a me dei nomi particolari piacciono, basta non cadere nel ridicolo... preferisco però nomi classici perché ho paura che quelli strani possano stancare o diventare complicati da portare...
Moderatore: Steve1973
però sai che spasso da Starbucks?Rouge84 ha scritto:Savannah
Stitsiana
Devo dire che con la G niente, dilusione![]()
Meno male che i miei non hanno continuato con la tradizione dell'iniziale con mio fratello o si sarebbe chiamato Tazio, che è Figo solo se di cognome fai Nuvolari
Jndiana ha scritto:È proprio vero che ognuno fa collegamenti tutti suoi...a me Giulietta ricorda l'automobilecapperugiola ha scritto:Che bello Giulietta, poi mi ricorda la Masina, che mi ha sempre fatto pensare a qualche cosa di poetico, magico,"incantato"![]()
Germana che non so se mi fa più pensare a Suor Germana o al germano reale![]()
![]()
Ela ma usare un nome delle cugine è escluso? Se il cognome è diverso e il nome ci piace più di tutti - a meno che ci sia - non vedo il problema
Perché il padre è evidentemente scarso di idee e antico come Noè!eli_felix ha scritto:Beh adesso il problema si ripresenta con Sophia. Conosco due mamme che hanno chiamato così le loro bimbe e ricordo che alle presentazioni mi hanno detto "Sophia scritto con la ph, non la f". Ogni volta lì a dover specificareVerderia ha scritto:Tipo quando andavano di moda "Sarah" o "Deborah" tutti a chiedere: CON L'ACCA?![]()
![]()
Gea![]()
Evidentemente abbiamo gusti diametralmente opposti. Io non chiamerei le mie figlie manco con uno dei nomi che avete citato, a parte Giulia. Però dite tutti che vi piacciono, eppure i vostri figli hanno nomi comuni![]()
pensa che per noi era il contrario...si vede che non era destinoperticona ha scritto:Perché il padre è evidentemente scarso di idee e antico come Noè!eli_felix ha scritto:Beh adesso il problema si ripresenta con Sophia. Conosco due mamme che hanno chiamato così le loro bimbe e ricordo che alle presentazioni mi hanno detto "Sophia scritto con la ph, non la f". Ogni volta lì a dover specificareVerderia ha scritto:Tipo quando andavano di moda "Sarah" o "Deborah" tutti a chiedere: CON L'ACCA?![]()
![]()
Gea![]()
Evidentemente abbiamo gusti diametralmente opposti. Io non chiamerei le mie figlie manco con uno dei nomi che avete citato, a parte Giulia. Però dite tutti che vi piacciono, eppure i vostri figli hanno nomi comuni![]()
Senza contare che nomi di bimba che mi piacciono ce ne sono molti, da maschio pochissimi![]()
da una parte è vero, dall'altra no.capperugiola ha scritto:Adesso menatemi pure,ma chi se ne frega del nome ?Non dico che uno vale l'altro ma non è certo quello che caratterizzerà la persona