betty_boop ha scritto:Primo e secondo a pranzo praticamente mai (al massimo scorporo l'affettato quelle due volte a settimana che posso mangiarlo), di solito faccio piatto unico, una pasta con formaggio e verdure, o con pesce e verdure (tonno, salmone) o con legumi e... verdure!!!
Le verdure te le devi cuccare, io ne ho un quantitativo MINIMO di 300 g al giorno.
E anche io non le amo (beh
insalata, pomodori, carote e finocchi crudi non li disdegno, ma la verdura cotta non so mai come farla un po' saporita) ma ti assicuro che la verdura nella pasta la senti molto meno, è molto più mangiabile, es. pasta, zucchine e sgombro.
E la sera, per evitarla come contorno perchè appunto non ne vado matta, mi sparo delle vellutate (
finocchi, porri,
zucca...) e senza accorgermene ne mangio davvero tanta. Insomma: SI-PUO'-FAAREEEEE!!!

No...mi sa che non hai capito...hai presente la verdura che hai scritto? Quella che ti ho sottolineato in grassetto?
Ecco...a parte l'insalata (che rumina rumina posso anche riuscire ad ingerirne in quantità di 5-6 foglioline per pasto) il resto (come i pomodori) sono immangiabili! E non nel senso che faccio la schizzinosa come un bimbo di 6 anni...proprio mi vengono gli sforzi da vomito!

Quindi mi restano alll'appello(ovviamente cotti e stracotti): fagioli, patate, zucchine, melanzane, piselli, spinaci/bieta/catalogna, cipolla, porro sedano e carote solo come base da soffritto ...e...ehm....stop.
Ah...e la frutta?Uhm..riesco ad ingerire (senza strozzarmi) mele cotte...mezza banana alla settimana si e no', ananas (ma mi fà venire le ulcerette in bocca) cocco e raramente qualche pesca o pera particolarmente buona
Insomma...sono un caso disperato
Per il resto invece l'unire le proteine e i carboidrati come hai descritto è più che fattibile...beh...sempre nei miei limiti

..ed in effetti, pensandoci bene, lo faccio già

Dopotutto...cos'è una bigolata al ragù se non carboidrati + carne? E La pasta al tonno o al salmone o ai quttro formaggi la faccio spesso

...ehm...con le verdure, ovviamente molto meno spesso
Kia85 ha scritto:Ma il sistema jeans è un metodo validissimo, l'ho sempre usato (quando ero enorme e vedere quelle cifre sulla bilancia mi facevano solo deprimere)

.
Scherzi a parte, so benissimo cosa provi perchè è così anche per me, e io ho tratto 2 conclusioni:

il grasso pesa meno dei muscoli, se ti metti a fare attività fisica è facile che magari vai su di un kg anzichè perderlo

il metabolismo è un fott**issimo anarchico, ma in teoria se togli determinate cose per tot tempo lui si addormenta e puoi anche mangiare solo un pomodoro al giorno ma non cali.

rotolo!!
Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.