AIUTO COLORI MOBILI BANGO! HELP

Ciao a tutti, avrei bisogno di qualche consiglio da "esperti" perchè mi trovo in una situazione abbastanza critica :shock:

Sto rifacendo il bagno di casa e le piastrelle sono gia' state scelte, pavimento "blu balena" e muri grigio effetto pietra ad altezza doccia. Ora mi trovo in difficolta' nello scegliere il colore dei mobile da abbinare!

In un primo momento si era pensato di fare il mobiletto sotto il lavandino e la colonna di fianco di colore blu come il pavimento e i 3 pannelli a muro azzurro, bianco e grigio .... il problema è che leggendo qua e la tutti mi sconsigliano questa scelta, dicendomi casomai di puntare sulla scala dei grigi ...

Ora non so veramente che fare, spero possiate aiutarmi visto che devo comunicare i colori al mobiliere! :oops:

allego foto della composizione dei mobili scelta e dell' eventuale colore blu a cui avevo pensato in un primo momento

http://img338.ImageShack/img338/2861 ... 08a88a.jpg

http://img829.ImageShack/img829/3066 ... a27434.jpg

Re: AIUTO COLORI MOBILI BANGO! HELP

le foto non si vedono perchè manca .us dopo imageshck :wink:
Immagine
Immagine
hai per caso anche una foto del pavimento? così risulta più semplice per chi vuole proporti un abbinamento..

il blu dei mobili è molto bello.. se il colore del pavimento si intona io sceglierei il blu e il grigio, magari in due tonalità, l'azzurro invece non mi convince molto..

serenen ha scritto:le foto non si vedono perchè manca .us dopo imageshck :wink:
Immagine
Immagine
hai per caso anche una foto del pavimento? così risulta più semplice per chi vuole proporti un abbinamento..

il blu dei mobili è molto bello.. se il colore del pavimento si intona io sceglierei il blu e il grigio, magari in due tonalità, l'azzurro invece non mi convince molto..

grazie per l'aiuto sulle foto, non sono molto pratico di queste cose :mrgreen:

Il pavimento è molto simile al colore dei mobili in fotografia è questo che mi "spaventava" ....

figurati!

il grigio della doccia è chiaro o scuro? i muri sono bianchi? il bagno quanto è grande? c'è la finestra?

scusa le tante domande, è per capire meglio.. se hai un bagno piccolo senza finestra concordo con chi ti dice che tutto quel blu è troppo e ti consiglia di schiarire coi grigi (chiari) e il bianco e di lasciare solo il blu del pavimento come colore importante..

edit: i muri non sono bianchi, ma grigi, pensavo fosse solo la doccia ad essere grigia.. :roll:

serenen ha scritto:figurati!

il grigio della doccia è chiaro o scuro? i muri sono bianchi? il bagno quanto è grande? c'è la finestra?

scusa le tante domande, è per capire meglio.. se hai un bagno piccolo senza finestra concordo con chi ti dice che tutto quel blu è troppo e ti consiglia di schiarire coi grigi (chiari) e il bianco e di lasciare solo il blu del pavimento come colore importante..

edit: i muri non sono bianchi, ma grigi, pensavo fosse solo la doccia ad essere grigia.. :roll:

il bagno è circa 10 m2 e come dicevo le mattonelle delle pareti sono color pietra, grigio chiaro . E' presente anche una finestra....