Re: Mamme e Papà 2014

dressy ha scritto:Grazie luna. Ma sono gomme da masticare?

Lore il problema è che non ho proprio voglia di mangiare niente, anche la roba secca mi da la nausea :(
Però io niente vomito solo tanta fastidiosissima nausea x tutto il giorno
Ciao cara :D
Stessa cosa io con Bea, avevo voglia solo di cose acidissime come il pompelmo frizzante, yogurt bianco e mi scolavo interi vasetti di cetriolini e peperoni sottaceto :lol:
Neanche a me andavano i crackers l'unica cosa che mangiano erano toast e piadina senza niente
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

13 febbraio ha scritto:
dressy ha scritto:Ragazze avete qualche rimedio efficace contro la nausea? Ormai mi perseguita tutto il giorno, non ho pace :cry:
dressy ha scritto:Grazie luna. Ma sono gomme da masticare?

Lore il problema è che non ho proprio voglia di mangiare niente, anche la roba secca mi da la nausea :(
Però io niente vomito solo tanta fastidiosissima nausea x tutto il giorno

una mia amica beveva la Coca Cola contro la nausea, funzionava.
Si, ma c'è la caffeina, se la bevi per placare una nausea che dura tutto il giorno, non è l'ideale.
Io avevo il tuo stesso problema, usavo biochetasi, braccialetto anti nausea, ginger
Immagine
Immagine

la coca cola è una di quelle cose che proprio evitavo a prescindere in gravidanza. :?
il babbo di mio cognato, pavimentatore, l'usava per pulire le fughe dei pavimenti. ed ho detto tutto. :?
Immagine

Immagine

Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Dressy io non ho trovato nulla che alleviasse in modo particolare la nausea, certo il pane o i crackers un po' aiutavano ma... Pazienza... Poi passa! :wink:

La coca ogni tanto la bevo! :mrgreen:

Lore no niente curva, oggi vado dal gine per fargli consultare le analisi!
Intanto mi ha detto di prendere ancora l acido, polase e mammavit!
Di solito si fa quando?

Ci si mette pure la cervicale! :twisted:
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

Lightblue ha scritto:Dressy io non ho trovato nulla che alleviasse in modo particolare la nausea, certo il pane o i crackers un po' aiutavano ma... Pazienza... Poi passa! :wink:

La coca ogni tanto la bevo! :mrgreen:

Lore no niente curva, oggi vado dal gine per fargli consultare le analisi!
Intanto mi ha detto di prendere ancora l acido, polase e mammavit!
Di solito si fa quando?

Ci si mette pure la cervicale! :twisted:
qui entro la 27+6 :mrgreen:
ma tu quanti anni hai? qui è prescritta dopo i 35 e se si ha familiarità col diabete.
in pratica la fanno TUTTE perchè nessun gine si assume la responsabilità di nn far fare la curva ad una paziente. il diabete gestazionale può arrivare anche se si è + giovani o se nn si hanno parenti col diabete. :wink:
Immagine

Immagine

Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Lightblue ha scritto:Oggi sono a 27+6 :D
In realtà ci sono dei campanelli d allarme per i quali è consigliata?!

29 anni!
sì avevo letto che eri a 27+6 :lol:
io la farei. così sei sicura... è solo un po' pallosa e il glucosio fa schifetto ma io ti consiglio di farla. :wink:
Immagine

Immagine

Lightblue ha scritto:Boh, chiederò al gine se è il caso!
La glicemia però al momento è sotto il valore minimo :|
potrei aprirti un mondo sul valore minimo della glicemia.
ma meglio mi stia zitta. :mrgreen:
la gravidanza nn è una malattia ma visto che tanti esami sono alla portata di tutte (è un semplice esame del sangue!!) perchè nn farli??
e credimi di gine bravi ce ne sono tanti. ma anche di quelli che si credono bravi e nn lo sono. :?
se il tuo nn ti fa fare la curva perchè inutile mi spiace dirlo ma sarebbe molto molto superficiale.
ecco solo per il fatto che nn te n'abbia mai parlato prima.. io scapperei. :roll:
scusa se ti dico queste cose ma un ginecologo superficiale mi ha rovinata ed ha fatto morire mia figlia.. non pretendete niente di meno che il massimo. :roll: :roll: :roll:
Immagine

Immagine

Personalmente non amo dare giudizi affrettati e non ho intenzione di difendere o attaccare qualcuno!
Per il resto apprezzo e ringrazio per il consiglio! :wink:
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

loremir77 ha scritto:
Lightblue ha scritto:Oggi sono a 27+6 :D
In realtà ci sono dei campanelli d allarme per i quali è consigliata?!

29 anni!
sì avevo letto che eri a 27+6 :lol:
io la farei. così sei sicura... è solo un po' pallosa e il glucosio fa schifetto ma io ti consiglio di farla. :wink:
Anche la mia gine non la fece fare perché sotto i 30 anni, glicemia base nella norma, la bambina cresceva normale e non avevo familiarità...
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Light due gravidanze e neanche una curva. Sarà la scuola di pensiero che divide i gene. Cmq io per scrupolo, perché giustamente come dice Lore di gine che si credono bravi c'è ne sono tanti, domandai anche al prof. che mi fece la morfo e mi rispose come il mio: solo se si sospetta macrosomia del feto (di alcuni parametri che nn ricordo).
Cmq il mio gine è un tipo fissato su analisi pre gravidanza co., per descriverti il tipo eppure niente curva
Immagine

Immagine

"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

ragazze io nn voglio fare quella prospetta l'armageddon però ne ho viste di ogni, veramente. sentite di ogni. testimonianze di centinaia di ragazze e credetemi ci sono tante cose che nn possiamo prevedere ma possiamo fare gli esami di routine che possono dare un'indicazione importante, e nn solo per la curva. questo può essere un esame negativo, nel senso che può andare bene tutto, ed allora tanto meglio averlo fatto almeno si sta tranquille. :?
anche io con tommaso avevo 32 anni quando sono rimasta incinta e la glicemia a digiuno a 80. eppure alla curva, a tutte le curve fatte verso la 27w avevo uno dei valori sballati e quindi diabete gestazionale.

se poi questi discorsi "danno noia" me ne vado tranquillamente da questo topic
io nn voglio sembrare quella che data l'esperienza negativa ce l'ha con la categoria ma ne so tanto di questo argomento e non sai come vorrei saperne molto di meno. ed essere rimasta nella mia ignoranza. :?
e nn sapete come vorrei che qualcuno l'avesse fatto a me sto discorso. ero andata da "quello bravo" dal "primario".. eppure scelta peggiore non avrei potuto farla. :roll:

fatelo. è un esame come un altro.. non vedo tutta sta difficoltà. :roll: se è negativo tanto meglio. :roll:
Immagine

Immagine