Re: brainstorming per la nuova cucina: arrivata!

A me il colore che scende fino a terra dietro la porta non piace. Il migliore è il fascione alto, che arrrivi fino alla porta( forse meglio) o no è secondario. L'importante invece è scegliere il colore giusto. Come diceva Lucia la cucina è in parte riscaldata dal pavimento. Il colore del fascione la può cambiare molto, anche in peggio, quindi farei molta attenzione. Proverei per curiosità anche il fascione con il colore giallo di cui si è tanto parlato, ma i render devono essere fatti con la cucina di colore bianco e non grigio.
Il fascione grigio mi piace di più del marroncino, ma forse solo perchè il render è migliore.

PS Grazie Cla del bentornata che ricambio. Purtroppo le vacanze sono quasi finite.
La sola fabbrica che non ha impatto ambientale è l'albero

buongiorno a tutti!
in effetti sta storia del colore non è facile. anche perchè dal rendering (utile eh! fatti benissimo poi! :D ) non si capisce la natura della superficie (liscia, ruvida...), non se ne percepisce la matericità. e credo che lo stesso colore sia molto diverso da un materiale all'altro. non conoscendo poi il tipo materiale diventa veramente impossibile... :? abbinando anche materiali diversi vicini tra loro complica ancor più le cose.
così visto dal rendering non pare neppure tanto male... però appunto... non mi fido. solo vedendo dal vivo si potrebbe dir qualcosa.
il colore non è una sensazione e non esiste affatto indipendentemente dalla organizzazione nervosa degli esseri viventi (o.n.rood)
che significa di preciso non si sa ma rieggo volentieri anche io solaria! :D
"Le donne, i cavallier, l'arme, gli amori"

In realta' penso che la variabile "colore" non sia in discussione, visto che Kiwi ha gia' comprato la pittura. :lol:
Qui si discuteva su "quanta" farne.
Sulla resa visiva, in questo specifico caso ci sono le foto della cucina precedente.
Si' questo tipo di immagini (non chiamiamoli rendering, che non lo sono...) non e' che siano proprio realistiche, pero' meglio di niente :wink:
Album casa: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 26&t=90976

pollyjean ha scritto:In realta' penso che la variabile "colore" non sia in discussione, visto che Kiwi ha gia' comprato la pittura. :lol:
Qui si discuteva su "quanta" farne.
Sulla resa visiva, in questo specifico caso ci sono le foto della cucina precedente.
Si' questo tipo di immagini (non chiamiamoli rendering, che non lo sono...) non e' che siano proprio realistiche, pero' meglio di niente :wink:
nono, ma non era una critica al rendering. è che davvero anche fosse una foto difficilmente comunicherebbe la "tattilità" del materiale.
pittura già comprata? :D eh mi son saltato un pò di post... :lol:

kiwina ha scritto:Eh sì Lari, ci siamo fatti prendere la mano e così abbiamo acquistato l'Alpha prima di aver montato la cucina :oops:
Oltre a darci del pirla da soli :lol: , adesso dobbiamo solo capire dove metterla!
ma... boh... onestamente non ci vedo un grigio nell'ambiente. ma magari vedo male io, in fondo non l'ho mai visto dal vivo. cmq credo che al posto tuo non metterei nessuna pittura. :wink:

A me è piaciuto molto il tocco di colore della cucina di Melograno che caratterizza tutta la cucina. Perchè non provi un colore a tua scelta ?Grigi, ed i colori della terra sono alquanto neutri
Ciao Lari !
Immagine
Ultima modifica di Solaria il 22/08/12 15:07, modificato 1 volta in totale.

In effetti mi piace come stacca col bianco, quindi non lo vedrei nemmeno io fino al pavimento.
C'è da dire che sembra un grigio, ma in realtà è un marrone perlescente che quando è colpito dal sole dà riflessi dorati: evidentemente la foto inganna...del resto l'avevo scelto nella precedente cucina dove pavimento e top erano marrone scuro, questa volta cambia solo il top :wink:

Solaria, bellissima la cucina di Melograno, ma non so più come dirlo: la pittura l'ho già comprata!!!! :lol:
Tra l'altro l'hanno miscelata sul momento, quindi non potrei nemmeno cambiarla, ma a parte questo, nella mia cucina preferisco questo colore.

L'ho capito!!! Ma mi domando quanto incide il costo di una latta di pittura( si tratta solo di una fascia) sul costo di una cucina. Diciamo bazzecole.. ma se il colore ti piace o non ti vuoi sbattere a cercare altri colori perchè con quel colore non si sbaglia ma forse diciamo non ACCENDE l'ambiente, allora va bene così :D