Parete laterale camino

Ciao a tutti, dopo un pò sono di nuovo qui sul forum a cercare i vostri preziosi consigli. Devo realizzare finalmente il rivestimento del mio termocamino in cucina e ormai la scelta di materiali e forme è decisa resta però lo scoglio della parete laterale che, aimè, è proprio di fronte alla porta d'ingresso, quindi devo trovare il modo di renderla piacevole alla vista di chi entra in casa....
L'ipotesi principale era di ricavare una nicchia/libreria a S o rettangolare grande quasi come tutta la parete ma ci sto ripensando e vorrei valutare l'idea di lasciare la parete liscia e abbellirla con una stampa o qualcos'altro, chi mi dà qualche idea magari geniale? :D

Trovate il disegno della vista laterale del camino sul mio album
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html
Pwd casanostra

Grazie mille!

Re: Parete laterale camino

grazie del suggerimento Desideria ma la fascia grigia sarà proprio ardesia o una pietra simile grigio scuro, quindi il "rettangolo" sovrastante dovrà per forza essere di materiale diverso e "arricchito" in qualche modo....

Re: Parete laterale camino

Scusate,
effettivamente credo di essermi spiegata poco e male :(
La parete da rendere meno anonima (rivestire non credo visto che proprio sotto di essa c'è una lastra in pietra) è quella bianca sopra alla lastra grigia nel disegno 12 dell'album. Si tratta di cartongesso dipinto di bianco. Il camino nel lato sinistro (che non si vede dal disegno) è verde salvia, ma non vorrei dipingere di questo colore tutte le pareti visto che si vedrebbero dal salotto in cui c'è già una parete fucsia e voglio evitare l'effetto Arlecchino :D