Re: suggerimenti per ristrutturazione

gina ha scritto:...i pensili così non mi fanno impazzire...
a me non dispiacciono.
a te cosa non convince? la funzionalità? o solo l'estetica?

ho provato a vedere come potrebbe venire sebbene con posizione di pc e lavello un po' diversamente ma per avere un'immagine più reale della disposizione dei pensili con le mie misure.
Immagine
The Sisterhood of The Calf 37

Immagine
gina ha scritto:io non sono un'amante della simmetria, ma così sembrano un po' disordinati
il pensile piccolo a sx mi sembra piazzato un po' a caso, e il pensile alto vicino a quelli bassi mi sa di sproporzionato
(gusti miei, ovviamente)
dunque questo è il disegno corretto della mia situazione.
provo a spiegare le mie ragioni progettuali...magari mi tradisco da me :)
il pensile piccolo a sinistra è proprio dove si legge una certa congruità con le basi ed essendo l'angolo che colpisce appena si entra mi sembra anche piuttosto logico.
il pensile alto invece riequilibra l'antisimmetria delle basi dato dal cestone, ed essendo posizionato più verso la parete interna entrando non colpisce subito ma bisogna fare una lieve torsione.
mentre ancora il pensile a giorno nell'angolo interno rilega con il primo pensile a sinistra nelle altezze ma poi si svuota per rendere l'angolo meno pieno.
il pensile a giorno lungo in posizione centrale conferisce una sorta di asse a tutta la composizione.
c'è anche da dire che l'effetto sarà molto meno evidente anche perchè sarà tono su tono con la parete, quasi a mimetizzarsi. Forse a questo punto lascerei solo i pensili a giorno di altro colore in modo da sembrare quasi galleggianti sulla parete.

sai che non avevo/ho proprio capito come li hai messi i pensili!!! Avevo provato a disegnare la tua cucina, ma non mi tornano i pensili appunto!!

Cmq ormai l'ho fatto... Più o meno credo che l'idea ci sia!

Solo che:
1. Perché vuoi mimetizzare i pensili? Secondo me sono carini da vedere!
2. Dove hai i cassetti? Io te ne ho fatti due sotto al piano cottura e tre nell'isola. O li fai sotto al forno?

In ogni caso verrà una gran bella cucina! Hai anche scelto la versione 1 che tanto mi piaceva!! E ribadisco: è proprio bella così! Originale è bella!

http://ImageShack/photo/my-images/28/rvuw.jpg/

http://ImageShack/photo/my-images/837/oy7y.jpg/

http://ImageShack/photo/my-images/607/izbt.jpg/

mileva ha scritto:sai che non avevo/ho proprio capito come li hai messi i pensili!!! Avevo provato a disegnare la tua cucina, ma non mi tornano i pensili appunto!!

Cmq ormai l'ho fatto... Più o meno credo che l'idea ci sia!

Solo che:
1. Perché vuoi mimetizzare i pensili? Secondo me sono carini da vedere!
2. Dove hai i cassetti? Io te ne ho fatti due sotto al piano cottura e tre nell'isola. O li fai sotto al forno?

In ogni caso verrà una gran bella cucina! Hai anche scelto la versione 1 che tanto mi piaceva!! E ribadisco: è proprio bella così! Originale è bella!

http://ImageShack/photo/my-images/28/rvuw.jpg/

http://ImageShack/photo/my-images/837/oy7y.jpg/

http://ImageShack/photo/my-images/607/izbt.jpg/
Grazie mileva per tutto!
Ti rispondo al volo
1) mr oltre voleva una cucina senza pensili. Si bella anche per me ma visto che sarò io principalmente ad utilizzarla sono indispensabili per il contenimento quindi abbiamo trovato questo compromesso anche perché eravamo già decisi a pitturare quella parete di un bel colore pieno....tipo antracite tendente al blu. Così mimetizzandoli ora mr oltre si illudera di avere una cucina senza pensili e io di avere una cucina fuori dagli schemi :) per questa ragione il mobiliere ci ha proposto di far fare i pensili da zampieri usando la mazzetta di colori dei laminati direttamente della fabbrica poiché qualsiasi ditta di cucina con le colorazioni dei laminati è limitata a 2, 3 tinte e il nostro colore era quasi introvabile in commercio.

2) i cassetti sono sotto il pc, perfetto.
Poi non so se me li ha messi sotto al forno altri.
Voi me li consigliate oltre a quelli sotto pc? Non mi rendo conto quanti possono essere sufficienti.

I render sono spettacolari....unica cosa non mi piace tanto quella scaletta che fa il pensile cappa e lo scolapiatti forse cosi risulta piu alto. (Io sono 1.58 :cry: ).
Nell eventualità di abbassarli poi il pensile a giorno forse risulterebbe troppo prossimo alla vasca.
Il lavello è girato con lo sgocciolatoio verso il pc.
L'isola ha gli sgabelli sul lato camino.

allora per i pensili ok per il colore! Per la disposizione e l'altezza ci devo riflettere!!!

Per le sedute nell'isola ok!

Per i cassetti: io ricordo che dicevi di non avere altro contenimento se non in cucina! Quindi ho pensato che in un cassetto sotto al pc ci vanno posate e attrezzi vari. Nell'altro altri attrezzi o asciughini/presine... O spezie o che so io... (nel cesto in fondo ovvio pentole!)

quindi che ne so: tovaglie? O altre piccole cose? Bo secondo me un paio di cassetti da 60 cm non sarebbero male! E li farei appunto o sotto al forno o, come probabilmente preferirei, a livello dell'isola, come li ho disegnati!

ah! Sembra che sto facendo il gioco del perché!...ma perché lo sgocciolatoio girato? Non è più logico come l'ho disegnato io?

Ciao!

Scusate, leggo solo ora.
È molto carina la soluzione del pensile cappa ma io avevo i pensili a giorno che non possono andare sotto al pensile cappa ad "otturarla". Dovrei cambiare proprio con un pensile mensolone.
Non so, provo a pensarci.
Al momento per avere comunque una parte centrale un po' vuota ed occupata da mensola o pensili a giorno ho trovato solo la soluzione con i pensili sfasati rispetto alle basi. È una cosa che in genere non su fa che sappiate? Per ragioni tecniche?

mileva ha scritto:allora per i pensili ok per il colore! Per la disposizione e l'altezza ci devo riflettere!!!

Per le sedute nell'isola ok!

Per i cassetti: io ricordo che dicevi di non avere altro contenimento se non in cucina! Quindi ho pensato che in un cassetto sotto al pc ci vanno posate e attrezzi vari. Nell'altro altri attrezzi o asciughini/presine... O spezie o che so io... (nel cesto in fondo ovvio pentole!)

quindi che ne so: tovaglie? O altre piccole cose? Bo secondo me un paio di cassetti da 60 cm non sarebbero male! E li farei appunto o sotto al forno o, come probabilmente preferirei, a livello dell'isola, come li ho disegnati!

ah! Sembra che sto facendo il gioco del perché!...ma perché lo sgocciolatoio girato? Non è più logico come l'ho disegnato io?

Ciao!
Grazie.....in effetti non avevo pensato ad altri cassetti ma in effetti mi occorrono.
Per lo scolapiatti...per come lo utilizzo anche nella preparazione dei cibi lo trovo più logico in direzione dei fuochi.

ciao!

Per il puzzle pensili,sì anche secondo me bisogna disallinearli rispetto alle basi! Problemi tecnici nn ne vedo!

Però ti dico cosa nn mi piace della tua composizione: il pensile a giorno finale da 30 (lo trovo inutile) e gli sbalzi ai lati della cappa (come hai detto anche te potrebbero non andare bene!)

detto questo... Ancora nn ho risolto!!!!!
Ma il mobiliere nn ti ha suggerito niente?

mileva ha scritto: Ma il mobiliere nn ti ha suggerito niente?
in pratica NO, in teoria mi ha detto che provava a buttar giù qualcosa così come anche io dal momento che le ipotesi per infilare questi moduli a giorno sono infinite e devo trovare quello che mi piace a primo occhio, ci aggiornevamo...ma son passate più di due settimane :roll:
io ci sto buttando poco tempo, dopo questa ipotesi mi sono praticamente fermata per mancanza di tempo ma del tutto ancora non mi convince e ispirazioni similari non ne ho...al momento.

intanto oggi cartogessisti.
domani e domenica muratori.
decise le piastrelle del secondo bagno, possiamo passare all'ordine anche se sono in dubbio con il battiscopa :roll:
abbiamo deciso di mettere le piastrelle solo nella doccia e sopra il lavabo.
quindi dietro i sanitari pitturiamo e pensavo di mettere il battiscopa come il pavimento ma...i sanitari sono filomuro a terra e quindi non va bene. Non so che fare :?