Re: brainstorming per la nuova cucina: arrivata!

Ho cercato di "ricostruire" le dimensioni dei moduli della cucina, per avere il posizionamento corretto del pc+cappa... ma non mi tornano i conti... :?
Ma la base lavello da quanto e'? e il modulo fra lavello e pc?
Io le ho messe da 90 e 60, ma dev'essere sbagliato xche' mi va a finire tutto piu' sotto il soppalco (o e' sbagliato il soppalco :lol: )

Spero che basti per farsi un'idea comunque :wink:
Il punto di vista e' dalla porta che da' sulla sala
Immagine
Immagine
Album casa: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 26&t=90976

Perfetto Polly, grazie mille!
Le misure sono giuste, è proprio così: mezza base del piano cottura più tutta una base da 60 rimangono sotto il soppalco.

Beh... Voi che ne dite? :roll:
Se non ci fossero il soppalco e la porta avrei meno perplessità, così non so...

@Cla: grazie per la tua opinione!
Se ritieni che sia una cucina funzionale è segno che hp raggiunto lo scopo :)
Io non la vedo fredda nemmeno ora, ma al di là delle sensazioni soggettive di ciascuno penso di non aver mai visto una cucina appena montata che non risultasse asettica: la personalità di chi la vive è ciò che più di tutto scalda la cucina!

Le maniglie verticali a me piacciono, ma posso capire che potessi preferirle orizzontali come le altre; idem dicasi per le mensole: anche Andrea avrebbe preferito un pensile più lungo, ma a me piace e serviva un elemento a vista, quindi ho preferito le mensole :wink:

mmmhhh, non so se polly ci manda a quel paese :lol: , ma proverei a fare una modifica, magari poi l'effetto finale fa ca@are eh :mrgreen: . Si potrebbe colorare la parete fin dietro alla porta e nella parte a vista (tra la porta e l'inizio della composizione fare delle righe verticali di diversa dimensione ? c'era una cosa simile nella casa di un forummista e che ricordava appunto un codice a barre ... è solo un'idea :roll:
Immagine

bravissima polly! :D

già lo pensavo prima ed ora ancora di più: continuerei il fascione fino alla porta
e forse forse... farei anche tutta la parete della porta con la stessa colorazione....

come se la fascia scaturisse da quel muro
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

pollyjean ha scritto:Adesso ci provo :wink:
Pero' secondo me e' importante sapere se la porta verra' tenuta prevalentemente aperta o chiusa :roll:
così a naso e per esperienza: io credo che rimarrà spesso aperta perchè sarà la porta più usata
se ricordo bene la disposizione della casa
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

ciao kiwina,
allora premetto che in generale le cucine bianche non mi piacciono perche' in generale mi sembrano troppo fredde ...
pero' la tua mi piace!! :mrgreen:
devo dire che con quel pavimento ci sta proprio bene! non so come dire, basta quello a scaldarla.
D'altronde da andhhh cosa ci si poteva aspettare se non un ottimo risultato?
... peccato che non lo conoscessi ancora quando ho comperato la mia cucina ... se no un preventivo me lo facevo fare ...

kiwina ha scritto:
capperugiola ha scritto:kiwi,il soppalco che colore è?
Il soppalco in effetti è bianco
quello che non mi piace è lo spazio che rimane tra la parete ed il soppalco,io la colorerei fino al soppalco e continuerei con delle righe che via via si restringono verso il centro.
un 'idea...
Immagine

Uploaded with ImageShack
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

Mia opinione: se la porta sta sempre aperta, inutile star a fare righe che poi vengono coperte... :roll:
Il fascione che continua senza scendere a terra non mi piace :oops:
preferisco tutta la parete...
Ma il termosifone e' un termoarredo alto o un termosifone basso normale?
Perche' se e' alto e bianco, quando la porta e' chiusa starebbe bene sulla parete colorata.
Album casa: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 26&t=90976