simo, ma se c'è poco da fare perché non ti mette in ferie, visto che le hai pure in giacenza? preferisce pagartele?simo19691 ha scritto:sto pensando che ad inizio settimana ho chiesto al capo se potevo fare qualche giorno di ferie, magari anche solo i venerdì prima delle feste ( gli ho detto chiaramente che per i sabato mattina davo per scontato che non sarei andata)...
ora in altri periodi non mi sarebbe nemmeno saltato in testa, di solito il fine anno è sempre stato il più incasinato come periodo, ma purtroppo quest'anno stiamo qui a rigirarsi le dita....e allora??
ancora non mi ha detto ne si ne no
ed ho millemila giorni di ferie, ovviamente in giacenza
Re: A che stai pensando?!?!?
#9392Io sono mamma e devo dire molto sinceramente che a me i mesi passati a casa con i bimbi piccoli non sono pesati, però è anche vero che non ricoprivo un ruolo dirigenziale e che non sono fanatica della casa, per cui sono stata contenta di aver goduto pienamente del periodo di maternità. Onestamente devo dire che il papà e sempre stato un super-papà e quando era a casa si occupava di loro a 360° per cui il peso quando possibile era diviso.beyoncé ha scritto:fede, non sono madre quindi non posso risponderti con cognizione di causa...però immagino che dopo 2 mesi passati tra poppate, pannolini e notti in bianco, beh, forse la voglia di tornare a lavoro e potermi concentrare un po' più su me stessa mi verrebbe...in ogni caso, credo che molto dipenda dalle dinamiche di coppia e dal tipo di compagno che haifede65 ha scritto: Però mi chiedo se in Italia le donne sarebbero pronte a rinunciare a metà della maternità![]()
Però penso che, parlando in generale, le donne non siano pronte a fare un "passo indietro" nella cura dei bimbi piccoli, per questo ci vorrebbe "un'imposizione" al pari delle quote rosa.
FEDE65
#9393Simo ... io ancora adesso rimpiango di non aver quasi mai potuto accompagnare i figli a scuola causa lavoro. Per il discorso p.t. ho il dente avvelenato, nella struttura dov'ero allora era fattibilissimo perchè il lavoro non era molto e così ho osato presentare domanda. Morale: due giorni in una sede e tre nell'altra .... sempre a t.p. ovviamente!!!simo19691 ha scritto:Fede: se si allatta al seno e un gran sbattimento comunque anche tornare al lavoro perchè devi organizzarti in ogni caso per quando non ci sei...anche il mammo + bravo purtroppo/perfortuna non può sostituierci al 100%
Saul: io personalmente sono stata a casa un anno e mezzo dopo la nascita del secondo figlio (decisione presa anche in seguito al fatto che non mi accordavano l'aspettativa)...onestamente?? se ne avessi avuto la possibilità (economica) ci sarei rimasta molto volentieri, magari un part-time, ma anche quello è stata un'utopia....mi sono persa tante di quelle cose lavorando e mi sono fatta tanti di quei pianti, tanti sensi di colpa e soprattutto ora la sensazione che certi momenti non li recuperi più

FEDE65
#9394ecco, mi sa che non avevo inteso minimamente il senso della tua domandafede65 ha scritto:Io sono mamma e devo dire molto sinceramente che a me i mesi passati a casa con i bimbi piccoli non sono pesati, però è anche vero che non ricoprivo un ruolo dirigenziale e che non sono fanatica della casa, per cui sono stata contenta di aver goduto pienamente del periodo di maternità. Onestamente devo dire che il papà e sempre stato un super-papà e quando era a casa si occupava di loro a 360° per cui il peso quando possibile era diviso.
Però penso che, parlando in generale, le donne non siano pronte a fare un "passo indietro" nella cura dei bimbi piccoli, per questo ci vorrebbe "un'imposizione" al pari delle quote rosa.

#9395no, non me le paga, ma non me le fa nemmeno fare (il fatto è che sono unica dipendente, certe cose le faccio solo io, oltre al fatto che se manco, lui non può assentarsi dall'ufficio che non sa fare/leggere mail ecc.)...io capisco che la mia assenza può comunque essere un disagio indipendentemente dalla mole di lavoro, ma almeno i duè venerdì prima della vigiliabeyoncé ha scritto:simo, ma se c'è poco da fare perché non ti mette in ferie, visto che le hai pure in giacenza? preferisce pagartele?simo19691 ha scritto:sto pensando che ad inizio settimana ho chiesto al capo se potevo fare qualche giorno di ferie, magari anche solo i venerdì prima delle feste ( gli ho detto chiaramente che per i sabato mattina davo per scontato che non sarei andata)...
ora in altri periodi non mi sarebbe nemmeno saltato in testa, di solito il fine anno è sempre stato il più incasinato come periodo, ma purtroppo quest'anno stiamo qui a rigirarsi le dita....e allora??
ancora non mi ha detto ne si ne no
ed ho millemila giorni di ferie, ovviamente in giacenza

Simona
#9396Magari!!!verovero ha scritto:ci hai provato eh???Steve1973 ha scritto: Prova a andare a prenotare un volo per le Maldive oggi in agenzia viaggi e vedi quello che rispondono...
Dove vuoi che vada con la piccola pulce che oggi fa sei mesi?

per i viaggi lunghi devo aspettare ancora un bel po'... credo primavera del 2013, quando non avrà ancora due anni e non devo pagare tariffa piena per quattro!

#9397A Sil ne mancano 17 per sfondare quota 20.000...arianh ha scritto:Quota 9000!
Considerando tutte le pause di lavoro che si è presa dal forum, direi che ha bel ritmo da cazzeggiatrice!!!

#9398potresti chiedergli le mezze giornate dei venerdì per andargli incontro, se proprio l'intero giorno è un problema...in un pomeriggio cosa cambierebbe?simo19691 ha scritto: no, non me le paga, ma non me le fa nemmeno fare (il fatto è che sono unica dipendente, certe cose le faccio solo io, oltre al fatto che se manco, lui non può assentarsi dall'ufficio che non sa fare/leggere mail ecc.)...io capisco che la mia assenza può comunque essere un disagio indipendentemente dalla mole di lavoro, ma almeno i duè venerdì prima della vigilia
#9399mica avevo letto!Steve1973 ha scritto:A Sil ne mancano 17 per sfondare quota 20.000...arianh ha scritto:Quota 9000!
Considerando tutte le pause di lavoro che si è presa dal forum, direi che ha bel ritmo da cazzeggiatrice!!!![]()

in effetti, gli ammollo!!!

@Steve, auguri a Costanza!

@Ari...vai che sei una bella caxxeggiatrice pure te!

ma sempre, comunque...strega inside!
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#9401MA CHE DICI!!!Sil70 ha scritto:mica avevo letto!Steve1973 ha scritto:A Sil ne mancano 17 per sfondare quota 20.000...arianh ha scritto:Quota 9000!
Considerando tutte le pause di lavoro che si è presa dal forum, direi che ha bel ritmo da cazzeggiatrice!!!![]()
![]()
in effetti, gli ammollo!!!![]()
![]()
![]()
@Steve, auguri a Costanza!come procede?
@Ari...vai che sei una bella caxxeggiatrice pure te!

#9402secondo me nientebeyoncé ha scritto:potresti chiedergli le mezze giornate dei venerdì per andargli incontro, se proprio l'intero giorno è un problema...in un pomeriggio cosa cambierebbe?simo19691 ha scritto: no, non me le paga, ma non me le fa nemmeno fare (il fatto è che sono unica dipendente, certe cose le faccio solo io, oltre al fatto che se manco, lui non può assentarsi dall'ufficio che non sa fare/leggere mail ecc.)...io capisco che la mia assenza può comunque essere un disagio indipendentemente dalla mole di lavoro, ma almeno i duè venerdì prima della vigilia

Simona
#9403che c'entra, tu sei più vecchia!loremir77 ha scritto:tze. pivelli.

forumisticamente parlando, eh!

@Ari...guarda che è un complimento eh!

ma sempre, comunque...strega inside!
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#9404la cosa che mi fa un po' incavolare è che quando gliel'ho chiesto mi ha detto 'mo vediamo...poi se non glielo richiedo io col cavolo che lui mi dice qualcosa

Simona
#9405Oggi è un'agonia restare in ufficio non passa più!!! 

http://www.alfemminile.com/album/ilnostrogiorno23