Re: Mamme e papà 2012

chiaretta ha scritto: Nel mio caso specifico, essendo a pagamento, avrei sofferto di piu' a farla che a non farla :lol:

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

amluci ha scritto:
iladoc ha scritto:Straquoto il pensiero di Amluci.
Anche sul fronte allattamento. Io ero così demoralizzata (e mi sentivo così fallita per non avere latte) che per 3 mesi ogni volta che davo il biberon a Giulio piangevo e gli chiedevo scusa :oops:
C'è troppo oltranzismo in certe posizioni riguardanti la maternità...
ila ((()))
hai senz'altro ragione....mi spiace però io mi sono trovata a confrontarmi con posizioni particolari in questi mesi e davvero tutta sta solidarietà femminile non è che si percepisce spesso, perchè sono troppo alte le aspettative sulle donne. Puoi essere una scheggia nei lavori domestici, avere successo sul lavoro, essere amata da tutti in primis dal tuo compagno, ma DEVI dimostrare di essere madre con i TUOI soli strumenti, quelli dati datta natura, come se vivessimo ancora nel 700.
Ma a chi lo DEVI dimostrare? :roll:
Finchè non ci metteremo in testa noi per prime che non dobbiamo dimostrare niente a nessuno, non usciremo mai da questo vortice :wink:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

amluci ha scritto:

va bene :D forse sarà abusata, ma qualche fanatica secondo me c'è. L'ospedale serio è quella che te la fa se tu la chiedi, se è il momento giusto di farla e se si può .)
Quoto!
Io non avevo fatto la visita perché , ottimista com'ero, ero convinta di non averne bisogno!
E invece ne ho avuto bisogno eccome!!ed è stata l'ostetrica stessa a propormela vista la lentezza del travaglio e la necessità di ricorrere all'ossitocina

Sil70 ha scritto:
lunaspina ha scritto: Anche se onestamente credo che un po' se ne abusi. Opinione, questa, strettamente personale, ovviamente.
scusami Luna...ma in quest'ottica, non si dovrebbe pesnare che si abusi pure dell'anestesia generale?! o dell'anestesia del dentista?!? o dell'anestesia locale per togliere un neo?!?!
solo perchè il parto è un evento naturale e gli altri eventi indotti?!?!
alla base c'è sempre l'intenzione di non far soffrire... :roll: :roll:
D'accordo Sil... ma come per tutti gli interventi medici bisognerebbe fare un bilancio costi/benefici, visto che comunque farti infilare un ago nella schiena non è esattamente come prendere una tachipirina...
Una mia compagna del corso preparto ha dichiarato dall'inizio che avrebbe fatto l'epidurale... ed era ancora alla 30a settimana. Come fai a sapere che vuoi l'epidurale se ancora non sai nemmeno di che dolore parliamo? E' come prendere un moment ogni 8 ore per prevenire il mal di testa... E' questo che intendo...
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

minusina ha scritto:
amluci ha scritto:

va bene :D forse sarà abusata, ma qualche fanatica secondo me c'è. L'ospedale serio è quella che te la fa se tu la chiedi, se è il momento giusto di farla e se si può .)
Quoto!
Io non avevo fatto la visita perché , ottimista com'ero, ero convinta di non averne bisogno!
E invece ne ho avuto bisogno eccome!!ed è stata l'ostetrica stessa a propormela vista la lentezza del travaglio e la necessità di ricorrere all'ossitocina
e come hai fatto se non avevi fatto la visita.....te l'hanno fatta al momento!?
Immagine
Immagine

Scherzi a parte....la mia ginecologa stavolta è stata abbastanza chiara.
Con il problema del diabete molto probabilmente non mi faranno arrivare a termine.
Di protocollo alla 39° settimana fanno l'induzione.
Lei mi ha detto che preferirebbe aspettare qualche gg e al massimo a 39+4 farmi una flebo di ossitocina senza passare dal gel (e io le ho detto che l'amavo alla follia 8) :lol: ). Mi ha anche però detto che è inutile darmi l'ossitocina (che in condizioni normali fa partorire in un paio d'ore) e poi fare l'epidurale annullandone di fatto il potere e allungando la durata del parto. Quindi farò senz'altro la visita per l'epidurale, ma so già che se arriverò a fare la flebo di ossitocina il parto andrà avanti senza analgesia...
Questo mi sembra un approccio intelligente...

conchicca ha scritto:
amluci ha scritto:
iladoc ha scritto:Straquoto il pensiero di Amluci.
Anche sul fronte allattamento. Io ero così demoralizzata (e mi sentivo così fallita per non avere latte) che per 3 mesi ogni volta che davo il biberon a Giulio piangevo e gli chiedevo scusa :oops:
C'è troppo oltranzismo in certe posizioni riguardanti la maternità...
ila ((()))
hai senz'altro ragione....mi spiace però io mi sono trovata a confrontarmi con posizioni particolari in questi mesi e davvero tutta sta solidarietà femminile non è che si percepisce spesso, perchè sono troppo alte le aspettative sulle donne. Puoi essere una scheggia nei lavori domestici, avere successo sul lavoro, essere amata da tutti in primis dal tuo compagno, ma DEVI dimostrare di essere madre con i TUOI soli strumenti, quelli dati datta natura, come se vivessimo ancora nel 700.
Ma a chi lo DEVI dimostrare? :roll:
Finchè non ci metteremo in testa noi per prime che non dobbiamo dimostrare niente a nessuno, non usciremo mai da questo vortice :wink:

conchi, non lo dire a me, figurati. però l'idea strisciante che io percepisco è questa.
Io al massimo per il momento devo dimostrare ad Amlucio che ha deciso di andarsene a Milano proprio oggi di non farmi partire il travaglio, visto che ho contrazioni da stamattina alle 9 :shock: 8)

Luna...io svengo dal dentista, secondo te a quante settimane ho firmato col sangue x l'epidurale??!? 8)
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Sil70 ha scritto:Luna...io svengo dal dentista, secondo te a quante settimane ho firmato col sangue x l'epidurale??!? 8)
Vabbè, sarà che ognuno si sente il suo :lol: :lol:

(e comunque per me il dentista è un milione di volte peggio... meglio 20 parti, giuro :roll: :roll:)
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

amluci ha scritto:
conchicca ha scritto:Ma a chi lo DEVI dimostrare? :roll:

conchi, non lo dire a me, figurati. però l'idea strisciante che io percepisco è questa.
Io al massimo per il momento devo dimostrare ad Amlucio che ha deciso di andarsene a Milano proprio oggi di non farmi partire il travaglio, visto che ho contrazioni da stamattina alle 9 :shock: 8)
Ci sarà sempre qualcuno che avrà da ridire sulle scelte che facciamo, bisogna imparare a fregarsene come fanno i maschi :mrgreen:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Scusa Luna, ma c'è un passaggio nel tuo ragionamento che non mi torna.
Fare la visita e precauzionalmente tenersi in mano anche la carta dell'analgesia non significa fare il passo più lungo della gamba...
Elicita diceva che pur avendone la possibilità non l'ha fatta perchè il parto è andato via veloce ed i dolori son stati tutto sommato non terribili.
Alice7 che dopo il primo cesario aveva fortemente e caparbiamente voluto fare un naturale, dopo 7 ore di travaglio alla proposta dell'ostetrica di farle l'epidurale ha urlato SI LA VOGLIO 8)
Avere la possibilità di usare un beneficio della medicina moderna non significa nè essere fifoni, nè commettere un abuso.

tamy79 ha scritto:
minusina ha scritto:
amluci ha scritto:

Quoto!
e come hai fatto se non avevi fatto la visita.....te l'hanno fatta al momento!?
Mi hanno fatto firmare il consenso e me l'hanno fatta :wink:

adesso ho un pò di confusione leggendo dell'ossitocina...

se ho capito bene o si fa l'epidurale oppure cè questa iniezione di ossiticina? giusto?

ma non è meglio fare l'ossitocina che induce il parto? ( sempre se ho capito giusto)
visto che chiaretta mi ha consigliato di non googlare chiedo a voi :mrgreen:
Immagine
Immagine

amluci ha scritto: conchi, non lo dire a me, figurati. però l'idea strisciante che io percepisco è questa.
Amlu :shock: :shock:
Allora piccolino ascolta bene eh... devi startene lì al calduccio ancora un giorno ok? Non vorrai mica nascere senza che il papy sia lì con te? :twisted:
Forza Daniel!
Immagine
Immagine