Re: Mamme e Papà 2014

Sta un mio vicino che ha fatto mettere ai nipoti tutti nomi con la A,però adesso i nipoti sono 11 e gli ultimi due bimbi sono stati chiamati con altre iniziali perchè di nomi belli non ne trovavano più/(oppure la nuora si è dissociata dalla tradizione )
Ultima modifica di Jasmina81 il 03/12/14 19:09, modificato 1 volta in totale.
Immagine

Qui siamo ancora tanto legati alla tradizione, soprattutto per i maschi per i quali preferisco i nomi classici.
Per una figlia femmina invece preferirei qualcosa di più delicato ma comunque moderno.
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

capperugiola ha scritto:Adesso menatemi pure,ma chi se ne frega del nome ?Non dico che uno vale l'altro ma non è certo quello che caratterizzerà la persona :wink:
Lo dici solo perché ti chiamo enamoela!
Immagine
Immagine

sunset ha scritto:
capperugiola ha scritto:Adesso menatemi pure,ma chi se ne frega del nome ?Non dico che uno vale l'altro ma non è certo quello che caratterizzerà la persona :wink:
Lo dici solo perché ti chiamo enamoela!
Non ho capito :roll:

Il mio nome per la mia età è abbastanza inconsueto, "vecchio", ora come ora, lo senti ancora meno é in disuso , almeno nella mia zona, è il nome del nonno materno....
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

io non ho capito della tradizione di ela... perché devi chiamare le figlie con la g se tu ti chiami con la e? :roll:
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

frozenlady ha scritto:Io la penso come eli... certi nomi non di uso comune rischiano di diventare una tara per chi li porta, sopratutto in fase scolare :roll:
Ma non crediate eh. Io adsso vedo moltissima varietà e soprattutto col fatto che le classi sono multietniche ci son tanti bimbi con nomi che fino a qualche anno fa sarebbero stati inconsueti ma adesso sono la norma.
Per dire, nella classe di Martino abbiamo:
Adamo (fratello di Morgana ed Esmeralda)
Achille
Cosimo
Amalia
Emmalisa
Beniamin (italianissimo il criaturo)
Yusef (Bangladesh)
Jasmine (Cuba)
Poi ci son altri due bimbi di origine straniera di cui ancora non ho carpito il nome dai racconti nebulosi e fantasiosi del figlio e altri classicissimi (per dire due bimbe di nome Matilde, una Giulia, un Lorenzo...).

MARYANGY ha scritto:scusa ela se mi permetto (vabbè che hai tempo), però se nessun nome con la G. ti/vi convince al 100% perchè nn optare per un secondo nome. Capisco che è difficile abbandonare delle tradizioni, però se dovete vivere nel cruccio di un nome che nn vi piace tanto per........ nn vedo l'utilità.
ma è ovvio Mary.. ci si ride e ci si gioca su.... poi nel momento in cui c'è seriamente da decidere, si decide punto... :wink: non è scritto nella pietra. Era carina come cosa e proviamo a stare "al gioco".... ma davvero nulla di intoccabile!!! :lol: :lol:

(sì ok reciclare tutte le cose dell'asilo siglate mi farebbe comodo 8) senza dover togliere il ricamo e ricominciare.... :roll: )
Mouse44 ha scritto:io non ho capito della tradizione di ela... perché devi chiamare le figlie con la g se tu ti chiami con la e? :roll:
La "tradizione" è una cosa in realtà diciamo inventata dal consorte suo fratello e i suoi cugini... perchè si erano gallati del primo che aveva dato alal prima figlia un nome con la G e li faceva sorridere questa cosa della GG come iniziali... quindi si erano ripormessi di continuare così... :roll: :roll: come detto a Mary.. è un gioco... finchè c'è da giocare Ok poi quando le cose diventao serie, ovvio che la ragione deve avere il sopravvento! :wink:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

ela78 ha scritto: (sì ok reciclare tutte le cose dell'asilo siglate mi farebbe comodo 8) senza dover togliere il ricamo e ricominciare.... :roll: )
Credo che Giacomo andrà con le bavaglie con l'etichetta con scritto Leonardo Cognome :mrgreen:
Bizzo mi ha detto che sono una merdaccia :lol:
Ho 10 bavaglie e 6 asciugamani di Leo, lui usa 1 asciugamano e 1 bavaglia a settimana (a volte gli cambio la bavaglia a metà settimana perchè è indecente), sono ancora in ottimo stato, mi sembra uno spreco prenderne altrettanti per Giacomo. Al nido vogliono un cambio al giorno, magari gli prendo un set di 3 asciugamani solo per lui

Domanda: che tipo di prodotto si usa per lavare il bimbo dopo il parto? Bagnoschiuma o che? Inoltre, dopo in ospedale con cosa si lava visto che non lo si può bagnare per via del cordone? E a casa il culetto con che prodotto si lava? Lo stesso del bagnetto?
In ospedale posso portare campioncini per il primo bagnetto o il flacone intero?
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

realexa ha scritto:Domanda: che tipo di prodotto si usa per lavare il bimbo dopo il parto? Bagnoschiuma o che? Inoltre, dopo in ospedale con cosa si lava visto che non lo si può bagnare per via del cordone? E a casa il culetto con che prodotto si lava? Lo stesso del bagnetto?
In ospedale posso portare campioncini per il primo bagnetto o il flacone intero?

In ospedale (almeno qua) lo lavano loro. e a me dissero solo con acqua, di fatto il bambino non è sporco. anche per la cacca l'acqua tiepida va benissimo. il cordone si può bagnare ma bisogna poi asciugare bene....

a casa comunque l'ho lavata a lungo solo con acqua e amido purissimo.... anche perchè veramente la lavavo per i rigurgiti e per il caldo essendo giugno... verso i 2 mesi circa ho aggiunto i saponi delicatissimi, anzi l'olio bagno ... ma comunque i prodotti superdelicati.. ammetto dopo i 2 anni di lavarla :roll: :roll: :roll: con quello che ho, non dico super aggressive.... ma mi avevano regalato un po' di bagnoschiuma Fissan o Chicco ecc e li sto usando adesso 8)
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

realexa ha scritto:Galatea è un nome. Mitologico. Ginevra è un nome impegnativo. Se fossi in ela non mi limiterei a cercare solo un nome con la g, ma che sia altrettanto denso di storia, significato... con tutto il rispetto, Gaia, che peraltro mi piace, non può reggere il confronto con Ginevra
Si ho capito il ragionamento ma non sono tanto
D accordo prima di tutto adesso Ginevra è un nome diffuso poi Gaia viene Nello stesso mucchietto di nomi un po altisonanti :lol:
Galatea? Boh io certi recuperi li capisco per i nomi belli e Galatea non mi dice nulla impegnativo e basta ;-)
Ovviamente per le prese in giro un grosso bah a bulletti e rompi basta poco anche a me rompono se canticchiano l orrida canzone di Nek :twisted: :mrgreen:
Riassumendo non ho capito perché Gisella nom sia in pole position :?:
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

ela78 ha scritto:
realexa ha scritto:Domanda: che tipo di prodotto si usa per lavare il bimbo dopo il parto? Bagnoschiuma o che? Inoltre, dopo in ospedale con cosa si lava visto che non lo si può bagnare per via del cordone? E a casa il culetto con che prodotto si lava? Lo stesso del bagnetto?

In ospedale (almeno qua) lo lavano loro. e a me dissero solo con acqua, di fatto il bambino non è sporco. anche per la cacca l'acqua tiepida va benissimo. il cordone si può bagnare ma bisogna poi asciugare bene....

a casa comunque l'ho lavata a lungo solo con acqua e amido purissimo.... anche perchè veramente la lavavo per i rigurgiti e per il caldo essendo giugno... verso i 2 mesi circa ho aggiunto i saponi delicatissimi, anzi l'olio bagno ... ma comunque i prodotti superdelicati.. ammetto dopo i 2 anni di lavarla :roll: :roll: :roll: con quello che ho, non dico super aggressive.... ma mi avevano regalato un po' di bagnoschiuma Fissan o Chicco ecc e li sto usando adesso 8)
quoto con l'unica differenza che ho usato sin da dubito anche l'olio detergente della biobiobaby che stra-adoro
The sisterhood of The Calf 40

Bizzy ha scritto:Credo che Giacomo andrà con le bavaglie con l'etichetta con scritto Leonardo Cognome :mrgreen:
Bizzo mi ha detto che sono una merdaccia :lol:
Ho 10 bavaglie e 6 asciugamani di Leo, lui usa 1 asciugamano e 1 bavaglia a settimana (a volte gli cambio la bavaglia a metà settimana perchè è indecente), sono ancora in ottimo stato, mi sembra uno spreco prenderne altrettanti per Giacomo. Al nido vogliono un cambio al giorno, magari gli prendo un set di 3 asciugamani solo per lui
per i tuoi stessi motivi speravo in un reciclo... quelle di G1 sono firmate G. COGNOME...e tutti neutri :lol: :lol: :lol:
Immagine

Immagine

E la, lo so che in ospedale lo lavano loro, ma mi hanno scritto nella lista di portare prodotti. Ma quali?
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine