Re: Mamme e Papà 2014

Prima che emma diventasse un nome modaiolo, ho convissuto per anni con "eh gemma? Telma?" O robe del genere :|

a me dei nomi particolari piacciono, basta non cadere nel ridicolo... preferisco però nomi classici perché ho paura che quelli strani possano stancare o diventare complicati da portare...

Rouge84 ha scritto:Savannah
Stitsiana

Devo dire che con la G niente, dilusione :lol:

Meno male che i miei non hanno continuato con la tradizione dell'iniziale con mio fratello o si sarebbe chiamato Tazio, che è Figo solo se di cognome fai Nuvolari
però sai che spasso da Starbucks?
The sisterhood of The Calf 40

Non parliamo di storpiare il cognome, a me ne tagliano sistematicamente un pezzo, per non parlare del cambio delle vocali, credo che un mio prof delle superiori abbia capito dopo 5 anni che c' era una o e non una u :roll:
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

Jndiana ha scritto:
capperugiola ha scritto:Che bello Giulietta, poi mi ricorda la Masina, che mi ha sempre fatto pensare a qualche cosa di poetico, magico,"incantato" :wink:
È proprio vero che ognuno fa collegamenti tutti suoi...a me Giulietta ricorda l'automobile :lol:
Germana che non so se mi fa più pensare a Suor Germana o al germano reale :lol: :lol:

Ela ma usare un nome delle cugine è escluso? Se il cognome è diverso e il nome ci piace più di tutti - a meno che ci sia - non vedo il problema

e no cugine con lo stesso cognome :lol: :lol: :lol: l'ho detto che è una tradizione di famiglia il nome ocn la G :lol: :lol: :lol: :lol: e noi siamo i più "piccoli" quindi becchiamo li scarti :lol: :lol: :lol:

Giulietta..... in effetti quando è uscita l'Alfa è stato boom di vendite per noi e abbiamo preso un bonus... potrei usare quella scusa 8) 8)

a parte tutto, cerco un nome semplice, io ho un nome banale ma un cognome articolato ho dei colleghi che tutt'ora non hanno capito come mi chiamo e mi hanno salvato nella rubrica contatti altrimenti dall'elenco generale mail non mi trovano mai :lol: :lol: :lol: e conosco lo spelling in tre lingue.... :roll: :roll:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

eli_felix ha scritto:
Verderia ha scritto:Tipo quando andavano di moda "Sarah" o "Deborah" tutti a chiedere: CON L'ACCA? :lol: :lol:
Beh adesso il problema si ripresenta con Sophia. Conosco due mamme che hanno chiamato così le loro bimbe e ricordo che alle presentazioni mi hanno detto "Sophia scritto con la ph, non la f". Ogni volta lì a dover specificare :roll:

Gea :shock:
Evidentemente abbiamo gusti diametralmente opposti. Io non chiamerei le mie figlie manco con uno dei nomi che avete citato, a parte Giulia. Però dite tutti che vi piacciono, eppure i vostri figli hanno nomi comuni :mrgreen: :mrgreen:
Perché il padre è evidentemente scarso di idee e antico come Noè! :evil:
Senza contare che nomi di bimba che mi piacciono ce ne sono molti, da maschio pochissimi :evil: :evil:
Immagine
Immagine

perticona ha scritto:
eli_felix ha scritto:
Verderia ha scritto:Tipo quando andavano di moda "Sarah" o "Deborah" tutti a chiedere: CON L'ACCA? :lol: :lol:
Beh adesso il problema si ripresenta con Sophia. Conosco due mamme che hanno chiamato così le loro bimbe e ricordo che alle presentazioni mi hanno detto "Sophia scritto con la ph, non la f". Ogni volta lì a dover specificare :roll:

Gea :shock:
Evidentemente abbiamo gusti diametralmente opposti. Io non chiamerei le mie figlie manco con uno dei nomi che avete citato, a parte Giulia. Però dite tutti che vi piacciono, eppure i vostri figli hanno nomi comuni :mrgreen: :mrgreen:
Perché il padre è evidentemente scarso di idee e antico come Noè! :evil:
Senza contare che nomi di bimba che mi piacciono ce ne sono molti, da maschio pochissimi :evil: :evil:
pensa che per noi era il contrario...si vede che non era destino :mrgreen:
Simona

Perti, perdonami, ma un giorno i tuoi figli faranno un monumento al padre!!! :lol:

Poi per carità, va a gusti, vedi Ela che dice che il suo nome è banale, e io l'ho scelto per mia figlia, però avrei i sensi di colpa a chiamare un figlio con un nome mai sentito tipo Gea. Poi anche in questo caso va a zone, magari in alte regioni è il nome più diffuso...

Anche noi un sacco di nomi da femmina e pochissimi da maschio

album pupina
Immagine
Immagine

Di Gea, al di là del suono che per me è molto piacevole, mi piace il significato. E poi conosco un Geo che è una persona fantastica! E infine sono emiliana: fra Efrem, Iures, Jager... che me venite a scassa'?! :mrgreen:
Immagine
Immagine

scusa ela se mi permetto (vabbè che hai tempo), però se nessun nome con la G. ti/vi convince al 100% perchè nn optare per un secondo nome. Capisco che è difficile abbandonare delle tradizioni, però se dovete vivere nel cruccio di un nome che nn vi piace tanto per........ nn vedo l'utilità.

Parto dal concetto che nn esiste un nome bello in assoluto o che nn si storpi: tutto sta da come si vede il nome e da chi ti chiama.
Per esempio, il mio nome nn mi piace, nn mi è mai piaciuto, per tanti motivi, sia perchè lo storpiavano sia perchè troppo antico. Adesso a 33 anni suonati, mi staquasi piacendo: vuoi perchè da me c'è il boom, vuoi perchè viene chiamato bene: per tanti motivi. Certo se un giorno uno dei miei figli mi dicesse: "voglio continuare la tradizione di paese e chiamare i miei figli come voi", chiederei urgentemente l'interdizione.
Immagine

Immagine

"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

Adesso menatemi pure,ma chi se ne frega del nome ?Non dico che uno vale l'altro ma non è certo quello che caratterizzerà la persona :wink:
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

capperugiola ha scritto:Adesso menatemi pure,ma chi se ne frega del nome ?Non dico che uno vale l'altro ma non è certo quello che caratterizzerà la persona :wink:
da una parte è vero, dall'altra no.
Certo qlsiasi nome scegli nn sai mai se piace a tuo figlio fino a che nn raggiunge l'età per capire.
Immagine

Immagine

"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -