Re: Le cose bizzarre che fanno i nostri compagni

Bizzy ha scritto:Lalli, ma tu avevi già 10 anni! Questa bambina fino ad ora ha visto il padre durante le feste di Natale, 20 gg d'estate e in pochissime altre occasioni. Quando era più piccina, quando vedeva il padre, non sapeva chi fosse, per lei era uno sconosciuto e non voleva stargli in braccio.
Lui ha scelto di lavorare molto lontano dalla sua famiglia quando comunque la possibilità, senza troppe rinunce economiche, di starle vicino l'aveva, è una scelta che io non condivido.

Simo, lei dice che non sono posti che le piacciono, che non vuole andarci a vivere. Sono sposati da quasi 5 anni e non hanno mai realmente convissuto...temo che lei abbia paura di cominciare una convivenza così lontano dai suoi affetti!
Mio padre sarebbe partito anche con noi più piccoli, è stato un caso che il lavoro a Na si prolungasse, nella famiglia di mio padre sono tutti expat
(ingegneri o geologi) hanno tutti cresciuto i figli così, per contratto si torna 4 volte l'anno, se la situazione del paese lo consente la famiglia la puoi portare
non so se la persona di cui parli è nell'energetico o nell'edilizia nel secondo caso rifiutare l'estero in questo periodo sarebbe stato da folli...
e poi anche se l'avesse fatto per ambizione personale? per dare un futuro solido a sua figlia?
E' proprio che non riesco a capire ...partire per lavoro equivale ad abbandonare i figli :?: :?
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

Credo che ognuno faccia le sue scelte, anche io non le condivido, un mio amico con cui sono cresciuta, vedeva suo papà un paio di mesi l'anno, andato in pensione nel giro di qualche anno è morta la moglie e ora è malato lui... Non so se sia vita...

Lally, credo che più che abbandonare i figli significhi non goderseli

Il marito ha avuto la possibilità di scegliere se inziare a fare l'esterno, non eravamo ancora sposati quindi ha avuto la libertà di scegliere, però già c'era in previsione di andare a vivere insieme, e vedendo un suo collega che sta a casa un paio di settimane ogni 3 mesi ha preferito rinunciare allo stipendione. Però ripeto, sono scelte personali
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

arianh ha scritto:Credo che ognuno faccia le sue scelte, anche io non le condivido, un mio amico con cui sono cresciuta, vedeva suo papà un paio di mesi l'anno, andato in pensione nel giro di qualche anno è morta la moglie e ora è malato lui... Non so se sia vita...

Lally, credo che più che abbandonare i figli significhi non goderseli

Il marito ha avuto la possibilità di scegliere se inziare a fare l'esterno, non eravamo ancora sposati quindi ha avuto la libertà di scegliere, però già c'era in previsione di andare a vivere insieme, e vedendo un suo collega che sta a casa un paio di settimane ogni 3 mesi ha preferito rinunciare allo stipendione. Però ripeto, sono scelte personali
quoto!
e quoto pure lalli sulle scelte dettate anche dall'ambizione lavorativa
quello che mettevo in discussione è il fatto che la moglie non lo abbia seguito (avendone le possibilità ovvio) :roll:
Simona

Lalli04 ha scritto: E' proprio che non riesco a capire ...partire per lavoro equivale ad abbandonare i figli :?: :?
Lavora per la Eni, ma non è ingegnere.
Io parlo per l'esperienza della mia amica, per quello che mi racconta. In questo caso dal mio punto di vista, lui ha messo davanti a tutto, senza nemmeno pensarci troppo, la sua vita e la sua carriera alla famiglia che ha creato. La mia amica ha accettato o forse ha dovuto accettare questa situazione, io non credo che l'avrei accettata (parlo però senza esserci dentro).

arianh ha scritto:boh, io non so cosa avrei fatto, forse l'avrei seguito, o forse no.

Piccolo ot in ot, ieri sera il marito mi ha chiesto "ma hai scritto di recente qualcosa in un topic dei compagni sul forum? ho fatto una ricerca in google sul forum e il nick e mi è uscito questo topic, però non ho letto" :lol:
Che fa, spia? :lol:
Immagine

CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55837

MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/6941 ... ing-0.html

Bizzy ha scritto:
Lalli04 ha scritto: E' proprio che non riesco a capire ...partire per lavoro equivale ad abbandonare i figli :?: :?
Io parlo per l'esperienza della mia amica, per quello che mi racconta. In questo caso dal mio punto di vista, lui ha messo davanti a tutto, senza nemmeno pensarci troppo, la sua vita e la sua carriera alla famiglia che ha creato. La mia amica ha accettato o forse ha dovuto accettare questa situazione, io non credo che l'avrei accettata (parlo però senza esserci dentro).
Sono scelte di vita che non fanno per me. Io ho bisogno di avere mio marito accanto, ora con Claudia ancora di più. Non so se avrei accettato questa situazione, però - come sempre - bisogna provarlo davvero per sapere :roll:
Anche lasciare tutto per seguirlo non so quanto senso abbia. Iraq e Qatar non so se sono paesi dove porterei i miei figli tanto facilmente...
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

arianh ha scritto:boh, io non so cosa avrei fatto, forse l'avrei seguito, o forse no.

Piccolo ot in ot, ieri sera il marito mi ha chiesto "ma hai scritto di recente qualcosa in un topic dei compagni sul forum? ho fatto una ricerca in google sul forum e il nick e mi è uscito questo topic, però non ho letto" :lol:

povero...
avrà letto del proiettore??? :lol: :lol:
Simona

Bizzy ha scritto:Lalli, ma tu avevi già 10 anni! Questa bambina fino ad ora ha visto il padre durante le feste di Natale, 20 gg d'estate e in pochissime altre occasioni. Quando era più piccina, quando vedeva il padre, non sapeva chi fosse, per lei era uno sconosciuto e non voleva stargli in braccio.
Lui ha scelto di lavorare molto lontano dalla sua famiglia quando comunque la possibilità, senza troppe rinunce economiche, di starle vicino l'aveva, è una scelta che io non condivido.

Simo, lei dice che non sono posti che le piacciono, che non vuole andarci a vivere. Sono sposati da quasi 5 anni e non hanno mai realmente convissuto...temo che lei abbia paura di cominciare una convivenza così lontano dai suoi affetti!
Anche il padre di una mia amica dei tempi del liceo era così: la moglie l'ha conosciuta in Polonia, i figli sono nati in Pakistan, dal momento in cui loro hanno iniziato la scuola, loro non l'hanno più seguito e si vedevano davvero con una frequenza minima. Certo, poi magari andavano a trovarlo dov'era lui, in India, in Cina, d'estate e facevano viaggi bellissimi, ma per quasi tutti il resto dell'anno, non lo vedevano. Il risultato é stato che, quando lui tornava, soprattutto dopo una certa età, loro lo sopportavano poco, anche perché lui non aveva idea della vita quotidiana con una familia, non conosceva per niente questi ragazzi che, per lui, in fondo erano sempre dei bambini. Quando, alla fine, é andato in pensione, loro non lo reggevano più per niente è la mia amica é andata a vivere e lavorare a Roma appena finito il liceo.
Immagine
Immagine

simo19691 ha scritto:

povero...
Ma cosa cercava poi?
Immagine
Immagine

simo19691 ha scritto:

povero...
Cercava la foto della torta di elena, del videoproiettore l'ho scritto nel topic degli acquisti, comunque sa che ho scritto. Ah ieri ci siamo gustati jake sul grande schermo! :roll:
Gli ho detto che non mi aiuta mai con l'asciugatrice
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Rouge84 ha scritto:
Bizzy ha scritto:
Il Qatar non è una bella vita per una donna tanto più se non ci lavora, io capisco il non aver voglia di seguirlo :?
Il cugino di R ora è via, la moglie con la bimba hanno provato a seguirlo ma non ce la facevano ( prima Sahara poi Alaska)
Io ho detto a R che per un periodo di breve e senza figli ok, ma così no, con dei figli no. Poi per fortuna massimo massimo che lo spostino va a finire a Detroit e non su una piattaforma petrolifera 8)
Ho sempre sognato di trasferirmi a Detroit.... ah, che città meravigliosa! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

Bizzy ha scritto:
Beh è la classica azienda in cui accettare il distacco estero ti facilita e molto (a parte il trattamento economico , ovvio, si parla di retribuzioni doppie)
Ovvio che quando hai una famiglia queste decisioni debbano essere concordate, e mi dispiace che il rapporto con la bimba sia così carente, però mi è parso ingeneroso che tu pensassi che lui non volesse crescere la figlia, sono sacrifici che si fanno perché magari assicurare l'agiatezza della propria famiglia è importante, anzi è la prima preoccupazione di un padre. Sono scelte.
E comunque mi rendo conto che visti dall'esterno certi menage familiari possano sembrare strambi o impossibili, ma ti assicuro che, vissuti dal di dentro,sono normalissimi :wink:
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

Lalli, forse è proprio perchè la moglie non è soddisfatta che a bizzy è parso un discorso egoistico quello del marito :roll:
per il resto sono d'accordo che sono scelte assolutamente personali....
c'è gente che non riesce ad adattarsi nemmeno in una città diversa, figurarsi cambiare paese con usi e costumi così diversi dai nostri :roll:
Simona

Sì è vero simo, io sento solo la campana della mia amica e ho solo il suo punto di vista. Ma quei 2 anni di lavoro all'estero sono diventati 3 poi 4 poi 5 e lei ci si è trovata dentro senza volerlo! Poi quando finalmente il marito torna e si parla di trasferirsi a Ferrara, lui decide di ripartire. Insomma non erano questi gli "accordi", i presupposto sui quali lei ha deciso di avere una famiglia con lui.
La bambina vive in simbiosi con la madre, non ha mai dormito nel suo lettino, ma sempre nel lettone con la mamma, viene nutrita ancora al seno perchè mangia pochissime altre cose (pollo fritto, pane e nutella e poco altro), la mia amica si sente in colpa per questo, pensa di avere fatto un danno alla piccolina. L'altra sera mi ha mandato un video in cui la bimba preparava le frittelle per carnevale e non so perchè, ma mi ha rattristato, il pensiero che lei da 3 anni la sera è da sola con la sua bambina, che suo marito si sta perdendo tutti i progressi e le piccole scoperte della figlia, mi intristisce!
E poi sentire che una motivazione per la quale il padre è ripartito è stata "tanto la bimba adesso va a scuola" mi infastidisce...ma cosa vuol dire??? Mica va in un convitto :roll: