Ho fatto qualche preventivo, iniziando da COLOMBINI che reputo valida per le mie esigenze e per il rapporto qualità/prezzo (esperienza di amici e aquisto mio di mobile-libreria).
L’idea era di valutare anche DOIMO CITY LINE, DIELLE o altre proposte, ma ho sempre escluso MORETTI per via del laccato e per i pareri non troppo buoni che ho letto qui e là..
Domanda: dato che vorrei una cameretta “da grandi”, usando sia per struttura che per le ante la finitura rovere o larice o simili, e usando il colore solo per le pareti e per qualche dettaglio (lilla/malva) come ad esempio un anta, un ripiano o i cassetti o le maniglie... allora.... Moretti è da preferire a Colombini??
Le mie esigenze principali sono:
LATO cm 365
- una cabina da 100-120 (cabina “classica” oppure angolare o a L)
- un letto doppio (non a castello) scorrevole, attrezzato con letto di sotto con due cassettoni
- ponte sopra i letti
- due moduli, o da 45 o 60 (almeno uno con 6 cassetti)
LATO opposto cm 305)
- libreria da cm 90 (metà ripiani a giorno, metà con ante)
- due pensili con apertura a vasistas e ripiano da cm 180
- no scrivania, per avere la possibilità di portare il letto inferiore su questo lato
COLOMBINI:
preventivo 1, con letto attrezzato con scrivania a scomparsa: Euro 3.650
preventivo 2, con letto doppio semplice: Euro 3.300
MORETTI:
unico preventivo: mi è piaciuta molto la finitura larice, la soluzione con cabina, prezzo molto scontato che non mi aspettavo: Euro 3.700 (+ montaggio 120).
Accetto QUALSIASI buon consiglio!!!