Re: brainstorming per la nuova cucina: nuova foto pg 68

grazie ragazzi.

Fabietty no, ti prego: il reparto di pediatria noooooo!!!! :lol:
Ma...sono l'unica che non ha mai visto ospedali con cucine bianche???? io le vedo tutte verde acqua, azzurrine e legno...ma bianche proprio no!!!!

Eh la tinta...l'idea che mi convince di più al momento è quella fin sopra cappa e pensile a 1 cm circa dal soppalco, ma...il marito invece preferirebbe solo la striscia sopra l'alzata e io comunque ho paura che - dal momento che non è una cosa che si dà con una pennellatina, ma ci vuole il primer prima e due mani poi - fare tutti sti giri intorno a cappa e pensile possa essere impegnativo...che dite????

kiwina ha scritto:grazie ragazzi.

Ma...sono l'unica che non ha mai visto ospedali con cucine bianche???? io le vedo tutte verde acqua, azzurrine e legno...ma bianche proprio no!!!!
le nostre sono blu elettrico :D
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

kiwina ha scritto:grazie ragazzi.

Eh la tinta...l'idea che mi convince di più al momento è quella fin sopra cappa e pensile a 1 cm circa dal soppalco, ma...il marito invece preferirebbe solo la striscia sopra l'alzata e io comunque ho paura che - dal momento che non è una cosa che si dà con una pennellatina, ma ci vuole il primer prima e due mani poi - fare tutti sti giri intorno a cappa e pensile possa essere impegnativo...che dite????
domanda: ma è tanto difficile e impegnativo provare prima a fare solo la fascia (come vuole il marito) e se non siete convinti fare poi il resto?
pensavo: e se fate la fascia sopra l'alzata che poi continua a fine cucina (sotto il soppalco) andando sul pavimento? una specie di L, insomma....
Ultima modifica di difra64 il 11/09/12 12:38, modificato 1 volta in totale.
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

realexa ha scritto:kiwi, me lo son persa: che colore avete scelto da fare?
Abbiamo comprato, prima di montare la cucina (errore!!!), la stessa tonalità di Torino, ovvero un marrone cangiante (se vai indietro di un paio di pagine trovi la foto). Non fosse che l'hanno fatta sul momento col tintometro forse andrei a cambiarla con un colore meno neutro...anche se penso che questo ci stia bene, temo solo scurisca un pò.

@Difra: l'idea è buona, temo solo di dover poi pagare 2 volte il decoratore :?
L'idea della L invece non mi sconfinfera, sorry :oops:

kiwina ha scritto:
@Difra: l'idea è buona, temo solo di dover poi pagare 2 volte il decoratore :?
L'idea della L invece non mi sconfinfera, sorry :oops:

avevo capito che la davate voi la pittura :D

be' ci sta che non ti piaccia ci mancherebbe!... :D :wink:
sai perchè pensavo a questa L?
perchè altrimenti la fascia colorata la finiresti dove finiscono le basi della cucina o la faresti continuare diritta fino al muro della porta?
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

realexa ha scritto:in effetti lì un carta da zucchero starebbe d'incanto
mi hai tolto le parole di bocca! E' il colore che ho fatto fare in camera da letto x la zona armadi (poi lo vedrete!) e me ne sono innamorata!
A dire il vero non so se l'Alpha esista in questa tonalità, ma ci fosse la prenderei al volo!
Quasi quasi...secondo voi se torno a piangere al colorificio posso ottenere clemenza? :mrgreen:

@difra: sì, penso di fermarmi alle basi...anche se non sono convinta!!!! 'mazza, l'indecisione fatta persona :roll:

kiwina ha scritto:
realexa ha scritto:in effetti lì un carta da zucchero starebbe d'incanto
mi hai tolto le parole di bocca! E' il colore che ho fatto fare in camera da letto x la zona armadi (poi lo vedrete!) e me ne sono innamorata!
A dire il vero non so se l'Alpha esista in questa tonalità, ma ci fosse la prenderei al volo!
Quasi quasi...secondo voi se torno a piangere al colorificio posso ottenere clemenza? :mrgreen:

@difra: sì, penso di fermarmi alle basi...anche se non sono convinta!!!! 'mazza, l'indecisione fatta persona :roll:
kiwi, onestamente? il colore che avevi nell'altra casa mi piaceva parecchio. ma qui, con il parquet che hai ora e con il fatto che l'ambiente è più stretto, non saprei. Ci vedo un colore più colore
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Son con te, Real!
quando l'ho presa in realtà pensavo che facesse bene da sfondo neutro facendo pendant col parquet...ma vivendoci mi rendo conto che serve proprio una nota di colore, non il neutro! (senza tornare al discorso mobili, please: del loro colore sono ancora straconvinta!)
E il carta da zucchero in particolare sarebbe, come si dice qui, la morte sua :wink:
Io ci provo...mal che vada mi dicono no e amen!