Re: A che stai pensando?!?!?

Primo e secondo a pranzo praticamente mai (al massimo scorporo l'affettato quelle due volte a settimana che posso mangiarlo), di solito faccio piatto unico, una pasta con formaggio e verdure, o con pesce e verdure (tonno, salmone) o con legumi e... verdure!!!
Le verdure te le devi cuccare, io ne ho un quantitativo MINIMO di 300 g al giorno.
E anche io non le amo (beh insalata, pomodori, carote e finocchi crudi non li disdegno, ma la verdura cotta non so mai come farla un po' saporita) ma ti assicuro che la verdura nella pasta la senti molto meno, è molto più mangiabile, es. pasta, zucchine e sgombro.
E la sera, per evitarla come contorno perchè appunto non ne vado matta, mi sparo delle vellutate (finocchi, porri, zucca...) e senza accorgermene ne mangio davvero tanta. Insomma: SI-PUO'-FAAREEEEE!!!
Immagine
:lol:
Immagine

CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55837

MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/6941 ... ing-0.html

Kia85 ha scritto:Eta, secondo me a te basterebbe semplicemente cercare di mangiar sano senza fare troppi paciughi, perchè sicuramente non sei in sovrappeso (anzi!), e sono convinta che l'andare su e giù sia dato dal fatto che pasticci e quando vedi il risultato sulla bilancia te ne stai buona, poi quando vedi che sei tornata ok torni a pasticciare, e si ricomincia. E' quello che succede a me (da quando sono arrivata a un peso accettabile qualche anno fa), per questo sto attenta di restare sempre nei solito range di 3kg. :wink:

Come dieta io mi sono trovata bene andando dal dietologo, che non mi fissava numero di calorie o roba pesata (essendo a casa coi miei non avrei potuto farlo), ma semplicemente il menù settimanale (fattibilissimo), con la pizza al sabato sera e il bonus se ero stata brava tutta la settimana; poi ovviamente ho fatto anche esercizio fisico (spinning). Persi 15 kg in 2 anni e mezzo (ero in fortissimo sovrappeso), mai più ripresi, anche ora che non faccio gran movimento e che sto solo attenta a non esagerare o pasticciare. Ovviamente ho ancora una taglia importante e tanta rotondità, ma sono in salute e avendo una struttura cmq massiccia non potrei pretendere di diventare filiforme, quindi alla fine mi sta bene così.

Credo che ognuno di noi sia fatto in modo diverso e debba trovare il modo giusto per stare bene con sè stesso.
Sai Kia...hai descritto quello che io stessa credo sia il mio problema (lo spociare e il poi starmenne buona)...ma la cosa strana (e che mi fa unscire dai gangheri) è che spesso ingrasso anche se faccio la bravissima o dimagrisco se un mese ho spociato più del solito :?
E' questo che non riesco a capire...a volte riesco ad autogestirmi, altre volte il fisico fà quel cavolo che vuole da solo :roll: :roll: E' per questo che volevo impormi una sottospecie di dieta a lungo termine, per vedere se riesco o no ad essee padrona del mio peso :|
Oltretutto...devo ancora comprare una benedetta bilancia! Attualmente I Kg presi o persi me li misuro a seconda che mi entrino o no determinati jeans :lol:
Cosa alquanto fastidiosa in effetti :twisted:
(giusto per...quelli che indossavo al raduno ora non li chiudo nemmeno :evil: :evil: )
Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.

Ma il sistema jeans è un metodo validissimo, l'ho sempre usato (quando ero enorme e vedere quelle cifre sulla bilancia mi facevano solo deprimere) :lol: :lol: :lol: :lol: .

Scherzi a parte, so benissimo cosa provi perchè è così anche per me, e io ho tratto 2 conclusioni:
:arrow: il grasso pesa meno dei muscoli, se ti metti a fare attività fisica è facile che magari vai su di un kg anzichè perderlo
:arrow: il metabolismo è un fott**issimo anarchico, ma in teoria se togli determinate cose per tot tempo lui si addormenta e puoi anche mangiare solo un pomodoro al giorno ma non cali.
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)

betty_boop ha scritto:Primo e secondo a pranzo praticamente mai (al massimo scorporo l'affettato quelle due volte a settimana che posso mangiarlo), di solito faccio piatto unico, una pasta con formaggio e verdure, o con pesce e verdure (tonno, salmone) o con legumi e... verdure!!!
Le verdure te le devi cuccare, io ne ho un quantitativo MINIMO di 300 g al giorno.
E anche io non le amo (beh insalata, pomodori, carote e finocchi crudi non li disdegno, ma la verdura cotta non so mai come farla un po' saporita) ma ti assicuro che la verdura nella pasta la senti molto meno, è molto più mangiabile, es. pasta, zucchine e sgombro.
E la sera, per evitarla come contorno perchè appunto non ne vado matta, mi sparo delle vellutate (finocchi, porri, zucca...) e senza accorgermene ne mangio davvero tanta. Insomma: SI-PUO'-FAAREEEEE!!!
Immagine
:lol:
No...mi sa che non hai capito...hai presente la verdura che hai scritto? Quella che ti ho sottolineato in grassetto?
Ecco...a parte l'insalata (che rumina rumina posso anche riuscire ad ingerirne in quantità di 5-6 foglioline per pasto) il resto (come i pomodori) sono immangiabili! E non nel senso che faccio la schizzinosa come un bimbo di 6 anni...proprio mi vengono gli sforzi da vomito! :?
Quindi mi restano alll'appello(ovviamente cotti e stracotti): fagioli, patate, zucchine, melanzane, piselli, spinaci/bieta/catalogna, cipolla, porro sedano e carote solo come base da soffritto ...e...ehm....stop.
Ah...e la frutta?Uhm..riesco ad ingerire (senza strozzarmi) mele cotte...mezza banana alla settimana si e no', ananas (ma mi fà venire le ulcerette in bocca) cocco e raramente qualche pesca o pera particolarmente buona
Insomma...sono un caso disperato :|
Per il resto invece l'unire le proteine e i carboidrati come hai descritto è più che fattibile...beh...sempre nei miei limiti :lol: ..ed in effetti, pensandoci bene, lo faccio già :D Dopotutto...cos'è una bigolata al ragù se non carboidrati + carne? E La pasta al tonno o al salmone o ai quttro formaggi la faccio spesso :D ...ehm...con le verdure, ovviamente molto meno spesso :)
Kia85 ha scritto:Ma il sistema jeans è un metodo validissimo, l'ho sempre usato (quando ero enorme e vedere quelle cifre sulla bilancia mi facevano solo deprimere) :lol: :lol: :lol: :lol: .

Scherzi a parte, so benissimo cosa provi perchè è così anche per me, e io ho tratto 2 conclusioni:
:arrow: il grasso pesa meno dei muscoli, se ti metti a fare attività fisica è facile che magari vai su di un kg anzichè perderlo
:arrow: il metabolismo è un fott**issimo anarchico, ma in teoria se togli determinate cose per tot tempo lui si addormenta e puoi anche mangiare solo un pomodoro al giorno ma non cali.
:lol: :lol: :lol: rotolo!!
Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.

etamina ha scritto:No...mi sa che non hai capito...hai presente la verdura che hai scritto? Quella che ti ho sottolineato in grassetto?
Ecco...a parte l'insalata (che rumina rumina posso anche riuscire ad ingerirne in quantità di 5-6 foglioline per pasto) il resto (come i pomodori) sono immangiabili! E non nel senso che faccio la schizzinosa come un bimbo di 6 anni...proprio mi vengono gli sforzi da vomito! :?
Quindi mi restano alll'appello(ovviamente cotti e stracotti): fagioli, patate, zucchine, melanzane, piselli, spinaci/bieta/catalogna, cipolla, porro sedano e carote solo come base da soffritto ...e...ehm....stop.
I fagioli e i piselli non sono verdura ma proteine quindi eliminali dall'elenco, le patate sono carboidrati (magari fossero verdura, avrei risolto il mio problema).
Beh non è che sia necessario variare verdura, basta mangiarla...
Puoi andare giù di zucchine, melanzane spinaci e compagnia...
I cavolfiori e i broccoli li mangi? Fagiolini?
Di verdure ce ne sono taaaaanteee, davvero, puoi spaziare che nemmeno ti immagini (e te lo dice una che fa sempre le stesse 4 cose).
etamina ha scritto:Ah...e la frutta?Uhm..riesco ad ingerire (senza strozzarmi) mele cotte...mezza banana alla settimana si e no', ananas (ma mi fà venire le ulcerette in bocca) cocco e raramente qualche pesca o pera particolarmente buona
Insomma...sono un caso disperato :|
La frutta non è strettamente necessaria, anzi, nella mia dieta è quasi una concessione, tant'è che è limitata, mi pare 150g al massimo al giorno (due mele piccole per intenderci). Io non la mangio spesso, non sono un'amante della frutta... è la verdura quella che fa perdere peso, la frutta comunque è zuccherina, non bisognerebbe mangiarne troppa in dieta (e comunque bisognerebbe evitare quella calorica come le banane ad esempio).

etamina ha scritto:Per il resto invece l'unire le proteine e i carboidrati come hai descritto è più che fattibile...beh...sempre nei miei limiti :lol: ..ed in effetti, pensandoci bene, lo faccio già :D Dopotutto...cos'è una bigolata al ragù se non carboidrati + carne? E La pasta al tonno o al salmone o ai quttro formaggi la faccio spesso :D ...ehm...con le verdure, ovviamente molto meno spesso :)
Ecco bisogna sempre rispettare le dosi eh, devono essere sempre equilibrate, una pasta ai 4 formaggi o una pizzoccherata come quella del raduno non ci stanno!! E non devi abusare di olio e condimenti vari... ma ti assicuro che non è così pesante...
Immagine

CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55837

MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/6941 ... ing-0.html

attenzione al fatto che i legumi siano proteine. Direi che sono carboidrati molto proteici. Infatti anch'io ero convinta che fossero proteine e mi ero messa a dieta iperproteica: ogni giorno verdure e legumi. Presi in 6 mesi 5 kg. Non dandomi pace (visto che avevo eliminato pasta, pane, dolci e qualsiasi schifezza), ho chiesto ad un medico. Bè non erano proteine vere e proprie ma carboidrati proteici o proteine carboidtatose. Come volete la mettete :mrgreen:
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

stefania_b ha scritto:vedo che il pensiero comune post feste è quello della dieta :roll: :lol:
beh ce l'ho anche io! betty la tua doc in che zona è? Io senza qualcuno che mi segua non riesco (più) a rigare dritto :x
Stef, ci stavo pensando proprio ora: più che pensiero comune, pare proprio che sia pensiero fisso :lol: :lol: :lol:

Album
Immagine

realexa ha scritto:
stefania_b ha scritto:vedo che il pensiero comune post feste è quello della dieta :roll: :lol:
beh ce l'ho anche io! betty la tua doc in che zona è? Io senza qualcuno che mi segua non riesco (più) a rigare dritto :x
Stef, ci stavo pensando proprio ora: più che pensiero comune, pare proprio che sia pensiero fisso :lol: :lol: :lol:
:lol: :lol: :lol:
The sisterhood of The Calf 40

realexa ha scritto:Durante le feste non ho preso un etto. O meglio ho preso anche fino a 2 chili nei giorni di festa che ho rperso durante la settimana tornando a regime
Bhe, direi che è efficace allora!!
Quindi stai attentissima a quel che compri, guardi calorie/grassi/proteine ecc? Ma hai un elenco delle cose che puoi acquistare e quindi mangiare?

Aiuto, io non ce la farei mai a seguire una dieta...io mangio a caso, dipende da cosa mi capita sotto mano. Per me lo sport fa tutto. Ora che lavoro in ufficio ho preso un paio di kg, prima ero sempre in movimento ed ero uno stecco (probabilmente consumavo tutta l'energia che mi dava il cibo).
Immagine

La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

10 anni fa ho seguito una dieta con una dietologa, ho perso i kili in più, ma quanta fame ho sofferto soprattutto i primi tempi, quante lacrime perchè volevo mangiare ma non potevo, dopvevo rispettare delle quantità e pesare i cibi.
Ora sto seguendo la Dukan da 4 mesi non ho mai sofferto la fame, non devo pesare i cibi ed ho perso 13 kili e sto bene.
Secondo me ognuno deve trovare la sua dieta, l'unica cosa che mi manca davvero è la pizza.
http://www.alfemminile.com/album/ilnostrogiorno23

eli_felix ha scritto:
realexa ha scritto:Durante le feste non ho preso un etto. O meglio ho preso anche fino a 2 chili nei giorni di festa che ho rperso durante la settimana tornando a regime
Bhe, direi che è efficace allora!!
Quindi stai attentissima a quel che compri, guardi calorie/grassi/proteine ecc? Ma hai un elenco delle cose che puoi acquistare e quindi mangiare?

Aiuto, io non ce la farei mai a seguire una dieta...io mangio a caso, dipende da cosa mi capita sotto mano. Per me lo sport fa tutto. Ora che lavoro in ufficio ho preso un paio di kg, prima ero sempre in movimento ed ero uno stecco (probabilmente consumavo tutta l'energia che mi dava il cibo).
c'è una lista di alimenti autorizzati e d una di alimenti tollerati. I primi giorni sono andata al super e ho guardato le etichette degli alimenti confezionati (formaggi e yogurt per lo più). Devo leggere le etichette non tanto per le calorie ma per i grassi. E poi negli ingredienti devo stare attenta che non ci sia zucchero. Per esempio io uso molto la senape che di solito lo contiene, quindi ho dovuto trovare quella senza. Idem per lo yogurt. Faccio anche dei dolcini che soddisfano la voglia di dolce. Ma se il tuo metabolismo funziona, lascia perdere. Oppure poteresti provare la soluzione che dukan dà per la stabilizzazione: mangia normalmente e un giorno solo a settimana mangia solo proteine. Vedi che ti aiuta e danni non ne fai
Ultima modifica di realexa il 10/01/12 16:25, modificato 1 volta in totale.

Album
Immagine

cyberlaura ha scritto:10 anni fa ho seguito una dieta con una dietologa, ho perso i kili in più, ma quanta fame ho sofferto soprattutto i primi tempi, quante lacrime perchè volevo mangiare ma non potevo, dopvevo rispettare delle quantità e pesare i cibi.
Ora sto seguendo la Dukan da 4 mesi non ho mai sofferto la fame, non devo pesare i cibi ed ho perso 13 kili e sto bene.
Secondo me ognuno deve trovare la sua dieta, l'unica cosa che mi manca davvero è la pizza.
cyber, presto introdurrai anche quella. Non mollare!

Album
Immagine

betty_boop ha scritto:I fagioli e i piselli non sono verdura ma proteine quindi eliminali dall'elenco, le patate sono carboidrati (magari fossero verdura, avrei risolto il mio problema).
Beh non è che sia necessario variare verdura, basta mangiarla...
Puoi andare giù di zucchine, melanzane spinaci e compagnia...
I cavolfiori e i broccoli li mangi? Fagiolini?
Di verdure ce ne sono taaaaanteee, davvero, puoi spaziare che nemmeno ti immagini (e te lo dice una che fa sempre le stesse 4 cose).
Fagiolini si...cotti ovviamente...con origine surgelata o in scatola :mrgreen:
Cavolfiori..broccoli...bleaaaaaaaaahhhhhhhhhh :?
betty_boop ha scritto:La frutta non è strettamente necessaria, anzi, nella mia dieta è quasi una concessione, tant'è che è limitata, mi pare 150g al massimo al giorno (due mele piccole per intenderci). Io non la mangio spesso, non sono un'amante della frutta... è la verdura quella che fa perdere peso, la frutta comunque è zuccherina, non bisognerebbe mangiarne troppa in dieta (e comunque bisognerebbe evitare quella calorica come le banane ad esempio).
Bon...una tortura in me no allora :mrgreen:
betty_boop ha scritto:Ecco bisogna sempre rispettare le dosi eh, devono essere sempre equilibrate, una pasta ai 4 formaggi o una pizzoccherata come quella del raduno non ci stanno!! E non devi abusare di olio e condimenti vari... ma ti assicuro che non è così pesante...
Ecco....quindi immagino che il mio mezzo chilo di bigoli al ragù d'anatra e fegatini bello pocioso di burro da mangiare in due la domenica a pranzo sia fuori"budget", vero? Mannaggia...odio metter via in frigo le confezioni di pasta fresche non finite :roll: :roll: :lol:

Vabbè....aspetto risposta all'mp...chissà che tu non diventi la mia salvezza in fatto di pappe :D