justonething ha scritto:Oliva
Lore anche io faccio come Simo e Loremiro
In casa mia fare nulla non era contemplato

Sin da piccola mi hanno abituato a badare alla camera e alla cucina mi sono avvicinata prestissimo anche per necessità
Compiuto i 18 anni mia madre ha smesso di stirare la mia roba e quindi ho cominciato a farlo da me. All'inizio i risultati erano terribili ma pian piano
Dovessi mai avere figli credo che cercherei una collaborazione minima, sinceramente mi sembra educativo e rispettoso verso i genitori.
Una mia carissima amica è incinta e adesso è disperata perchè sta ancora dai suoi e non ha mai nemmeno rifatto il letto.

1) i miei figli si metterebbero tranquillamente la roba non stirata
2) ha fatto lo stesso pure col maschio?
anche in casa nostra i ragazzi hanno le loro incombenze: badare alla loro camera, portare fuori l'immondizia, lasciare in ordine il bagno o sparecchiare quando capita che mangiano da soli
il grande soprattutto è molto autonomo per carattere, le cose indispensabili in cucina le sa fare, il piccolo è un po' più impedito e tende a delegare
però bisogna sempre ricordarglielo perchè a loro il disordine non dà per niente fastidio (si incaxxano pure se a volte mi metto a sistemare gli armadi...)