Re: A che stai pensando?!?!?

qui in lombardia credo si festeggi. da noi in alto adige c'è una festa analoga a quella di santa lucia ed è Sankt Nikolaus, il quale premia i bambini bravi. poi ci sono i krampus - diavoli travestiti che inseguono e "frustano" i bambini cattivi
Immagine
Immagine

La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

eli_felix ha scritto:qui in lombardia credo si festeggi
no, non in tutta la lombardia... varese milano como non si festeggia, a brescia mi pare di sì
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

Brescia e Bergamo si, e la S. Lucia ha la stessa filosofia di S.Nicola, premiare i bambini bravi, poi a quale bambino non porta i doni???

Poi dalla suocera passa anche Gesù Bambino la mattina di Natale

Mio suocero è di Mantova, proverò a chiedere!
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Simo, lo fanno anche da voi con i Krampus?
Pensavo fosse una tradizione dell'arco alpino :wink:

Hai ragione mouse. Ho chiesto a mio marito e lui non l'ha mai festeggiata! Credevo lo si facesse anche qui!
Immagine

La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

eli_felix ha scritto:Simo, lo fanno anche da voi con i Krampus?

Hai ragione mouse. Ho chiesto a mio marito e lui non l'ha mai festeggiata! Credevo lo si facesse anche qui!
Qui in provincia di Trento di festeggia San Nicolò, ma senza i Krampus! :wink:
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)

eli_felix ha scritto:qui in lombardia credo si festeggi. da noi in alto adige c'è una festa analoga a quella di santa lucia ed è Sankt Nikolaus, il quale premia i bambini bravi. poi ci sono i krampus - diavoli travestiti che inseguono e "frustano" i bambini cattivi
Infatti la signora del residence dove alloggiavamo, gentilissima, ha fatto trovare a Teresa un pensierino lasciato da San Nicola :D
Qui da noi solo Babbo Natale e Befana :)
Immagine
Immagine

aleale ha scritto:
verovero ha scritto:mouse, anche da te si brucia la gioebia?
è l'unica tradizione che conosco :?
a me i regali li porta Babbo Natale (neanche Gesù Bambino) e stop...

Guarda che non esiste babbo natale
MA COSA NO???
si vede che sei sempre stato cattivo e non ti ha mai portato niente!
ppprrrrr !!!!
mi piego ma non mi spezzo
Si chiama resilienza

Vero, la gioebia sarebbe la giubiana?

Nel nostro paese bruciano la giubiana l'ultimo giovedì di gennaio, anche se il falò più grande è a cantù. sono andata a vederla solo un anno ed ero in prima fila...morivo dal caldo!! :)

Niente Krampus da voi kia? Io da piccola li odiavo perché mi sporcavano sempre con la pece!!
Immagine

eli_felix ha scritto:Simo, lo fanno anche da voi con i Krampus?

no, solo S. Nicola ...
Gesù bambino portava i doni ai miei tempi poi è stato soppiantato da Babbo Natale...
anche qui pure la befana (in genere però solo la calza e poco altro...)
Simona

eli_felix ha scritto:Vero, la gioebia sarebbe la giubiana?

Nel nostro paese bruciano la giubiana l'ultimo giovedì di gennaio, anche se il falò più grande è a cantù. sono andata a vederla solo un anno ed ero in prima fila...morivo dal caldo!! :)

Niente Krampus da voi kia? Io da piccola li odiavo perché mi sporcavano sempre con la pece!!

si si, è lei!
Immagine
Immagine
mi piego ma non mi spezzo
Si chiama resilienza

eli_felix ha scritto:qui in lombardia credo si festeggi. da noi in alto adige c'è una festa analoga a quella di santa lucia ed è Sankt Nikolaus, il quale premia i bambini bravi. poi ci sono i krampus - diavoli travestiti che inseguono e "frustano" i bambini cattivi
Immagine
Oh mamma! Chissa' che trauma poveri bambini :shock: io penso che sarei morta di paura nell'essere inseguita da quegli esseri :lol:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)