Re: Parenti serpenti: istruzioni per l'uso

Lightblue ha scritto:
nancy77 ha scritto:Light mi sono persa un passaggio...
i suoceri sono già andati via quindi?
e ci sono i lavori per la ristrutturazione per tuo cognato?
si ..da quasi 1 mese... :mrgreen:
ovviamente lei fa avanti e indietro perchè ha ancora cose da sistemare qui o roba sua accumulata...
oggi ci sono gli operai..è il primo giorno...
tu vieni da casa tua e non pensi nemmeno di portare il caffè!?
bhè io sono pure disponibile ogni tanto...ma lei o la nuora devono provvedere..o sbaglio? :roll:

non è il caffè ...è che lei parla..parla...pensa solo a cose futili e non fa quello che dovrebbe fare... :|

Purtroppo io non riesco a far finta di nulla...
vedo troppe cose storte...per carità sbaglio pure io...ma qui ognuno pensa ai cavoli suoi ed io ogni volta devo rimboccarmi le maniche!

Light, ma che t'importa se gli operai avranno o no il caffè?!
Non sono mica in casa tua, è tua cognata che avrebbe dovuto provvedere (o lei non c'è?).

Sia i miei che i suoi vengono sempre in coppia (mio padre mia madre e viceversa).
I genitori di A. mai venuti senza la presenza del figlio, ma sono rimasti eccome se magari abbiamo pranzato insieme e lui è dovuto scappare al lavoro.
I miei se c'è A. o no, non importa vengono e basta. Ma sia i suoi che i miei sempre troppo poco per i miei gusti.
Le nostre mamme poi sò due impedite! Hanno la patente ma fino a dove abitiamo noi da sole non vengono. Ah e telefonano sempre (menomale).
Immagine

Si possono insultare anche le suocere altrui?!
Io non reggo piu alcuni atteggiamenti della suocera della zia di mio marito, che ci tocca sorbirci in quasi tutti gli eventi di famiglia!

La penultima volta, era maggio ed eravamo a una cena di famiglia "mangi poco, la bambina e' nata piccola x quello! Devi mangiare di piu" :shock:
Lo scorso weekend alla cresima, stava parlando con mio cognato e gli ha chiesto se lui aveva un m o una f, appena ha detto maschio lei si rivolge a me "eh il prossimo fate il maschio pure voi dai" "noi vorremmo un altra femmina!" " no,no il maschio ci vuole!" :twisted:
Qualche ora dopo ho lasciato Martina a giocare con la bisnonna che la adora e mi ha chiesto se poteva accudirla lei per un po, e sono uscita a far giocare le varie bambine insieme a mio marito e sl fratello. Fuori c'era pure la vecchia. Dopo un po' rientriamo tutti per il dolce e la vecchia dice alla bisnonna "eh ma perche' sei stata qua? La bambina non poteva guardarsela la sua mamma?!"
Ma i cavoli suoi mai?!

Lo so ragazze...avete ragione, sono pesante lo ammetto ma per me certe cose sono scontate! :wink:

La cognata c è ed abita pure vicino...oggi è il primo giorno...vediamo come si comporta! :roll:
È un tipo che pensa prima di tutto alle sue necessità e mio cognato è peggio!ha 3 minuti di macchina da fare per andare dalla mamma e pranzare e si avvia sempre prima lasciando mio marito che chiude il negozio per ultimo...lo stesso la sera! Purtroppo dovrò fare i conti con queste differenze...ci sono e sono pure evidenti! Ma devo starmene zitta! :? !
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

Lightblue ha scritto:Lo so ragazze...avete ragione, sono pesante lo ammetto ma per me certe cose sono scontate! :wink:

La cognata c è ed abita pure vicino...oggi è il primo giorno...vediamo come si comporta! :roll:
È un tipo che pensa prima di tutto alle sue necessità e mio cognato è peggio!ha 3 minuti di macchina da fare per andare dalla mamma e pranzare e si avvia sempre prima lasciando mio marito che chiude il negozio per ultimo...lo stesso la sera! Purtroppo dovrò fare i conti con queste differenze...ci sono e sono pure evidenti! Ma devo starmene zitta! :? !
penso che sia la cosa migliore....se tuo marito non le nota o per amore fraterno sorvola è bene non intromettersi :wink:
Simona

Light, condividere lavoro e famiglia è una gran rottura, ne so qualcosa pure io (povero G!)

Ho detto a G che hanno cercato di svegliare il bimbo, e che se continuano(e ci riescono) mi riservo il diritto di incavolarmi.(lui non ha commentato)
scusate, ma se me lo svegliano alle 19.15, mentre sto preparando da mangiare.....poi che faccio?! cucinano loro?! Di tenere il bimbo non se ne parla,non ne sono in grado (si lo sò ha avuto figli anche lei, ma aveva anche la tata)

Pretendo da chiunque che avvisi prima di venire(anche dai miei) e la suocera ultimamente viene quando non c'è il figlio.
Mi hanno chiesto se è normale che il bimbo dormi tanto....(è un neonato di 15 giorni, che deve fare?!) e quando dorme e fa le smorfie è sicuramente perchè ha mal di pancia....ad un certo punto......smetto di rispondere.....
Lo so, sono prevenuta...... :mrgreen:
Immagine
Immagine

Pomeriggio di visite delle suocere a quanto pare! :lol:

è venuta anche la mia a trovare Flavio. Fin qui tutto bene.
Ma perchè lo deve strapazzare tutto quando lo tiene in braccio? :?
qualche volte glielo do dopo la poppata con la speranza che gli butti un pò di latte addosso 8) :mrgreen:

E stavolta appena l'ha preso in braccio dalla sdraietta al primo lamento, rivolgendomi a Flavio gli ho detto "e quando poi la mamma è da sola come fa se ti abitui ad essere preso in braccio al minimo versetto?!"
Speriamo abbia recepito il messaggio :roll:
Immagine

Non mi fate pensare a come potrebbe comportarsi con un nipote?!
di solito è ama i bambini ma non è che mi trasmetta tanta fiducia... :|
più che altro le piace inciuciare... :roll:

sul fatto di svegliare un bimbo che dorme non trovo sia corretto...che poi vengano quando vogliono e senza preavviso per carità...lo accetto volentieri...

Ammetto di essere pesante..ne sono consapevole e lo dico pure con A...vorrei solo imparare a farmi scivolare le cose addosso...e soprattutto devo capire che qualunque cosa faccia per lui è sempre la mamma :mrgreen:
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

Lightblue ha scritto:Non mi fate pensare a come potrebbe comportarsi con un nipote?!
di solito è ama i bambini ma non è che mi trasmetta tanta fiducia... :|
più che altro le piace inciuciare... :roll:

sul fatto di svegliare un bimbo che dorme non trovo sia corretto...che poi vengano quando vogliono e senza preavviso per carità...lo accetto volentieri...

Ammetto di essere pesante..ne sono consapevole e lo dico pure con A...vorrei solo imparare a farmi scivolare le cose addosso...e soprattutto devo capire che qualunque cosa faccia per lui è sempre la mamma :mrgreen:
questa sarebbe una sana abitudine generale, non solo coi parenti.....
ammetto di non esserne capace nemmeno io :? :cry:

di svegliare il bimbo mentre dorme non se ne parla!!!! :evil:
Simona

bubu ha scritto:Simo, ma io mi chiedo se effettivamente quelle persone che dicono di farsi scivolare tutto addosso, in fondo in fondo non abbiano il fegato pieno di bile :roll:
boh!!!!!!
io so solo che spesso mi ritrovo a rimuginare e farmi il sangue amaro per delle stron.z.ate....ecco, quello me lo eviterei volentieri....
poi per le cose più serie è un altro discorso, ma insomma vorrei avere un po' più di leggerezza per affrontare le situazioni quotidiane :roll:
Simona

simo19691 ha scritto:
bubu ha scritto:Simo, ma io mi chiedo se effettivamente quelle persone che dicono di farsi scivolare tutto addosso, in fondo in fondo non abbiano il fegato pieno di bile :roll:
boh!!!!!!
io so solo che spesso mi ritrovo a rimuginare e farmi il sangue amaro per delle stron.z.ate....ecco, quello me lo eviterei volentieri....
poi per le cose più serie è un altro discorso, ma insomma vorrei avere un po' più di leggerezza per affrontare le situazioni quotidiane :roll:
io vado a periodi, devo dire....a volte reggo bene gli "stress", altre meno. :roll:
Per me la cosa importante è sfogarmi e non tenere tutto dentro, altrimenti sono fritta :?
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

Giusto ieri sera mi sono fatta "scivolare addosso" l'ultima della suocera.. Per carità una stupidaggine, un pò ovvio che mi ha dato fastidio, ma non vale la pena star lì a fare polemica per poi sentirmi dire che non mi va bene mai niente. Se loro vogliono spendere 50 euro per una vestina che Elena metterà si e no 2 volte facciano pure...
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine