Re: Mamme e papà 2012

Jndiana ha scritto:Fatta gita al prontosoccorso ostetrico...una cosa surreale, ho avuto il dubbio di essere su scherzi a parte :shock:
Infermiera gentilissima mi manda in ambulatorio dove ci sono ostetrica e ginecologo: lui che non era neanche capace di inserire i miei dati a computer, l'altra che gli diceva su... Vanno avanti 10min buoni mentre io sono lì che li guardi allibita :evil:
Finalmente si decide a visitarmi: tutto a posto, collo dell'utero chiuso, vede qui c'è la testa, la colonna, il femore.... Ma caxxo lo so dov'è e com'è fatto mio figlio io voglio sapere se quelle che ho sono contrazioni e cosa devo fare!!!
Ah per quello non sa cosa dirmi...devo farmi vedere dalla mia ginecologa :shock:
Giusto per darmi il contentino alla fine mi dice di stare a riposo, che è sempre meglio in gravidanza....

E io dovrei partorire lì??????

scusa jndi ma tu con la prima figlia hai fatto il parto naturale?
Le contrazioni si riconoscono subito.
Cmq le fitte che senti le sentivo e le sento anche io: con Ale nn si sono mai tolte, con questo le ho a volte (tipo oggi) ed è il collo dell'utero. Di solito sono dovute a sforzi eccessivi o pesi(con Ale era il peso della testa che vi premeva contro.
Di solito quando i feti sono già cefalici da tanto tempo sviluppano una testolina un pò più grande, questo perchè a testa in giù nn è compressa da niente, mentre il feto podalico ha una testa molto inferiore alla media. Questo mi è stato spiegato alla morfologica di Lorenzo che rispetto al fratello, (alle stesse settimane) ha una testa al 5° centile.
Capisco il dolore però se il collo è a posto nn mi preoccuperei anzi cercherei di farlo girare stando a riposo.
Evita le posizioni supine che favoriscono ancor di più la discesa della testa e cerca di stare sul lato
Immagine

Immagine

"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

Mary si ho partorito naturalmente e le uniche contrazioni che ricordo sono quelle del travaglio, quindi no non è così facile riconoscerle, almeno non per me :roll:
La posizione supina la evito come la peste, anche solo stare sul lettino per l'ecografia era insopportabile... Di solito sto sul fianco dx, anche il sx mi dà fastidio anche con Bea era così.
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Jndiana ha scritto:Mary si ho partorito naturalmente e le uniche contrazioni che ricordo sono quelle del travaglio, quindi no non è così facile riconoscerle, almeno non per me :roll:
La posizione supina la evito come la peste, anche solo stare sul lettino per l'ecografia era insopportabile... Di solito sto sul fianco dx, anche il sx mi dà fastidio anche con Bea era così.
anche io non le ricordo le contrazioni e non so se le riconoscerei
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Io credo di avere avuto le contrazioni solo il giorno in cui è nato Flavio :roll:

vigi e amluci come state?
jndi magari mi sono persa qualcosa, ma alla tua gine l'hai sentita? (visto che al ps ostetrico questo è il risultato :evil: )
Immagine

buona sera bambine...
Io le prossime 2 settimane latiterò alla grande...non preoccupatevi se non mi vedete per giorni. Al lavoro per noi sta per essere effettuato un passaggio epocale di banche dati... Tremo all'idea di quello che mi aspetta nelle ultime settimane di lavoro e la mia motivazione ultimamente è sotto zero. Se ci sono novità su colt o vigi mi mandate un sms?? Un bacione a tutte!

nancy77 ha scritto: jndi magari mi sono persa qualcosa, ma alla tua gine l'hai sentita? (visto che al ps ostetrico questo è il risultato :evil: )
No...alla visita fatta 10gg fa era tutto a posto, mi aveva anche chiesto se avevo contrazioni ma non ne avevo...
Contattarla direttamente non è possibile :? Mi ha sempre detto che se avessi avuto problemi bastava andare in reparto ( se c'è la chiamano ma oggi non c'era :evil: )
Altrimenti chiamo in segreteria, e a fine giornata le passano tutti i messaggi poi lei richiama... Se domani continuano i dolori chiamo, di sicuro non vado più da quei pagliacci :evil:
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

iladoc ha scritto:buona sera bambine...
Io le prossime 2 settimane latiterò alla grande...non preoccupatevi se non mi vedete per giorni. Al lavoro per noi sta per essere effettuato un passaggio epocale di banche dati... Tremo all'idea di quello che mi aspetta nelle ultime settimane di lavoro e la mia motivazione ultimamente è sotto zero. Se ci sono novità su colt o vigi mi mandate un sms?? Un bacione a tutte!

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: mi sento molto arma pericolosa, in effetti :mrgreen: :mrgreen:

ila scherzi a parte, non ti stancare troppo e pensa però che tutto quello che stai facendo adesso ti tornerà utile successivamente, stai guadagnando un po' di tempo per il tuo piccolo :wink:

io oggi fatto monitoraggio e visita in clinica, Andrea è stato ribattezzato il "pazzo" in quanto il primo tracciato è stato surreale, non si è fermato mai per 40 minuti ed ha avuto una media di 170 battiti al minuto...così ho vinto una passeggiata calmante (il contrario di quello che avviene di solito :twisted: ) ed un secondo monitoraggio...per fortuna che è ancora cefalico (avevano tutti dubbi in proposito)... Io invece zero contrazioni ma collo dell'utero morbido, però insomma la meta sembra molto lontana, anche se l'ostetrica dice che è una cosa buona :roll:

:arrow: Jindi io non sono un'esperta però da come racconti tu più che contrazioni le fitte sembrano la pressione della testa sulla vescica e sulle pelvi, soprattutto se il bimbo è un po' "basso" come posizione!

amluci ha scritto: :arrow: Jindi io non sono un'esperta però da come racconti tu più che contrazioni le fitte sembrano la pressione della testa sulla vescica e sulle pelvi, soprattutto se il bimbo è un po' "basso" come posizione!
Ecco Amlu questo era il genere di risposta che mi sarei aspettata oggi!
Quello che tu dici è vero, a volte sento proprio pressione "lì" :roll: altre volte invece in altre parti della pancia anche piu a lato o in alto...ma ormai so che è tutto a posto quindi amen passeranno!

Ottimo per il tracciato, Andrea è già belli vivace :wink:
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Secondo me "il pazzo" s'e' reso conto di aver esaurito lo spazio x girarsi, e quindi protesta :D

Io tracciati mai fatti e contrazioni mai avute tranne la mattina del parto, quando si dice che l'esperienza aiuta :roll: :lol:

Mi spiace di leggere di ila e jndi cosi' stanche, non strapazzatevi troppo!
Anche io aspettavo notizie da amlu o vigi, la mia amica con termine il 14 ha sfornato il 4.. ora ne ho una con termine il 24, una il 5.11 e una il 30.12, l'anno prox incontrarci sara' un delirio :lol:

Ho letto un articolo su genitoricrescono.com, il mio amico tiralatte, che mi e' parso molto chiaro e utile, purtroppo col tablet non riesco a postare il link, provo domani da studio
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

:arrow: Amlu movimentato Andrea eh!! l'importante che si muova senza fare scherzi :wink:
Contenta che sia tutto a posto. Aspettiamo... del resto so per esperienza che tutto può succedere da un momento all'altro, nonostante il tracciato non rilevi niente di particolare :wink:
Io ne avevo fatto solo uno, due giorni prima dell'arrivo di Flavio!

Per quali motivi la tua ostetrica dice che è cosa buona che passi ancora tempo?
Ultima modifica di nancy77 il 08/10/12 22:26, modificato 1 volta in totale.
Immagine

chiaretta ha scritto:Secondo me "il pazzo" s'e' reso conto di aver esaurito lo spazio x girarsi, e quindi protesta :D

Io tracciati mai fatti e contrazioni mai avute tranne la mattina del parto, quando si dice che l'esperienza aiuta :roll: :lol:
l'ho pensato pure io :mrgreen: é rimasto intrappolato, infatti l'ostetrica durante la visita gli ha sentito la testa quindi mi sa che ormai é bello basso e posso forse stare tranquilla (forse!).

Chiara, bello partorire come te!!! a che settimana eri arrivata tu???

nancy77 ha scritto::arrow: Amlu movimentato Andrea eh!! l'importante che si muova senza fare scherzi :wink:
Contenta che sia tutto a posto. Aspettiamo... del resto so per esperienza che tutto può succedere da un momento all'altro, nonostante il tracciato non rilevi niente di particolare :wink:

no no dice che é cosa buona che il collo dell'utero si stia modificando, ecco!!
Anche tu avevi un tracciato piatto poco prima del parto???

Io mi vergognavo durante il monitoraggio...Andrea faceva talmente tanto caos che sentivano tutti fruscii inqualificabili...mentre le mie due compagne di tracciato avevano l'ansia perché le loro bimbe erano immobili e non le sentivano affatto :oops:

amluci ha scritto:
nancy77 ha scritto::arrow: Amlu movimentato Andrea eh!! l'importante che si muova senza fare scherzi :wink:

no no dice che é cosa buona che il collo dell'utero si stia modificando, ecco!!
Anche tu avevi un tracciato piatto poco prima del parto???

Io mi vergognavo durante il monitoraggio...Andrea faceva talmente tanto caos che sentivano tutti fruscii inqualificabili...mentre le mie due compagne di tracciato avevano l'ansia perché le loro bimbe erano immobili e non le sentivano affatto :oops:
ah ecco, avevo capito male :wink:

Sì, io tracciato piattissimo due giorni prima del parto. Mai avuta una contrazione prima.
E anche Flavio durante il monitoraggio si muoveva come un forsennato, pensa che ha fatto balzare la sonda che l'ostetrica ha dovuto spostare più volte per "rincorrerlo" :lol:
Immagine

Ciao, passo per un salutino veloce.
:arrow: Indi riposati, certo che il pronto soccorso è stato molto utile!

:arrow: Visto che parlate di allattamento, il tiralatte fa aumentare la produzione di latte. Nancy, se ti tiri il latte, ne produci di più. Io, quando ho avuto tanta tensione o quasi-ingorgo, ne tiravo ma poco (per evitare di innescare un circolo vizioso e di produrne ancora di più, aumentando il problema di ingorghi). Qualche piccola scorta l'ho fatta (nella speranza di una prossima uscita senza bimbi...).

Latito un po', ma son tanto presa.
mamma di Lorenzo (gennaio 2010) e Costanza (settembre 2012)

:arrow: Nancy io il tiralatte l'ho usato qualche volta quando è arrivata la montata lattea quindi non posso essere di grande aiuto. Però, come ti hanno già detto, potresti provare a tirarlo di giorno così alla sera vai subito a letto anche se più lo tiri e più ne produci...

:arrow: Ila non ti strapazzare troppo!!

:arrow: Amluci, non ti piace il soprannome Colt?? :mrgreen:
Dai Andrea ormai non ha più spazio e non può far altro che "scendere" :lol:

:arrow: Jindi se domani hai ancora dolori prova a sentire la tua ginecologa e stai attenta anche tu a non stancar ti troppo! :wink: