Jndiana ha scritto:Fatta gita al prontosoccorso ostetrico...una cosa surreale, ho avuto il dubbio di essere su scherzi a parte![]()
Infermiera gentilissima mi manda in ambulatorio dove ci sono ostetrica e ginecologo: lui che non era neanche capace di inserire i miei dati a computer, l'altra che gli diceva su... Vanno avanti 10min buoni mentre io sono lì che li guardi allibita![]()
Finalmente si decide a visitarmi: tutto a posto, collo dell'utero chiuso, vede qui c'è la testa, la colonna, il femore.... Ma caxxo lo so dov'è e com'è fatto mio figlio io voglio sapere se quelle che ho sono contrazioni e cosa devo fare!!!
Ah per quello non sa cosa dirmi...devo farmi vedere dalla mia ginecologa![]()
Giusto per darmi il contentino alla fine mi dice di stare a riposo, che è sempre meglio in gravidanza....
E io dovrei partorire lì??????
scusa jndi ma tu con la prima figlia hai fatto il parto naturale?
Le contrazioni si riconoscono subito.
Cmq le fitte che senti le sentivo e le sento anche io: con Ale nn si sono mai tolte, con questo le ho a volte (tipo oggi) ed è il collo dell'utero. Di solito sono dovute a sforzi eccessivi o pesi(con Ale era il peso della testa che vi premeva contro.
Di solito quando i feti sono già cefalici da tanto tempo sviluppano una testolina un pò più grande, questo perchè a testa in giù nn è compressa da niente, mentre il feto podalico ha una testa molto inferiore alla media. Questo mi è stato spiegato alla morfologica di Lorenzo che rispetto al fratello, (alle stesse settimane) ha una testa al 5° centile.
Capisco il dolore però se il collo è a posto nn mi preoccuperei anzi cercherei di farlo girare stando a riposo.
Evita le posizioni supine che favoriscono ancor di più la discesa della testa e cerca di stare sul lato