una casa piccola di circa 50m2 per piano che si trova in pieno centro storico.
Vi allego foto di come si presenta strutturalmente l'abitazione
Piano Terra:

Piano Terra:

attorniata da pub, bar e paninerie
che trasformano la villetta comunale antistante la mia abitazione
in una discoteca a cielo aperto, con musica assordante proveniente da tutte le parti...
sopratutto quando si esibiscono delle band live o quando ci sono manifestazioni comunali
con musica a tutto volume.
Tengo a precisare che nulla sono valse tutte le mie lamentele e denuncie alle autorità.
Gli infissi della mia abitazione sono classiche veneziane in alluminio (esternamente) e finestre in legno con vetro-camera (internamente), ma a nulla possono contro quella musica assordante.
I muri permetrali, essendo una costruzione di antica fattura, sono di tufo spesso circa 50-60 cm,
ma vi lascio immaginare che quando le band fuori suonano, mi trema anche il piatto e il bicchiere sul tavolo.... immaginatevi se piò dormire

desideravo quindi chiedervi una soluzione efficate per isolamento acustico di pareti, soffitti e pavimenti
senza però creare ulteriori tramezzi o intercapedini, perchè purtroppo casa è già piccolissima e i mobili ci vanno al centimetro.
Non esiste una guaina isolante che si metta sotto l'intonaco o il gesso (per quanto riguarda pareti e soffitto) che continui fin sotto il pavimento? Ovviamente ne deve essere garantita la funzionalità.
E per quando riguarda gli infissi interni, cosa mi consigliate? come isolare l'iintelaiatura degli infissi dalla struttura e che tipo di vetri montare?
Fiducioso in molti vostri consigli.... grazie!