Re: suggerimenti per ristrutturazione

Oltre sono fuori casa e non avevo letto delle indecisioni sui colori.

Sulla cucina grigia chiara non posso che appoggiarti, io ce l'ho così :))
Con il legno sta sicuramente bene è anche con il blu, bianca è vero che è più luminosa ma a me personalmente mi ha un po' scocciato...

Per le pareti ti dico invece che il grigio chiaro si nota poco, ce l'ho in sala e si nota solo vicino alle cornici di porte e soffitto che sono bianchi.

In camera se sei indecisa aspetta, letto e armadio di che colore sono?

oli_va ha scritto:Oltre sono fuori casa e non avevo letto delle indecisioni sui colori.

Sulla cucina grigia chiara non posso che appoggiarti, io ce l'ho così :))
Con il legno sta sicuramente bene è anche con il blu, bianca è vero che è più luminosa ma a me personalmente mi ha un po' scocciato...

Per le pareti ti dico invece che il grigio chiaro si nota poco, ce l'ho in sala e si nota solo vicino alle cornici di porte e soffitto che sono bianchi.

In camera se sei indecisa aspetta, letto e armadio di che colore sono?
Oli grazie
dunque la cucina...ho sempre vissuto con cucine scurissime e ho sempre desiderato una cucina bianca...poi accostandomi ad ambientazioni nordiche la convinzione si è rafforzata. Ma ora sono un po' in dubbio ma non abbandonata del tutto. :oops:

per le pareti grige, appunto perchè chiarissime si vedono pochissimo, mi sembra quasi inutile e punto al total white anche perchè ancora non abbiamo idea di come saranno i mobili e le tonalità prevalenti.

Per la camera :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
letto???? :roll: solo la rete :mrgreen:
armadio??? solo la rete :mrgreen:
sarà una camera essenziale in tutto e per tutto...solo la parete a farci da testata alla rete. Dietro questa la cabina armadio.
Sono ancora indecisa sui comodini anche...se ometterli, come da principio, o inserire qualcosa per appoggio.
Quindi qui il colore la farà da padrone....avremmo deciso, blu-antracite la parete testata...di quelli pieni e le pareti circostanti o grige chiaressime ma visibili oppure un tortora chiaro.
The Sisterhood of The Calf 37

Fai bene a rifletterci su, e ti appoggio anche il total white sulle pareti, fai sempre in tempo a dare una mano di colore, solo su una cosa sono categorica: i comodini ci vogliono!!!
Sospesi, non sospesi, a mo' di mensola ma ci vogliono!!! Dove la metti poi la sveglia? E il librino della buona notte? E il rotolo di carta igienica quando hai il raffreddore?
Mica per terra con quelli già smoccitati no!? :mrgreen:

oli_va ha scritto:Fai bene a rifletterci su, e ti appoggio anche il total white sulle pareti, fai sempre in tempo a dare una mano di colore, solo su una cosa sono categorica: i comodini ci vogliono!!!
Sospesi, non sospesi, a mo' di mensola ma ci vogliono!!! Dove la metti poi la sveglia? E il librino della buona notte? E il rotolo di carta igienica quando hai il raffreddore?
Mica per terra con quelli già smoccitati no!? :mrgreen:
Straquoto :wink:

Ciao oli :D
"spero,credo che non verrà mai per me l'infame buonsenso"

Oli :lol:
Stamattina...avremmo deciso i colori di tutta casa.
Open space un grigio chiarissimo e luminoso, parete cucina antracite-blu, soffitti bianchi con annesso total white l'ingresso tutto.
questi: saphir 10 e granit 55
Immagine
Pavimento rovere a spina di pesce.
Battiscopa, infissi e placchette bianchi.
Termosifoni tone sur tone....categorica soprattutto per quelli non imboscabili dietro le tende.

in camera stesso blu-antracite però unito ad un tortora chiaro/beige/grigio (che poi utilizzaremo anche nel bagno nero). saphir 10 con onyx 15
Immagine
questo il saphir 10 smalto all'acqua
Immagine
Ecco.....e già avrei cambiato idea rivolendo tutto white.
Ma basta! La decisione è presa poi tutta più richiamo il pittore...alias papà :D

Cmq carta igienica solo in bagno,please :)
Ultima modifica di oltre_mente il 18/01/14 16:15, modificato 1 volta in totale.

Mi sono innamorata di un'applique...la vorrei inserire nei due piccoli disimpegni. Ce le vedo benissimo....hanno i solai da 2.76 e riuscirei ad avere il fascio luminoso in due direzioni, volendo. Sia bagnando la parete sia proiettando il soffitto.
Ma sono dal prezzo proibito al momento:(
http://store.designnow.it/it/lampade-da ... -nemo.html
Immagine
Qualcuno conosce alternative del genere low cost?

yuuuu yuuuuu c'è nessuno???? :mrgreen:
sono la particella di sodio...qui l'esaurimento galoppa ad alti livelli :mrgreen:
passo per dirvi che abbiamo iniziato a fare un po' di pulizia...cartoni e nailon vario tolto da tutta casa, iniziava a starmi a noia, era lì da luglio! Il pittore ha quasi finito...mancano solo due pareti con lo smalto ma dato che non arrivava il materiale abbiamo deciso di finire con l'elettricista e da sab abbiamo la luce :)
intanto oggi stanno montando i sanitari al bagno tranne i lavabi perchè mancano la mensola d'appoggio per uno e non abbiamo scelto il mobile per l'altro quindi evitiamo di fissarlo a muro ad un'altezza pressapochista.
prima pulizia sulle piastrelle fatta.
abbiamo fatto laccare una porta e ci è piaciuta, quindi cambieremo le maniglie e ci teniamo quelle.
sabato viene a caricarsele il nostro geppetto 1 con tutti i controtelai che vanno ristretti e alcuni invertiti nelle cerniere.
ieri intanto è passato geppetto 2 e ha verificato che il massetto è ancora umido, quindi rimanda alla prossima settimana la posa dei listelli :cry:
sabato all'accensione delle luci è stato troppo bello...nonostante il parquet lucido e virante al giallo, l'effeto d'insieme ci piace molto anche se ci sono tante cose ancora da fare.

ora stiamo stringendo intorno alla cucina...siamo decisi sul materiale che vogliamo, sui colori, sulla disposizione di tutto, aperture etc etc, manca solo di vedere un paio di preventivi e tirare le somme dopo le dovute riflessioni che spaziano su tutto.

vi mostro qualcosina, le foto non sono il massimo con il cell. di sera però.

questo il nostro ingresso visto dall'open space...a destra c'è la zona notte, pensiamo di mettere una porta scorrevole a vetro. dritto c'è il piccolo disimpegno che porta al bagno giorno e allo studio verandato che lasceremo aperto.
i faretti sono quelli incassati e gessati nel cartongesso.
Immagine
entrando dal portone di casa
Immagine
questi i faretti orientabili in cucina invece. la parete è pronta per essere smaltata, è stato passato il sottofondo, stuccata a modino e in più è stata data una mano di lavabile del colore scelto.
qui abbiamo avuto un'imprevisto...al montaggio dei faretti (questi incassati nelle pignatte) ci siamo accorti di avere 4 bianchi e 1 grigio :evil: dobbiamo portarlo a cambiare quindi.
Immagine

questa invece la mattina nel nostro bagno notte!
la striscia nera alla fine è stata fatta...qui le sovrapposizioni di colori. Ora manca la sovrapposizione dello specchio e del mobile che non riesco a trovare.
Immagine
nonostante il nero, la luce non manca direi :wink:

ciao oltre!

mi piacciono i colori scelti e si sposano bene con il parquet.. cucina e camera sono dello stesso colore? non riesco a capirlo dalle foto..
con la luce cambia davvero tutto, e la casa comincia ad avere un senso(almeno per me è stato così) :D

le porte le fai laccare di bianco?

toh, guarda chi si vede!!!!
mi sembra che le cose procedano, alla fine... ed il parquet me gusta, me gusta proprio!!!
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

serenen ha scritto:ciao oltre!

mi piacciono i colori scelti e si sposano bene con il parquet.. cucina e camera sono dello stesso colore? non riesco a capirlo dalle foto..
con la luce cambia davvero tutto, e la casa comincia ad avere un senso(almeno per me è stato così) :D

le porte le fai laccare di bianco?
ciao sere!
grazie...cucina e camera ora hanno lo stesso sottofondo ma poi saranno diverse di poco.
Avevo scelto la tinta che vedi ma su una mazzetta dei lavabili. Poi mi hanno dato la mazzetta degli smalti ma la tonalità che mi piaceva non c'era esattamente e noi eravamo vincolati anche al pensile cucina che volevamo dello stesso colore. Da qui abbiamo deciso di fare smalto Ral in cucina...anche se adesso ci sto ripensando e probabilmente modificherò il bidone che ho già a mano da me.
e in camera mantenere il primo colore scelto sempre smalto però.

si le porte le facciamo laccare di bianco, sono in legno pieno e tenute molto bene...peccato un po' di modanature barocche, ma cambiando già la maniglia l'effetto non ci dispiace.

bradipa66 ha scritto:toh, guarda chi si vede!!!!
mi sembra che le cose procedano, alla fine... ed il parquet me gusta, me gusta proprio!!!
bradiiii :mrgreen:
il parquet è quello che ci lascia con il punto interrogativo ancora...il parquettista è uno braverrimo, precisino e un po' silenzioso...ci ha detto che lui una verniciatura una volta levigato vuole dargliela ma noi siamo scettici...non voglio colorarlo. Alla nostra richiesta del battiscopa bianco è inorridito salvo poi inorridire noi quando ci ha proposto, tutto impettito, una "bella" rosa dei venti all'ingresso!!!
ci ha detto che ci porterà anche qualche foto di suoi vecchi lavori, insiste che ci starebbe benissimo :mrgreen:
noi vorremo lasciarlo naturale ma essendo la qualità nodino temo anche che poi si vedano troppo questi nodi rendendo tutto un po' baita. :roll: