Re: Mamme e Papà 2014

Ela io invece ti capisco, i nomi dei miei figli non solo devono piacerci ma anche avere un bel significato :)
Quoto Real sul l'abbinamento dei nomi...Ginevra è importante e ricco di storia, non avrebbe senso dare a G2 un nome "qualunque"... Ma è anche vero che con la iniziale vincolata non c'è molta scelta...Galatea sarebbe davvero assurdo come anche altri nomi :?
La butto li...e se deste il via ad una nuova tradizione scegliendo il nome con la stessa iniziale del papà? Morgana sarebbe perfetto :D
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

capperugiola ha scritto:Che bello Giulietta, poi mi ricorda la Masina, che mi ha sempre fatto pensare a qualche cosa di poetico, magico,"incantato" :wink:
È proprio vero che ognuno fa collegamenti tutti suoi...a me Giulietta ricorda l'automobile :lol:
Germana che non so se mi fa più pensare a Suor Germana o al germano reale :lol: :lol:

Ela ma usare un nome delle cugine è escluso? Se il cognome è diverso e il nome ci piace più di tutti - a meno che ci sia - non vedo il problema
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Gisella mi piace molto: è un nome "comune" però ha un bel suono ed è portabilissimo sia da bambina che da adulta
Immagine

Immagine

"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

MARYANGY ha scritto:GIANIRA (a me piace)
GLAUCE
GRAIE
GHERA
GALENE
GEA O GAIA
Mary, oddio :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
non vorrei che questa povera creatura passi la vita a fare lo spelling del proprio nome :lol: :lol: :lol:
oppure a sentirsi dire "come si pronuncia? gla... glau... ? glos..?"
Immagine
Immagine

MARYANGY ha scritto:Gea e Gianira sono belli.

:arrow: Verde perchè Genoveffa è bello?
nemmeno :mrgreen:
diciamo che, per la scelta del nome, oltre ovviamente ad essere un nome che piace e che non faccia a cazzotti con il cognome, valuto anche che sia comprensibile da chi lo sente per la prima volta :wink:

Gea non mi dispiace
Gianira per esempio............... a me verrebbe sempre il dubbio se scriverlo Janira o Gianira

Tipo quando andavano di moda "Sarah" o "Deborah" tutti a chiedere: CON L'ACCA? :lol: :lol:
Immagine
Immagine

Guendalina è una mia cara amica e quindi per me nome abituale e piacevolissimo.Ho anche una Glenda a disposizione, interessa? Poi avevo UN Guendalino in classe, un pluribocciato fighissimo :mrgreen:
Gea lo tenevo in serbo per G2 se fosse stata femmina, mi piace molto, ma avrei dovuto registrarla all'anagrafe di nascosto da perticone...
Gisella non mi dispiace, anche se il suono -ella lo associo un po' a qualcuno di piattola :oops:
Immagine
Immagine

Verderia ha scritto:Tipo quando andavano di moda "Sarah" o "Deborah" tutti a chiedere: CON L'ACCA? :lol: :lol:
Beh adesso il problema si ripresenta con Sophia. Conosco due mamme che hanno chiamato così le loro bimbe e ricordo che alle presentazioni mi hanno detto "Sophia scritto con la ph, non la f". Ogni volta lì a dover specificare :roll:

Gea :shock:
Evidentemente abbiamo gusti diametralmente opposti. Io non chiamerei le mie figlie manco con uno dei nomi che avete citato, a parte Giulia. Però dite tutti che vi piacciono, eppure i vostri figli hanno nomi comuni :mrgreen: :mrgreen:
Immagine

La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Rouge84 ha scritto:
Verderia ha scritto:
GLAUCE
GRAIE
GHERA
GALENE
GEA O GAIA
non vorrei che questa povera creatura passi la vita a fare lo spelling del proprio nome :lol: :lol: :lol:
Che anche avendo un nome normalissimo passi a farlo eh :lol:
:lol: :lol: :lol: :lol:
savannah
Immagine
Immagine

Rouge84 ha scritto:
Verderia ha scritto:
GLAUCE
GRAIE
GHERA
GALENE
GEA O GAIA
Che anche avendo un nome normalissimo passi a farlo eh :lol:
peccato che Satchana non inizi per G... hai qualcosa da proporre che non ricordo? :lol:
The sisterhood of The Calf 40

eli_felix ha scritto:
Gea :shock:
Evidentemente abbiamo gusti diametralmente opposti. Io non chiamerei le mie figlie manco con uno dei nomi che avete citato, a parte Giulia. Però dite tutti che vi piacciono, eppure i vostri figli hanno nomi comuni :mrgreen: :mrgreen:
Stesso pensiero... a parte giulia e giada..
Rouge84 ha scritto: Che anche avendo un nome normalissimo passi a farlo eh :lol:
perché col cognome??? :lol:
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine