a me quel colore piace molto .. mi piaceva gia' nell'altra cucina! Fossi in te farei una foto frontale alla cucina con la porta chiusa e poi farei un po' di prove con questo sito qui
https://www.sherwin-williams.com/visualizer/#" onclick="window.open(this.href);return false;
carichi la tua foto e ti disegni i rettangoli dietro la cucina alti e larghi come credi ...
cosi' almeno ti fai un idea di come potrebbe venire.
I colori che puoi trascinare sono praticamente infiniti ....
Re: brainstorming per la nuova cucina: arrivata!
#947nella vecchia cucina mi pare azzeccato. ci sta bene. è la morte sua. è perfettamente ambientato.
nella nuova cucina... bah... onestamente non ce lo vedo ugualmente ambientato. boh...
nella nuova cucina... bah... onestamente non ce lo vedo ugualmente ambientato. boh...

"Le donne, i cavallier, l'arme, gli amori"
#948Grazie Lucia, buona idea!!!
Uff...tocca star qui ancora fino a fine mese, ma appena torno mi dò da fare
Uff...tocca star qui ancora fino a fine mese, ma appena torno mi dò da fare

#949Mah, secondo me tu ti sei ancorato ai vari gialli e celesti di cui si era parlato.lariosto77 ha scritto:nella vecchia cucina mi pare azzeccato. ci sta bene. è la morte sua. è perfettamente ambientato.
I colori qui sono identici, anzi dirò di più: qui lo vedo ancora meglio, perché con l'esposizione ad est della cucina prenderebbe ancora più luce e risalterebbe di più, inoltre col top chiaro risalterebbe ulteriormente
Al solito: de gustibus

#950Infatti nella vecchia cucina il colore del sottopensile era la naturale prosecuzione del top per questo anche la fascia stretta sta bene. Nella cucina attuale il discorso cambia. Hai il top bianco che ti consente di fare quello che vuoi
lariosto77 ha scritto:nella vecchia cucina mi pare azzeccato. ci sta bene. è la morte sua. è perfettamente ambientato.
La sola fabbrica che non ha impatto ambientale è l'albero
#951In effetti può essere una buona idea quella dei lati corti!Lietta ha scritto:Dovendo usare quella pittura colorerei le pareti corte della cucina, ossia il lato finestra (così la fai risaltare, assieme alle colonne viste d'infilata) e il lato porta sotto al soppalco.
A proposito di sprechi, mi sono completamente persa la ragione del piano cottura nuovo. Mi ricordo che eri entusiasta all'idea di recuperare quello di vetro bianco che ti avevano lasciato, che mi pareva molto bello tra l'altro.
Rimarrebbe però la questione di riparare da eventuali schizzi la parte di muro sopra l'alzata: secondo te è effettivamente un problema o può essere sufficiente l'alzata?
Il piano cottura l'ho abbandonato x due motivi: anzitutto era ridotto peggio di come ricordassi e un bruciatore aveva una brutta scheggiatura; inoltre era largo 90 e toglieva piano di lavoro pur avendo solo 4 fuochi.
#952Lietta quella pittura Alpha nel sottopensile è funzionale perchè impermeabile ai liquidi
Lietta ha scritto:Dovendo usare quella pittura colorerei le pareti corte della cucina, ossia il lato finestra (così la fai risaltare, assieme alle colonne viste d'infilata) e il lato porta sotto al soppalco.
A proposito di sprechi, mi sono completamente persa la ragione del piano cottura nuovo. Mi ricordo che eri entusiasta all'idea di recuperare quello di vetro bianco che ti avevano lasciato, che mi pareva molto bello tra l'altro.
#953Ti rispondo io : Assolutamente NO
kiwina ha scritto: Rimarrebbe però la questione di riparare da eventuali schizzi la parte di muro sopra l'alzata: secondo te è effettivamente un problema o può essere sufficiente l'alzata?
I.
#954sarò ancorato! e pure zavorrato! ma il pavimento delle due cucine mi sembra parecchio diverso. e, per quel che vedo dalle foto gli ambienti diversi e mi comunicano impressioni diverse. de gustibus? non penso!kiwina ha scritto:Mah, secondo me tu ti sei ancorato ai vari gialli e celesti di cui si era parlato.lariosto77 ha scritto:nella vecchia cucina mi pare azzeccato. ci sta bene. è la morte sua. è perfettamente ambientato.
I colori qui sono identici, anzi dirò di più: qui lo vedo ancora meglio, perché con l'esposizione ad est della cucina prenderebbe ancora più luce e risalterebbe di più, inoltre col top chiaro risalterebbe ulteriormente
Al solito: de gustibus.

#955Chettedevodì, a me piace così
Parecchio diverso nei materiali sicuramente, visto che là era un grès, ma come tonalità no.

Parecchio diverso nei materiali sicuramente, visto che là era un grès, ma come tonalità no.
#956beh ma se te piasce cossì che stiamo a discute??? tanto pe fà!!! come dall'inizio del topic inzomma!!! te possino!!!
scusa ma non è grigio quel gres?
e non è marrone quel legno?

scusa ma non è grigio quel gres?

#957Noooooo, l'ho già detto!!! Top e pavimento erano marroni!!!lariosto77 ha scritto: scusa ma non è grigio quel gres?
Vedi come ingannano le foto?!?! Non c'è niente da fare, solo entrando in un ambiente si può capire davvero cosa fa x lui

Nell'attuale cucina il grigio c'entrebbe come i cavoli a merenda. Nella vecchia invece pensa che le pareti erano grigio perla, mentre sono certa che tu dalla foto diresti che erano bianche

#958no, che le pareti non fossero bianche ma un pò più scure si vede. che quel gres fosse marrone però non l'avrei detto. onestamente mi sembra un... antracite tipo.kiwina ha scritto:Noooooo, l'ho già detto!!! Top e pavimento erano marroni!!!lariosto77 ha scritto: scusa ma non è grigio quel gres?
Vedi come ingannano le foto?!?! Non c'è niente da fare, solo entrando in un ambiente si può capire davvero cosa fa x lui![]()
Nell'attuale cucina il grigio c'entrebbe come i cavoli a merenda. Nella vecchia invece pensa che le pareti erano grigio perla, mentre sono certa che tu dalla foto diresti che erano bianche

appunto son daccordo che nella nuova cucina il grigio non ci starebbe. ma quella vernice io la vedo grigia. ma se il grigio è marrone... vabbè... boh..

cmq si certo che ci si deve entrare in un ambiente per capire!
ma di lasciarla nella latta sta vernice...? no?!

#959Eh, è il dubbio x cui sto chiedendo consiglio!lariosto77 ha scritto:
ma di lasciarla nella latta sta vernice...? no?!
In realtà una nota di colore tra basi e pensili non mi dispiacerebbe (oltre alla valenza funzionale...e qui rispondo a Lia: sai che non ricordo perché sia da 25?

#960io voto per non metterla sta pittura.