gina ha scritto:io non sono un'amante della simmetria, ma così sembrano un po' disordinati
il pensile piccolo a sx mi sembra piazzato un po' a caso, e il pensile alto vicino a quelli bassi mi sa di sproporzionato
(gusti miei, ovviamente)
dunque questo è il disegno corretto della mia situazione.
provo a spiegare le mie ragioni progettuali...magari mi tradisco da me
il pensile piccolo a sinistra è proprio dove si legge una certa congruità con le basi ed essendo l'angolo che colpisce appena si entra mi sembra anche piuttosto logico.
il pensile alto invece riequilibra l'antisimmetria delle basi dato dal cestone, ed essendo posizionato più verso la parete interna entrando non colpisce subito ma bisogna fare una lieve torsione.
mentre ancora il pensile a giorno nell'angolo interno rilega con il primo pensile a sinistra nelle altezze ma poi si svuota per rendere l'angolo meno pieno.
il pensile a giorno lungo in posizione centrale conferisce una sorta di asse a tutta la composizione.
c'è anche da dire che l'effetto sarà molto meno evidente anche perchè sarà tono su tono con la parete, quasi a mimetizzarsi. Forse a questo punto lascerei solo i pensili a giorno di altro colore in modo da sembrare quasi galleggianti sulla parete.