Re: A che stai pensando?!?!?

bradipa66 ha scritto:
fede65 ha scritto:Che oggi sono depressa, mi sento una madre fallita :oops: dopo 14 anni i miei figli non sono ancora capaci di "condividere" :cry: :cry: oggi la pazienza se n'è andata a farsi friggere ..... ho detto a entrambi che non vedo l'ora di vederli grandi e ... a casa loro :cry:

dai fede, cosa succede????
è solo una giornata no, non puo sentirti un fallimento per quella che certamente si rivelerà una colpa lieve...

ti quoto su una cosa: anche io ieri sera ho chiesto loro quando si toglieranno da davanti ai piedi. eccecavolini, oramai sono grandi, è possibile che quando sono in casa litigano per ore oppure mi stressano di richieste allucinanti????
ufffffffffffffffffffffffffff
Succede che a casa nostra abbiam sempre dovuto acquistare due di tutto per evitare liti (che comunque non mancano ugualmente). Due game boy, due nintendo ds ... insomma due di tutto ma ci siam rifiutati di comprare due wii e due xbox che sono in sala e questo genera discussioni a non finire e io mi sono strarotta e comunicato ufficialmente che se non la piantano .... ops senza volere ..... spolverando mi SON CADUTE .... CHE PECCATO :evil:
Nonostante l'età son gelosi di tutto pure dei baci, sia mai che bacio primo uno dell'altra ... :oops: perchè per loro il problema non è il gioco ma vedere a chi diamo ragione per poi finire sempre col dire "ecco vuoi più bene a lui/lei - difendi sempre lui/lei ......

Simo .... mi consoli :D
:oops: Sono consapevole che la colpa è nostra ma non riesco a capire dove abbiamo sbagliato e cosa fare per cambiare :oops:
FEDE65

Fede parlo da figlia (non sono ancora mamma), io la più grande, mia sorella ha 7 anni meno di me, non sono mai stata gelosa di lei, l'ho sempre desiderata, per 7 anni ho stressato mia mamma che mi facesse una sorellina.
Noto però che i miei genitori parecchie differenza tra me e lei le hanno fatte: io a 7 anni dovevo andare da sola a prendere il bus per la scuola perchè mia sorella era piccola, e mia mamma non poteva lasciarla a casa da sola, invece lei è stata accompagnata fino ai 13 anni. Io a 13-14 anni ero già una piccola donnina di casa, mia mamma ha avuto dei problemi ed io le davo una mano nel sistemare, fare le pulizie e cucinare, mia sorella ora ha 21 anni e sa a mala pena "sopravvivere" una settimana a casa da sola.
Io durante l'estate delle superiori andavo a lavorare per pagarmi parte delle vacanze o i miei sfizi, mia sorella non l'ha mai fatto, se io volevo continuare gli studi all'università dovevo anche trovarmi un lavoro per mantenermi i libri e le tasse, mia sorella ora studia al 2° anno e non lavora, i miei le pagano tutto, anche la pizza che va a mangiare con le amiche e le vacanze.
Io dovevo comprarmi vestiti non firmati perchè costavano troppo e avevano 2 figlie da mantenere, lei invece è sempre vestita di firma dalla testa ai piedi.
Finchè vivevamo tutti e 4 insieme le litigate tra me e lei erano l'ordine del giorno, e la colpa era mia perchè ero la più grande.
Spesso, soprattutto nell'ultimo periodo prima di uscire di casa, ho litigato con i miei perchè le differenze erano tante, e mia sorella ne ha sempre approffitato, lei ha fatto il liceo è una scuola difficile non poteva anche lavorare, ed io davo un aiuto in casa, non lo trovavo giusto.
Per questo però non ho mai colpevolizzato i miei genitori, purtroppo è normale quando sei la figlia maggiore hai più responsabilità e forse vieni un po' meno coccolata, ma non per cattiveria credo che sia un passaggio naturale, forse mi dispiace per mia sorella che lei a 21 anni non sa ancora come funziona una casa.
Ora sono andata a convivere da 2 anni e mezzo, e quando torno a casa i miei mi preparano le pantofole calde davanti alla porta, mi preparano sempre i mie piatti preferiti, mi coccolano, e se sto male e sono a casa da sola vado a dormire da loro nel lettone. Ed ora invece è mia sorella che si sente un po' meno coccolata.
Non sentirti in colpa, essere genitori non è facile, nessuno ti spiega come fare, però se vedi i tuoi figli felici e sereni e stanno crescendo con dei sani principi sei stata una gra madre.
http://www.alfemminile.com/album/ilnostrogiorno23

Non dimenticherò mai quando, un giorno (avrò avuto 9/10 anni e mia sorella 4/5), all'ennesima litigata su chi doveva giocare con la macchina per cucire versione giocattolo, dopo che mia madre per ben sei o sette volte provò a farci ragionare dicendoci sempre le stesse cose (avete 1000 giochi proprio con lo stesso dovete giocare nello stesso momento? oppure, fate 5 minuti ciascuno! ecc ecc), improvvisamente ci si avvicinò, prese la macchina per cucire, aprì il balcone e.... BAM!!
discussione finita e da allora abbiamo comunque continuato a litigare ma senza far accorgere mamma :mrgreen: oppure se se ne accorgeva, al primo richiamo subito smettevamo :mrgreen:
Lo ricorderò fino alla morte questo episodio! :wink:
potrebbe esser un'idea no? :mrgreen:

Anche mia mamma ha fatto volare un PC portatile perché io e mio fratello litigavamo per usarlo...e parlo di due anni fa, non di quando eravamo piccoli!! :oops:
Immagine

La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

eli_felix ha scritto:Anche mia mamma ha fatto volare un PC portatile perché io e mio fratello litigavamo per usarlo...e parlo di due anni fa, non di quando eravamo piccoli!! :oops:
:shock:

il portatile?uh mamma mia eli.. :(
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

annalisa86ce ha scritto:Non dimenticherò mai quando, un giorno (avrò avuto 9/10 anni e mia sorella 4/5), all'ennesima litigata su chi doveva giocare con la macchina per cucire versione giocattolo, dopo che mia madre per ben sei o sette volte provò a farci ragionare dicendoci sempre le stesse cose (avete 1000 giochi proprio con lo stesso dovete giocare nello stesso momento? oppure, fate 5 minuti ciascuno! ecc ecc), improvvisamente ci si avvicinò, prese la macchina per cucire, aprì il balcone e.... BAM!!
discussione finita e da allora abbiamo comunque continuato a litigare ma senza far accorgere mamma :mrgreen: oppure se se ne accorgeva, al primo richiamo subito smettevamo :mrgreen:
Lo ricorderò fino alla morte questo episodio! :wink:
potrebbe esser un'idea no? :mrgreen:
Già :D mi prometto di pensarci MOLTO seriamente!!

Cyberlaura, grazie per le tue parole! Io ho vissuto più o meno la stessa situazione poichè ho un fratello (ahimè) maschio di 7 anni più piccolo. A lui era concesso tutto, perchè maschio e perchè piccolo, e mi sono sempre ripromessa che io non avrei mai fatto differenze; non casualmente fra i miei figli c'è solo un anno di differenza. Ma nonostante tutto l'impegno .... qualosa ogni tanto non funziona :roll:
FEDE65

eli_felix ha scritto:Anche mia mamma ha fatto volare un PC portatile perché io e mio fratello litigavamo per usarlo...e parlo di due anni fa, non di quando eravamo piccoli!! :oops:

DUE ANNI FA?????? oddio per quanto anni ancora li dovrò sentir bisticciare?????? Non ce la posso fare :D
FEDE65

Cmq quel pc ce l'abbiamo ancora, un pò scocciato eh...ma ha resistito all'urto!!

Fede, noi abbiamo smesso di bisticciare quando mi sono sposata (7 mesi fa, a 28 anni :mrgreen: ). E quando torno a casa, per un motivo o per l'altro, la litigata/discussione tra me e mio fratello non manca mai :mrgreen:
Immagine

La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

fede65 ha scritto: :oops: Sono consapevole che la colpa è nostra ma non riesco a capire dove abbiamo sbagliato e cosa fare per cambiare :oops:
ma che colpa vostra! è la normale vita di due fratelli/sorelle!

io e mia sorella abbiamo sempre litigato fino a quando lei si è sposata :D
anzi capita tutt'ora che litighiamo per ciupinate!
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

eli_felix ha scritto:Cmq quel pc ce l'abbiamo ancora, un pò scocciato eh...ma ha resistito all'urto!!

Fede, noi abbiamo smesso di bisticciare quando mi sono sposata (7 mesi fa, a 28 anni :mrgreen: ). E quando torno a casa, per un motivo o per l'altro, la litigata/discussione tra me e mio fratello non manca mai :mrgreen:
Immagine
FEDE65

:arrow: Eli ma quanti anni ha tuo fratello??

Io con il mio (io 27 e lui 20) da quando sono andata a convivere ci litigo molto meno; prima era una discussione continua su chi doveva fare cosa, e tocca a te e tocca a me, e mia mamma si arrabbiava tantissimo!!
Ora però ci capita di discutere per cose un pò più importanti, orami ha 20 anni e io mi aspetto una certa maturità da lui che,invece, molto spesso si dimostra ancora un bambino. ma quando cresce????

Minu, mio fratello ne ha 20 e io 28! Anche lui, come il tuo, non è affatto maturo!
Ora principalmente litighiamo perché io voglio sapere qualcosa di più sulla sua ragazza (eh si...ha la fidanzatina :mrgreen: ), mentre lui dice che devo farmi i caxxi miei...solo che io non mi arrendo e continuo a punzecchiarlo!! Cavolo, non capisco cosa gli costa farmela vedere!!!
Immagine

eli_felix ha scritto:Minu, mio fratello ne ha 20 e io 28! Anche lui, come il tuo, non è affatto maturo!
Ora principalmente litighiamo perché io voglio sapere qualcosa di più sulla sua ragazza (eh si...ha la fidanzatina :mrgreen: ), mentre lui dice che devo farmi i caxxi miei...solo che io non mi arrendo e continuo a punzecchiarlo!! Cavolo, non capisco cosa gli costa farmela vedere!!!
Il mio non racconta mai nulla, si tiene sempre tutto per sè e per sapere qualcosa devo fare la detective.
Ma apriti un pò....