Badolle ha scritto:Ciao Cla, sono un nuovo utente ma vi seguo da un po' su questo forum. Ho postato una richiesta di aiuto sul topic cucine. Volevo chiederti qualche chiarimento sul nuovo modello Zetasei di Arredo3 , cucina che vista semplicemente sul sito mi sembra molto bella, con anche alcune innovazioni rispetto alle classiche cucine Arredo3. Mi chiedevo su che fascia di prezzo siamo rispetto alle altre cucine in catalogo. Vorrei anche capire se il modello con Top e ante in fenix costa più o meno di uno con anta laccata e top in quarzo o similare. Tu personalmente credi valga la pena spendere qualcosa in più per questo modello più recente o forse meglio andare su un modello più classico? Grazie!
Ciao.
Ti rispondo un po velocemente,scusami.
La Zetasei è un prodotto per certi versi nuovo nell'ambito della produzione di Arredo3.
Le novità più importanti sono:
1°Dimensioni più grandi delle casse sia in altezza (si passa dal canonico H.cm.72 a un H.cm.78) che in profondità (da cm.56+anta si passa a cm.61.5+anta,in pratica aumenta il vuoto sanitario.. ).Quindi in sostanza aumenta il contenimento e la profondità del piano lavoro.A fronte di ciò si ha uno zoccolo della cucina più bassa (cm.6).
2°E' un programma che da solo prevede quasi tutte le finiture :Fenix,materici,Pet,laccati sia opachi che lucidi o metallizzati,più laminati legno.Sulle ante sono previste le stesse aperture presenti per gli altri modelli Arredo3
3°il costo Della Zetasei è più alto rispetto il resto della produzione.Il Fenix e laccato opaco rientrano nella stessa fascia di prezzo ma questo lo è anche nel resto della produzione A3. Molto indicativamente,parlando del solo mobile,dovrebbe aggirarsi intorno ad un 10%.
4°Le dimensioni diverse alterano un po la progettazione soprattutto se si vuol fare uso della profondità maggiorata del top ma questa è "una strada" che un po tutte le aziende hanno intrapreso pertanto...il futuro è questo.
Personalmente il Fenix a me piace, in particolar modo sulle ante....sul top un po meno..
ciao
cla56