però con la piega sulle maniche e per ultimo il colletto.
parto dalle maniche, poi i due comegliavetechiamati e infine la schiena. sono parecchio precisa perchè non amo la camicia arrufata o con false pieghe.
il mio ragazzo porta la camicia 7/7gg tranne il mese di luglio e agosto ma il mio problema sarà che mi toccherà stirare una camicia dalle dimensioni di una tovaglia e non riuscirò a gestirla...girandola tocca terra :? :lol:
credo di non riuscirmi a svegliare alle 4.30 per stirare ma magari lo farei la notte prima di dormire, si :)
25 in un'ora?? :shock: :shock:
In un'ora ne faccio 4 o 5 :roll:

Attualmente però le camice (6 alla settimana x il lavoro + quelle extra) vanno dirette alla suocera, che è in pensione e stira per vicini di casa e conoscenti...vuoi che non stiri anche per il suo figlioletto?! 8) :mrgreen:

oltre_mente ha scritto:in famiglia siamo amanti della camicia, ultimamente meno. Le stiro da sempre...il mio record sono 25 in un'ora intorno ai 20 anni :lol: :lol: :lol:
parto dalle maniche, poi i due comegliavetechiamati e infine la schiena. sono parecchio precisa perchè non amo la camicia arrufata o con false pieghe.
il mio ragazzo porta la camicia 7/7gg tranne il mese di luglio e agosto ma il mio problema sarà che mi toccherà stirare una camicia dalle dimensioni di una tovaglia e non riuscirò a gestirla...girandola tocca terra :? :lol:
credo di non riuscirmi a svegliare alle 4.30 per stirare ma magari lo farei la notte prima di dormire, si :)

Vergognati, sei trooooopo perfetta! :lol:
Il mio record non lo conosco so solo che odio stirare le camicie.
Ovviamente mio marito è pignolissimo per quanto riguarda la stiratura (sua mamma è fissata, parafrasandola anche uno straccetto ma ben stirato )
In passato succedeva che se non era soddisfatto della mia stiratura, prima di indossarle si ristirava le cose. Inutile dire che gli ho tolto il vizio facendo l'offesa e dandogli del paranoico pignolo. :lol:
"spero,credo che non verrà mai per me l'infame buonsenso"

beh, ma se la camicia dopo stirata la pieghi, la piega alla manica viene comunque...
io di solito le appendo, quindi il problema non si porrebbe, ma la piega alla manica la faccio solo per velocizzare la stiratura :wink:

Edit: e comunque ci metto sicuro più di 3 minuti...soprattutto quelle elasticizzate che se per sbaglio ti viene una pieghina non se ne va manco morta!!!! :evil:
Simona

rosdev ha scritto:

Vergognati, sei trooooopo perfetta! :lol:
Il mio record non lo conosco so solo che odio stirare le camicie.
Ovviamente mio marito è pignolissimo per quanto riguarda la stiratura (sua mamma è fissata, parafrasandola anche uno straccetto ma ben stirato )
In passato succedeva che se non era soddisfatto della mia stiratura, prima di indossarle si ristirava le cose. Inutile dire che gli ho tolto il vizio facendo l'offesa e dandogli del paranoico pignolo. :lol:

:lol: :lol: :lol:
ho fatto molta gavetta, a 6 anni stiravo i famosi "panni lisci"...ovvero tovagliato, asciugamani e i fazzoletti da uomo dove mi sono fatta una cultura 8) :mrgreen: fortuna Mr Oltro non li porta :mrgreen:
le camicie non le piego, le appendo però con tutti i bottoni chiusi 8)
ricordo che non sapevo più dove metterle :lol: :lol: :lol: all'epoca tra me e mamma avevamo 87 camicie da gestire e si erano accumulate con il caldo estivo! ricordo di averci rimesso dolori al menisco ma una lauta ricompensa :wink:
The Sisterhood of The Calf 37

tre minuti a camicia? Pura utopia! :lol: :lol: solo a mettere in posa la manica ci metto un minuto :lol: :lol:
e si che ho provato l'ebrezza di essere nel periodo adolescenziale stiratrice professionale, :lol: :lol: mi piace anche stirare...ma ora... con calma :lol:

Qualcuno sa come pulire ante laccate bianche dalla patina giallina?
Immagine
“Non ho mai pagato una donna in vita mia”. Dunque erano stagiste.

doris ha scritto:tre minuti a camicia? Pura utopia! :lol: :lol: solo a mettere in posa la manica ci metto un minuto :lol: :lol:
e si che ho provato l'ebrezza di essere nel periodo adolescenziale stiratrice professionale, :lol: :lol: mi piace anche stirare...ma ora... con calma :lol:

Qualcuno sa come pulire ante laccate bianche dalla patina giallina?

io ci metto 6/ minuti e la stiro come avete descritto voi (tranne che per il collo, che stiro per primo)... per le ante laccate (beige nel mio caso) io uso la gomma magica... non so se esistano sistemi migliori, ma quella fuzniona
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

si si, è questa
si inumidisce e si usa senza detersivo
purtroppo si riduce uno schifo in un nonnulla, si sbriciola anche se la usi su superfici non lisce (ad esempio la uso per le scarpe da ginnastica dei ragazzi, per non lavarle tutte le settimane... ), però la trovo molto efficace: praticamente appena la passi esce una striscia bianca pulita pulita, come nelle pubblicità
altra controindicazione: per quanto appena detto la devi passare ben benino dappertutto
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

bradipa66 ha scritto:si si, è questa
purtroppo si riduce uno schifo in un nonnulla, si sbriciola anche se la usi su superfici non lisce (ad esempio la uso per le scarpe da ginnastica dei ragazzi, per non lavarle tutte le settimane... ), però la trovo molto efficace: praticamente appena la passi esce una striscia bianca pulita pulita, come nelle pubblicità
altra controindicazione: per quanto appena detto la devi passare ben benino dappertutto
se funziona...esiste santa Bradipa? :lol: :lol:
Immagine

doris ha scritto:

no, però oggi è davvero il mio onomastico :wink:
ovviamente lo avevamo dimenticato tutti :cry:

fammi sapere se ti trovi bene!!!!!!!!!! gioia massima dare un consiglio che funge

bradipa66 ha scritto:
doris ha scritto:

no, però oggi è davvero il mio onomastico :wink:
ovviamente lo avevamo dimenticato tutti :cry:

fammi sapere se ti trovi bene!!!!!!!!!! gioia massima dare un consiglio che funge
Si si io ci provo e poi verrò a relazionare qui.
e a meno che non sia un buon "Santa Angela di San Giuseppe (Francesca Onorata Lloret Marti) e 14 compagne".... :lol: :lol: che ricorre oggi...Buon Onomastico O.! :wink:
Immagine