Re: Mamme & papà 2013

dolfino ha scritto:
stefania_b ha scritto:dolfino io mi trovo nella tua stessa situazione.
Però non ho tutta questa voglia di provare un parto naturale visto che con il primo il travaglio non è nemmeno iniziato.
E poi ho troppa paura che possa accadere quello che è già successo per prolungare i tempi anche a questo giro... insomma, mi sa che dentro di me ho già deciso :roll:
Stef anche tu nella mia stessa situazione.
Anche la mia paura è quella di ripetere la stessa storia.
Per chi me lo ha chiesto, il cesareo d'urgenza alla fine me l'hanno fatto perchè erano passate quasi 32 ore da quandoa vevo rotto le membrane e la testolina di Tommaso era incastrata.
In più io ho una brutta cicatrice, per metà si è cicatrizzata bene, la'ltra metà invece ha formato dei cheloidi, ci ho già spalmato di tutto sopra, ma niente da fare, ogni volta che me la guardo mi fa schifo.
Ho ancora un po di mesi per pensarci, ma sono veramente combattuta.
anche io ho dei cheloidi orridi. Sono stata un po' sventata (sinceramente non avevo molto tempo/voglia per pensare alla ferita) perchè la cicatrice che ho sul collo si era richiusa perfettamente e non pensavo di andarci soggetta. In più a volte mi fa male. Però la ginecologa ha detto che l'utero sembra a posto, speriamo bene.
The sisterhood of The Calf 40

dolfino ha scritto:
elis ha scritto::arrow: Far pagare i monitoraggi? :shock:

:arrow: Visto che dolfino e stefania scrivevano chiedendo del secondo cesareo... Io ho fatto un secondo cesareo. Potrei scrivere un fiume di cose, ma mi trattengo, eventualmente chiedete. In ogni caso: a me dissero che spettava a me decidere se cesareo o no attraverso un consenso informato in entrambe le strutture che avevo sentito, in ogni caso non si faceva induzione e in una delle due non si aspettava oltre la dpp. Il mio secondo parto è stato in settembre, non credo sia cambiato molto da allora.
Altra cosa: un ginecologo mi aveva scoraggiata per il fatto che non avevo fatto il travaglio con il primo e lui sosteneva essere più pericoloso e difficile partorire naturalmente.
Io mi ero letta I. Arena, Dopo un cesareo (lei è un'ostetrica che con la prima figlia ha vissuto un tc e con il secondo ha fatto un parto naturale; racconta tante storie di donne).
Elis racconta pure, se non avessi voluto sapere e confronatarmi non avrei chiesto nulla...
Cosa racconta il libro?
Quoto! Anche io non ho fatto nemmeno un minuto di travaglio e la dottoressa ha detto che questo è l'unico motivo per cui forse spingerebbe per un secondo cesareo. Che invece escluderebbe se volessi fare un terzo figlio (cosa che non esiste proprio. Ok non ridete e non dite "non c'è due senza tre" :roll: :lol: )

Per i cheloidi, una mia amica ha risolto con delle punturine sottocutanee fatte dalla sua dermatologa.
La situazione è migliorata tantissimo, lei aveva la cicatrice molto rossa (a distanza di 5 anni dal cesareo!), ora invece si nota appena.
Immagine

Immagine

---

io ho cheloidi non dovuti al parto....penso che mi sono brufoli o punture di insetto...
ho fatto anch'io infiltrazione su uno...io ne ho uno sul decoltè...che mi da fastidio quando dormo...con le infiltrazioni si è appianato ma si è allargato da un centimetro adesso sarà 6cm :roll:

comunque se sono cheloidi giovani dovrebbero fare di + le infiltrazioni di cortisone....i miei sono vecchi quindi ha fatto poco
Immagine
Immagine

Ciao mammine :D

Entro al volo visto che parlate di secondo cesareo e cheloidi: per il secondo cesareo nel mio caso hanno riaperto la prima cicatrice (anche la mia non era bellissima e aveva fatto il "gradino" :? ) e la nuova cicatrice è guarita molto meglio della prima :wink: nel mio caso però il taglio era quello orizzontale normale, non so se voi che avete fatto cesarei d'urgenza avete la cicatrice verticale :roll: e in questo caso, io chiederei informazioni al gine perchè con un cesareo programmato non vorrei che facessero un taglio orizzontale (e quindi vorrebbe dire avere 2 cicatrici :| che poi, nel caso di complicazioni, l'ultimo pensiero è per la cicatrice :wink: ).
Dopo l'intervento che ho fatto a dicembre il chirurgo plastico mi ha prescritto una crema da usare sulla cicatrice: si chiama "Make skin" di Mastelli e costa una fucilata :| però sul foglietto illustrativo dice che può essere usata anche sulle cicatrici "vecchie" per migliorarne gli esiti e appiattire i cheloidi :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

mi sembra che ormai il taglio verticale non lo fanno più comunque o forse solo in casi veramente speciali....io ho fatto un cesareo d'urgenza per la seconda figlia (la prima naturale) e ho un taglio orizzontale, con un cheloide che però sta migliorando con il tempo, prima era molto più rosso, ora è anche più sottile...spero continui a migliorare. sulla cicatrice ho messo quelle creme speciali che servono per appianare le cicatrici....
Immagine

la nostra casetta
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 6&t=107554" onclick="window.open(this.href);return false;
pass in mp

The Sisterhood of the Calf....37

Io avevo un brutto cheloide del primo parto, con il secondo cesareo hanno tagliato aprendo sulla stessa cicatrice e ora non ho più il cheloide.

Poi che dire? E' una decisione personale e non semplice, almeno per me non lo è stata. Io avrei voluto un parto naturale, ma ero anche spaventata dalla rottura d'utero (che peraltro è molto rara). Alla fine le cose sono andate così, la determinazione conta tanto e la mia era vacillante. Devo dire che è stato un cesareo più facile del primo, ma questo è un altro discorso. Un po' di rimpianto ce l'ho.
E' anche vero che con due tc, se avessi un terzo figlio, quasi in automatico propongono tc (ma non è detto sempre). In ogni caso il terzo figlio per ora è un miraggio visto che non ho un attimo per respirare! :D
Se volete potete dare un occhio su partonaturale.org.

In ogni caso, Stefi e Dolfino, vi sono tanto vicina, perchè vi capisco tanto e comprendo tutti i vostri dubbi.
Ultima modifica di elis il 29/01/13 11:33, modificato 1 volta in totale.
mamma di Lorenzo (gennaio 2010) e Costanza (settembre 2012)

Dimenticavo: il libro della Arena racconta di come funziona un cesareo, di come riprendersi da un cesareo, e anche della possibilità di parto naturale dopo un cesraeo. In più ci sono storie di donne che hanno ripetuto tc e donne che hanno provato il naturale. A me è piaciuto!
mamma di Lorenzo (gennaio 2010) e Costanza (settembre 2012)

uh che bella questa cosa che la cicatrice potrebbe migliorare! Anche la mia è orizzontale.
Io non ho ricordi brutti del cesareo, sono stati bravi o sono stata fortunata ma è durato poco e voglio credere che sia questa la norma :roll:

Anche la mia cicatrice è orizzontale, e non un brutto ricordo dell'intervento in se, durato poco anche il mio, ma le ultime ore prima di entrare in sala operatoria.
Del parto naturale l'unica cosa di cui ho veramente paura, anche io come Elis, è la rottura dell'utero, sebbene una cosa rara, potrebbe accadere,mentre il cesareo programmato o d'urgenza comporta tutti i rischi di un qualsiasi intervento chirurgico, oltre al fatto che già Tommaso a suo tempo, riporto un taglio da bisturi sull'orecchio sx, all'altezza dell'attaccatura sulla tempia. Ora è picccollissima e quasi non si vede e col tempo i capelli (se non li avrà più biondo platino come adesso) la copriranno. E' stato una cosa da poco, ma purtroppo i tagli da bisturi possono accadere. Il giorno dopo il mio cesareo un'altra bimba riportò un taglio sulla guanciotta...decisamente più sfortunata.
Insomma decidere non sarà affatto facile, il ginecologo, lo stesso che mi ha già seguito con Tommaso, mi ha esposto le cose e ha detto che a decidere devo essere solo io.
Elis mi dai info maggiori del libro, autore e titolo, grazie...credo proprio di comprarlo.
Immagine

Immagine

Wow, entro nel 2013 direttamente a pagina 67!
Come state ragazze? Mi aggiornate? Io vi penso sempre, anche se non ho tempo di venire sul forum e mi viene anche nostalgia... farei un terzo bambino se e se e se!
Immagine
Immagine

ragazze sono molto indietro per recuperare passo veloce per fare un in bocca al lupo a tamy e jndi che sono al termine. Questo forum mi manca (ma è meglio che ne sto lontana altrimenti ci scappa il terzo).

Oggi il mio pulcino spennacchiato compie due settimane :D
Immagine

Immagine

"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

MARYANGY ha scritto:ragazze sono molto indietro per recuperare passo veloce per fare un in bocca al lupo a tamy e jndi che sono al termine. Questo forum mi manca (ma è meglio che ne sto lontana altrimenti ci scappa il terzo).

Oggi il mio pulcino spennacchiato compie due settimane :D
ciao Mary....che bello leggerti....
già ormai manca poco!!...grazie del pensiero :D
Immagine
Immagine

dolfino ha scritto:mentre il cesareo programmato o d'urgenza comporta tutti i rischi di un qualsiasi intervento chirurgico, oltre al fatto che già Tommaso a suo tempo, riporto un taglio da bisturi sull'orecchio sx, all'altezza dell'attaccatura sulla tempia. Ora è picccollissima e quasi non si vede e col tempo i capelli (se non li avrà più biondo platino come adesso) la copriranno. E' stato una cosa da poco, ma purtroppo i tagli da bisturi possono accadere. Il giorno dopo il mio cesareo un'altra bimba riportò un taglio sulla guanciotta...decisamente più sfortunata.
Insomma decidere non sarà affatto facile, il ginecologo, lo stesso che mi ha già seguito con Tommaso, mi ha esposto le cose e ha detto che a decidere devo essere solo io.
Elis mi dai info maggiori del libro, autore e titolo, grazie...credo proprio di comprarlo.
OMMMAMMMASANTISSIMISSIMA! :shock: :shock: :shock: :shock:
Non immaginavo una cosa del genere!!! Sto per svenire. :?

Spetta Dolfino... dove e' che hai partorito tu? :roll:
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd