Re: CRONACA: commentiamo i fatti del giorno

Lightblue ha scritto:
Saul1978 ha scritto:non è del mare o delle navi della costa che bisogna avere paura.
Delle persone si, di quelle si.
Evidente errore umano. Di più persone aggiungerei.

Ma tanto siamo in italia, non sarà riconosciuta alcuna colpa a chicchessia.... :roll:
la paura del mare è soggettiva e dovuta alla mia non grande dimestichezza... :D

che sia conseguenza di un errore umano senza dubbio...
Quoto, salire su una barca mi crea parecchio disagio, ho una paura indescrivibile del mare...preferisco volare :wink:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

bubu ha scritto:
Lightblue ha scritto:
Saul1978 ha scritto:non è del mare o delle navi della costa che bisogna avere paura.
Delle persone si, di quelle si.
Evidente errore umano. Di più persone aggiungerei.

Ma tanto siamo in italia, non sarà riconosciuta alcuna colpa a chicchessia.... :roll:
la paura del mare è soggettiva e dovuta alla mia non grande dimestichezza... :D

che sia conseguenza di un errore umano senza dubbio...
Quoto, salire su una barca mi crea parecchio disagio, ho una paura indescrivibile del mare...preferisco volare :wink:
col traghetto in Sardegna ci sono andata....6/7 ore....ma pensare di trascorrere 1 settimana o più...la notte su una nave mi mette ansia...
magari un giorno lo farò...quando avanzeranno gli anni... :lol:

forse i rischi volando sono maggiori di quelli in mare... :roll: :?:
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

Hanno appena detto al tg che sembra ci sia stato un guasto alle strumentazioni...la nave era segnalata in una posizione, ma in realtà si trovava vicino alla costa. Certo che quelli che si sono buttati in mare....cioè, non è che la nave urta qualcosa e cola a picco immediatamente...a un miglio dalla costa poi non vuoi essere soccorso?? :?
Immagine

La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

bubu ha scritto:Chiaramente il rischio lo si corre con qualsiasi mezzo, io parlavo per me...provo un sensazione spaventosa nello stare in mare, soprattutto su barche piccole :| brrrrrrr
Io col mare , da nuotatrice, sono abbastanza incosciente, l'unico mezzo che mi piace poco e' l'aliscafo...
Piu' leggo e vedo servizi su questa sciagura piu' non riesco a capire come possa essere successo :?
altro particolare assurdo, le porte delle cabine a chiusura elettronica che potrebbero essersi bloccate per i black out :shock:
a me il sistema elettronico di chiusura non piace neanche negli alberghi sulla terraferma :!:
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

Attenzione però a non confondere la variazione di rotta, ingiustificata e insulsa da parte del comandante (apparentemente per far godere una vista dell'isola del Giglio da più vicino....), con la posizione attuale della nave.
A 30 metri l'ha portata lui volutamente facendo una repentina inversione di marcia per agevolare soccorsi e sbarco. Questa è stata l'unica mossa intelligente di questo personaggio.

Steve1973 ha scritto:Attenzione però a non confondere la variazione di rotta, ingiustificata e insulsa da parte del comandante (apparentemente per far godere una vista dell'isola del Giglio da più vicino....), con la posizione attuale della nave.
A 30 metri l'ha portata lui volutamente facendo una repentina inversione di marcia per agevolare soccorsi e sbarco. Questa è stata l'unica mossa intelligente di questo personaggio.

Quoto!
Certo che bisognera' proprio capire cosa gli sia saltato in mente a questo qui... :roll:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)