Re: A che stai pensando?!?!?

ben detto betty.
per questo ho abbandonato lei e diete

nel senso che adesso me la faccio da me la dieta, mangiando tutto in giusta quantità e facendo moviemento.
se si dimagrisce bene, se no pazienza, è comuqnue uno stile di vita sano. :wink:
mi piego ma non mi spezzo
Si chiama resilienza

betty_boop ha scritto:Ecco è quello che mi chiedo io, non è per fare polemica eh, ma facendo queste diete poco equilibrate non si riprende peso non appena si introducono nuovamente gli alimenti vietati?
Ma oltre a questo non sono un pò pericolose??
Cioè,mi spiego meglio...Essendo diete poco equilibrate credo che vadano seguite da un medico e credo che uno si debba tenere costantemente monitorato con esami del sengue, visite, ecc.. Non si corre il rischio di carenza di vitamine e minerali?di aumento del colesterolo?e così via..

betty_boop ha scritto:
Edit: letto ora post di real: beh, se si reintroducono i carboidrati, la frutta e si torna a un'alimentazione normale allora sì che si può seguire per sempre. Ma quindi il tuo corpo ha reagito senza problemi alla privazione praticamente totale di tutti i carboidrati che poi sono stati reinseriti addirittura tutti i giorni?
Betty, io sto benissimo. E non ho ancora finito. Dopo il mantenimento c'è un'altra fase che dura tutta la vita: riprendi a mangiare tutto (quindi reintroduci anche l'olio e lo zucchero - finora dolcificante e basta) in quantità normali e solo il giovedì (o cmq una volta a settimana sempre lo stesso giorno) mangi solo proteine senza olio, zuccheri etc (insomma come nella fase del dimagrimento vero e proprio). Questo serve a mantenere vigile il metabolismo. E funziona. Mercoled' scorso avevo ancora un chilo preso dalle uascezze sconfinate che mi sono concessa durante le feste. Col giovedì proteico, venerdì era sparito
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Mah penso di sì. Io ricordo che fino a qualche tempo fa c'era la scarsdale, che come base mi sembra vicina alla Dukan (carboidrati ridotti al minimo), ma ricordo anche che sul foglio di questa dieta che mi aveva fotocopiato mia cognata c'era scritto di non farla per più di due settimane perchè l'abuso di proteine gravava sui reni se non erro.
Immagine

CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55837

MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/6941 ... ing-0.html

betty_boop ha scritto: Ecco Eta, la Montignac. La Montignac non è una dieta, è un metodo, uno stile di vita. Nei libri lui lo dice subito che non è una dieta da seguire per un tot e basta (anzi è contro le diete), ma è proprio un metodo da seguire per il resto della vita, lo sai e ti metti l'anima in pace, se ce la fai a seguirla. Ma una dukan o una scarsdale non puoi seguirle per sempre, schiatti prima, è troppo poco equilibrata come alimentazione a mio avviso...
Ecco..questo in effetti è quello che mi blocca....dovrei riuscire a capire se, passata la prima fase di 40 giorni, quella durisssssssima, poi posso riuscire a seguire a vita il resto del percorso :?
Uno sgarro ogni tanto sarebbe anche concesso....ma il problema è che io ADORO mangiare...e ODIO frutta e verdura...già così parto male :?
anzi..malissimo direi :roll:
La montignac mi ispirava perchè potevo cmq mangiare la pasta (vabbè, spaghetti integrali ma son meglio di niente) e carne e pesce a volontà...ma resta il fatto che me la vedo dura lo stesso :|
Io oltretutto ( e qui rispondo a Dierre) lievito e dimagrisco continuamente anche senza motivo...perdo e acquisto dai 3 ai 5 kg come niente e vorrei riuscire a stabilizzarmi un po' mannaggia! :twisted:
Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.

minusina ha scritto:
betty_boop ha scritto:Ecco è quello che mi chiedo io, non è per fare polemica eh, ma facendo queste diete poco equilibrate non si riprende peso non appena si introducono nuovamente gli alimenti vietati?
Ma oltre a questo non sono un pò pericolose??
Cioè,mi spiego meglio...Essendo diete poco equilibrate credo che vadano seguite da un medico e credo che uno si debba tenere costantemente monitorato con esami del sengue, visite, ecc.. Non si corre il rischio di carenza di vitamine e minerali?di aumento del colesterolo?e così via..
parlo per la dukan: i rischi sono aumento di corpi chetonici e azotemia (perciò bisogna bere tanto); carenza di vitamine esali (infatti dukan consiglia di usare integratori). Rischio colesterolo direi di no visto che si limitano al massimo i grassi

Album
Immagine

Beh sono contenta che funzioni. Io non sono tagliata per queste diete troppo proibitive, non ce la faccio proprio.
Ho preferito farmi seguire da una dietologa e una nutrizionista per imparare a mangiare tutto nel quotidiano, senza proibirmi troppe cose e mantenendo un'alimentazione equilibrata. E devo dire che funziona (beh a parte l'ultimo mese che mi sono lasciata completamente andare).
Immagine

betty_boop ha scritto:Mah penso di sì. Io ricordo che fino a qualche tempo fa c'era la scarsdale, che come base mi sembra vicina alla Dukan (carboidrati ridotti al minimo), ma ricordo anche che sul foglio di questa dieta che mi aveva fotocopiato mia cognata c'era scritto di non farla per più di due settimane perchè l'abuso di proteine gravava sui reni se non erro.
infatti! perciò per farla devi essere in buona salute. Poi devi bere tanto. Io cmq ho mangiato proteine nelle porzioni che avrei mangiato nella mia normale alimentazione. Non mi sono mangiata un bue intero come concede dukan

Album
Immagine

Anche io come eta ho il problema che faccio la fisarmonica, dimagrisco e ingrasso quei tot chili...anche io ho fatto la dukan e mi ero trovata bene, sacrificio non eccessivo (ero motivata) e risultati ottimi, però come ho iniziato a mangiare standard li avevo ripresi quasi tutti, poi sono rimasta incinta e quindi il capitolo dieta è rimandato, ma una volta partorito vorrei davvero tornare non dico come quando mi sono sposata, ma almeno vicina si!
Certo che avere un grissino mangiatutto accanto non aiuta eh :evil:
Immagine
Immagine

etamina ha scritto:
betty_boop ha scritto: Ecco Eta, la Montignac. La Montignac non è una dieta, è un metodo, uno stile di vita. Nei libri lui lo dice subito che non è una dieta da seguire per un tot e basta (anzi è contro le diete), ma è proprio un metodo da seguire per il resto della vita, lo sai e ti metti l'anima in pace, se ce la fai a seguirla. Ma una dukan o una scarsdale non puoi seguirle per sempre, schiatti prima, è troppo poco equilibrata come alimentazione a mio avviso...
Ecco..questo in effetti è quello che mi blocca....dovrei riuscire a capire se, passata la prima fase di 40 giorni, quella durisssssssima, poi posso riuscire a seguire a vita il resto del percorso :?
Uno sgarro ogni tanto sarebbe anche concesso....ma il problema è che io ADORO mangiare...e ODIO frutta e verdura...già così parto male :?
anzi..malissimo direi :roll:
La montignac mi ispirava perchè potevo cmq mangiare la pasta (vabbè, spaghetti integrali ma son meglio di niente) e carne e pesce a volontà...ma resta il fatto che me la vedo dura lo stesso :|
Io oltretutto ( e qui rispondo a Dierre) lievito e dimagrisco continuamente anche senza motivo...perdo e acquisto dai 3 ai 5 kg come niente e vorrei riuscire a stabilizzarmi un po' mannaggia! :twisted:
Eta secondo me tu hai il mio stesso problema, cioè l'equilibrio nel cibo.
Io prima mangiavo carboidrati solo a pranzo, la sera verdure e proteine (poche verdure). Continuavo a ingrassare e non capivo perchè. La dietologa mi disse che era sbagliato dividere proteine e carboidrati (mi spiegò anche perchè ma non saprei scriverlo) e che andavano sempre equilibrati, infatti adesso sia a pranzo che a cena ho sia l'uno che l'altro. Ovviamente di verdura bisogna mangiarne e anche tanta e bisogna rinunciare a qualche cosa. Però adesso con il mantenimento io ho due spuntini al giorno da 100 calorie, il che vuol dire che due volte al giorno io posso mangiarmi una barretta tipo special K, uno yoghurt, persino un tronky e non è difficile non sgarrare. Ho scoperto che il budino al cioccolato valsoia ha tipo 103 calorie a confezione, ecco, quello dopocena mi basta a calmare la mia voglia di dolce.
Ultima modifica di betty_boop il 10/01/12 15:13, modificato 1 volta in totale.
Immagine

realexa ha scritto:
minusina ha scritto:Ma oltre a questo non sono un pò pericolose??
parlo per la dukan: i rischi sono aumento di corpi chetonici e azotemia (perciò bisogna bere tanto); carenza di vitamine esali (infatti dukan consiglia di usare integratori). Rischio colesterolo direi di no visto che si limitano al massimo i grassi
Ecco è questo che intendevo.
Chi segue la dieta in modo responsabile sa che deve tenersi sotto controllo e sa che ci possono essere delle carenze che vanno compensate con particolari accorgimenti!

betty_boop ha scritto:Beh sono contenta che funzioni. Io non sono tagliata per queste diete troppo proibitive, non ce la faccio proprio.
Ho preferito farmi seguire da una dietologa e una nutrizionista per imparare a mangiare tutto nel quotidiano, senza proibirmi troppe cose e mantenendo un'alimentazione equilibrata. E devo dire che funziona (beh a parte l'ultimo mese che mi sono lasciata completamente andare).
Betty, non vorrei far passare un messaggio sbagliato.
Lo dico io stessa che la dukan è squilibrata e che sarebbe meglio una dieta equilibrata. Il problema per me è che ho un metabolismo da bradibo e quando mi sono messa a dieta mangiando equilibrato non ho perso un etto.
Allora mi son detta: è più salutare avere oltre 10 kg di troppo con tutte le conseguenze cardiocircolatorie, di rischio tumorale, di appesantimento delle articolazioni o fare per un periodo limitato una dieta squilibrato mettendo in atto strategie per tamponare i danni? Ho deciso per la seconda
Ma se su di voi limitare le calorie e mangiare tutto (pasta compresa) funziona anche se più lentamente di qualsiasi altra dieta, non provateci nemmeno con la dukan o scarsdale o magicabula che sia

Album
Immagine

Ma no appunto Real, io penso che ognuno debba provare ciò che è meglio su di sè.
Rimango un po' di stucco quando qualcuno che deve perdere peso parte subito con queste diete così poco equilibrate, senza provare con costanza una normale dieta.
Certo è che poi se uno ha già provato e non funziona e deve perdere 10 kg è giusto che trovi la propria strada, anche perchè 10 kg non sono pochissimi, anche poi tornando a mangiare normalmente è difficile che si riprendano tutti e quindi il risultato è comunque raggiunto.
Immagine

stellina ha scritto:Certo che avere un grissino mangiatutto accanto non aiuta eh :evil:
QUOTOOOO!!! Non è giusto! Quelle volte che cerco di mangiare sano e leggero mi viene solo il nervoso ad avere di fianco Eto che in gurgita tonnellate di cibo senza crescere di nulla! Lo odiioooooo!!!! :twisted: :twisted:
(vabbè...lui di controsfaiga ha il pancino irritabile e quindi se mangia sbagliato gli viene la scioltina :mrgreen: )
betty_boop ha scritto: Eta secondo me tu hai il mio stesso problema, cioè l'equilibrio nel cibo.
Io prima mangiavo carboidrati solo a pranzo, la sera verdure e proteine (poche verdure). Continuavo a ingrassare e non capivo perchè. La dietologa mi disse che era sbagliato dividere proteine e carboidrati (mi spiegò anche perchè ma non saprei scriverlo) e che andavano sempre equilibrati, infatti adesso sia a pranzo che a cena ho sia l'uno che l'altro. Ovviamente di verdura bisogna mangiarne e anche tanta e bisogna rinunciare a qualche cosa. Però adesso con il mantenimento io ho due spuntini al giorno da 100 calorie, il che vuol dire che due volte al giorno io posso mangiarmi una barretta tipo special K, uno yoghurt, persino un tronky e non è difficile non sgarrare.
uhm....pure io tenderei sempre a fare o carboidrati o proteine in un pasto (a parte quando a pranzo mi abbuffo al cinese :lol: )...ma per unire entrambe nei pasti che fai?? Primo e secondo tutti i giorni??? :shock:
Il problema rimane comunque la verdura per me :| . Cruda non la concepisco proprio, e quando la mangio (cotta ovviamente) la saturo talmente di olii e grassi che difficilmente tiene qualche vitamina :lol:
Insomma...mi sa che dovrei fare una visita dal dietologo pure io...ma con la coerenza che ho nel star dietro a faccende mediche mi sà che non riuscirei ad andarci prima dei prossimi 5 anni (ho in lista il cardiologo, l'ortopedico,lo psicologo e la visita per i nei da una vita ormai :? )
Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.

Eta, secondo me a te basterebbe semplicemente cercare di mangiar sano senza fare troppi paciughi, perchè sicuramente non sei in sovrappeso (anzi!), e sono convinta che l'andare su e giù sia dato dal fatto che pasticci e quando vedi il risultato sulla bilancia te ne stai buona, poi quando vedi che sei tornata ok torni a pasticciare, e si ricomincia. E' quello che succede a me (da quando sono arrivata a un peso accettabile qualche anno fa), per questo sto attenta di restare sempre nei solito range di 3kg. :wink:

Come dieta io mi sono trovata bene andando dal dietologo, che non mi fissava numero di calorie o roba pesata (essendo a casa coi miei non avrei potuto farlo), ma semplicemente il menù settimanale (fattibilissimo), con la pizza al sabato sera e il bonus se ero stata brava tutta la settimana; poi ovviamente ho fatto anche esercizio fisico (spinning). Persi 15 kg in 2 anni e mezzo (ero in fortissimo sovrappeso), mai più ripresi, anche ora che non faccio gran movimento e che sto solo attenta a non esagerare o pasticciare. Ovviamente ho ancora una taglia importante e tanta rotondità, ma sono in salute e avendo una struttura cmq massiccia non potrei pretendere di diventare filiforme, quindi alla fine mi sta bene così.

Credo che ognuno di noi sia fatto in modo diverso e debba trovare il modo giusto per stare bene con sè stesso.
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)