Re: brainstorming per la nuova cucina: arrivata!

Solaria ha scritto:Io non la vedo benissimo a tutta altezza data la situazione che descrivi, ma è solo un mio parere. Inoltre così com'è la cucina mi piace molto. Da povare semmai la striscia basi pensili, ma non ne sono così convinta a priori che stia bene
No no, a tutta altezza non l'ho prevista proprio!
Ma di alcun colore, proprio per il fatto che altrimenti avrei dovuto dipingere anche il soppalco e non avrebbe avuto senso.
Sicuramente pensavo di fare solo un pezzo, ma ora che ho visto la cucina mi vengono dubbi...qualcosa però lo vorrei mettere, anche perché l'alzata è alta 25 e avere solo idropittura sopra temo sia delicato.
Inoltre abbiamo già comprato l'Alpha, mannaggia a noi...non che sia chissà che spesa, ma lasciarla inutilizzata mi roderebbe non poco (al di là che gli effetti che creerebbe con l'esposizione di questa cucina sono splendidi, quindi varrebbe la pena usarla anche x questo!).

mettere l'alpha solo tra basi e pensili non mi piacerebbe granchè, per come è la composizione ... e se utilizzassi l'alpha per verniciare tutta la parete tenendoti 1/2 dita sotto il soppalco ? un pò come se incorniciassi la zona operativa :roll: ... solo che non vedo come finisce la composizione da un lato (ovvero dalla parte opposta della portafinestra ) .
Immagine

Non la puoi fare con L'Alpha dello stesso colore del resto dei muri se vuoi mantenere l'effetto attuale :?: Capisco che è scocciante buttare la pittura( se è chiusa potresti sostituirla) ma è sempre meglio non rovinare la cucina :D Se ti può consolare a me è capitato di buttare del colore sbagliato :D
kiwina ha scritto: Sicuramente pensavo di fare solo un pezzo, ma ora che ho visto la cucina mi vengono dubbi...qualcosa però lo vorrei mettere, anche perché l'alzata è alta 25 e avere solo idropittura sopra temo sia delicato.
.
La sola fabbrica che non ha impatto ambientale è l'albero

@Solaria: il resto dei muri è bianco, anche esistesse un AD bianca credo che sarebbe comunque perlescente e quindi diverso.

@Annsca: da quel lato la composizione termina a 30 cm dal battente aperto della seconda porta: c'è quindi uno spazio vuoto sotto il soppalco, che parte dal centro della cappa, circa 20 cm più in alto. Uff...dura rendere l'idea senza foto! :?

Ciao kiwina,
molto bella la cucina, del resto a me il giallo non piaceva... :wink:
A parte il top, ricorda i colori di quella di prima.
Effettivamente cosi' puo' apparire un po' piatta, per cui sono favorevole all'Alpha Design, fara' spiccare di piu' il bianco del top e del pensile, e fara' da richiamo al colore del pavimento.
Sull'altezza, non saprei... alto fino al soppalco farebbe risaltare di piu' anche tutto il pensile, ma forse sarebbe troppo...
Per quel che puo' servire, ti ho fatto 2 immagini... anche se forse e' venuto piu' scuro della realta'...
Immagine
Immagine
Tenendo conto che e' piu' chiaro di cosi', e che riflette la luce, io lo farei alto :wink:
Ciao
Album casa: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 26&t=90976

pollyjean ha scritto:Ciao kiwina,
molto bella la cucina, del resto a me il giallo non piaceva... :wink:
A parte il top, ricorda i colori di quella di prima.
Effettivamente cosi' puo' apparire un po' piatta, per cui sono favorevole all'Alpha Design, fara' spiccare di piu' il bianco del top e del pensile, e fara' da richiamo al colore del pavimento.
Sull'altezza, non saprei... alto fino al soppalco farebbe risaltare di piu' anche tutto il pensile, ma forse sarebbe troppo...
Per quel che puo' servire, ti ho fatto 2 immagini... anche se forse e' venuto piu' scuro della realta'...
Immagine
Immagine
Tenendo conto che e' piu' chiaro di cosi', e che riflette la luce, io lo farei alto :wink:
Ciao
brava polly! :D
io preferisco la versione 2

ma la fascia sarebbe da continuare fino a sotto il soppalco, ovvero fino alla porta?
o solo nella zona operativa?
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

difra64 ha scritto: brava polly! :D
io preferisco la versione 2
Ciao Difra! grazie :D
difra64 ha scritto:ma la fascia sarebbe da continuare fino a sotto il soppalco, ovvero fino alla porta?
o solo nella zona operativa?
Personalmente, mi fermerei dove finiscono i mobili, non continuerei dietro la porta, insomma. Lascerei i classici 2-3 cm di bordo sotto il soppalco come diceva annsca.
Album casa: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 26&t=90976

Wow, grazie mille Polly!!!
Vista così mi piace mooooolto di più la seconda versione; il mio dubbio è forse più nella visione frontale, dove lo stacco col soppalco si vede di più.
La pittura comunque la farei finire a filo della zona operativa: considerate che il soppalco parte dal centro della cappa che è in mezzo a una base da 90, poi prima della porta c'è ancora una base da 60.

Polly, se non ti chiedo troppo....riusciresti a rendeizzare la visione frontale? :oops:
Il soppalco parte da 230 cm di altezza e la cappa non ha camino perché è filtrante.
La porta della sala si apre proprio di fronte al piano cottura.
Se non hai tempo o modo non importa eh, ci mancherebbe!!!

OOOOO un'estate caldissima ha portato una cucina...."freddina" :shock: :D
Sorpreso?
Ma nò!Neanche più di tanto!E' stato un percorso lungo,di sintesi,di logica,di concretezza.....di maturità :wink:
Come ha detto qualcuno lo spazio non consentiva soluzioni volumetricamente articolate e per certi versi é stato meglio così:ha "vinto" l'idea della cucina come strumento per cucinare,la personalità verrà data da chi la userà ogni giorno ed è ,a mio avviso,quello che dovrebbe accadere in ogni casa ed è per questo che ,come dissi tempo fà ,...meglio aspettare per le foto di turno....l'ambiente deve sedimentare si deve vedere che appartiene a qualcuno!
Per come la vedo io la scelta del bianco "vale" come la scelta di un colore,non è mancanza di coraggio o altro....é una scelta.

Tre piccoli appunti del tutto personali:non mi piacciono le maniglie verticali nella credenza-la cappa l'avrei vista più lineare meno invadente insomma più sobria-e infine....avrei fatto a meno delle mensole...a quel punto meglio un pensile più lungo.
ciao!
cla56

P.S. Bentornata Sol :)
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/