spazio per frigorifero free standing americano

ciao,
mi piacerebbe inserire nella mia cucina un frigorifero americano. più o meno come larghezza sono tutti sui 90-91 cm.
se ho uno spazio di un metro tra una colonna e il muro secondo la vostra esperienza riesco a farcelo stare e aprirlo senza problemi?
grazie daniele

PS: spero sia la sezione giusta ero indeciso con elettrodomestici.

Re: spazio per frigorifero free standing americano

per la larghezza ci sta, è per la profondità che devi stare attento. le ante del frigo si aprono a 180°, se la parete e la colonna sono più profondi del frigo, allora non riuscirai ad aprirle tutte. o meglio saranno i cassetti delal frutta e verdura che non riuscirai ad estrarre totalmente.

non so se sono riuscita a spiegarmi.
ciao
Silvia Berra
| Colors Lab |
| Psicologia & Interior Design |

PEr renderti bene conto cercati o scaricati le schede tecniche di qualche frigo, normalmente sono indicati gli spazi necessari per l'apertura delle porte ed il loro ingombro. Ci vuole cmq parecchio spazio e le ante normalmente devono essere completamente sporgenti rispetto al resto della cucina.
PRODUZIONE DIRETTA CUCINE & BAGNI DI ALTA GAMMA A PREZZI IMBATTIBILI
PRODUZIONE DIRETTA TOP E MANUFATTI IN CORIAN

http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=66661" onclick="window.open(this.href);return false;

http://www.facebook.com/pages/Exnova/476548352382041" onclick="window.open(this.href);return false;

dovrei aver capito il concetto :p

allora sulla porta di sx non dovrei avere problemi in quanto c'è la colonna dispensa quindi tenendo come consigliato il frigo sporgente per lo spessore dell'anta dovrei aprire l'anta frigo totalmente, il dubbio ce l'ho piuttosto sull'anta di dx che va a "sbattere" contro il muro. sarà comoda si riesce ad usare? se qualcuno di voi ha già installato a casa proprio una soluzione simile sarei curioso di vedere qualche foto e sapere l'opinione