Cabina armadio Easy di diotti.com

Ciao a tutti, qualcuno la conosce?
avete idea della qualità o da chi sia prodotta?

Non mi fa impazzire l'idea di comprare un mobile senza averlo visto, ma al momento è la soluzione che meglio sfrutta la mia cabina armadio :?

Re: Consegna diotti.com

Sì è mi puzza di balla colossale.
In pratica siccome vivo in un centro storico per loro è una località speciale e avrei dovuto pagare una consegna extra.
Io gli ho scritto dicendo che non era ztl e che c'era spazio in abbondanza per cui non vedevo motivo di considerare casa mia una località speciale. Ho traslocato un mese fa una casa intera!

Ecco quindi la storia del TIR, ma secondo te, mettiamo corso buenos aurea a Milano che centro storico non è, ci vanno col TIR!?

Re: Consegna diotti.com

Buongiorno a tutti.

Interveniamo subito per "sgombrare" cortesemente il campo di termini inadeguati a descrivere la realtà dei fatti...ci riferiamo alle "balle" 8)

In prima battuta indichiamo la nostra pagina dedicata alle Spedizioni (facilmente visibile da ogni pagina del portale):
http://www.diotti.com/it/shipping/
e subito dopo procediamo a chiarire.

Spediamo in tutta Europa con corrieri specializzati arredamento per garantire qualità del servizio adeguata alle collezioni che proponiamo.
Salvo alcune aree per le quali è prevista "di default" la consegna con mezzi più piccoli, praticamente ovunque le direttrici principali sono percorse da camion di 13 metri.

Come chiaramente specificato alla nostra pagina Spedizioni ci sono casistiche (le cosiddette Località Speciali) che possono portare a supplementi nei costi di consegna (ZTL, centri storici, cantieri, aree disagiate, isole minori); ad eccezione delle isole minori (che vanno su preventivo) è anche chiaramente indicata l'entità del supplemento.
Per ogni ordine che riceviamo il nostro responsabile logistica effettua una verifica dell'indirizzo consultando diverse fonti, principalmente Google Maps con il servizio Street View, a volte anche i siti internet dei Comuni.

Quando per le informazioni acquisite risulta applicabile un supplemento viene inviata al cliente una mail che segnala il tipo di Località Speciale riscontrata e l'entità del supplemento.
Il cliente è libero di confermare supplemento e ordine, oppure di annullare l'ordine ricevendo subito il rimborso di un eventuale acconto (se già versato).

Abbiamo cercato di essere sintetici, ma eventualmente possiamo spiegare ulteriormente le motivazioni gestionali del sistema qui espresso.

Passiamo al caso specifico di oli_va.
Il costo della Spedizione Standard per la cabina armadio di oli_va viene sostenuto da noi perchè la sua fornitura supera abbondantemente la soglia che attiva la Spedizione Standard Gratuita.
Su Google Maps - Street View abbiamo verificato che l'indirizzo di destinazione è al di là delle mura della città ed abbiamo identificato la necessità di passare attraverso un arco murario "stretto".
In questo momento (visti gli approfondimenti di oli_va espressi al nostro Servizio Clienti e riportati qui sul forum), stiamo verificando in collaborazione con il nostro corriere partner se esiste una diversa via d'accesso che permetta di non dover spostare la fornitura su un mezzo più piccolo.

Aggiorneremo quindi privatamente oli_va appena possibile (pensiamo già in giornata).

Pensiamo che la nostra risposta chiara, puntuale e costruttiva possa effettivamente "sgombrare" dal campo il concetto di "balle colossali" introdotto nel post in quanto a noi totalmente estraneo.

Un saluto a tutti e un "a prestissimo" ad oli_va.
https://www.diotti.com/

Re: Cabina armadio Easy di diotti.com

Buongiorno,

dopo il contatto telefonico con oli_va dovrebbe essere tutto chiarito fra i diretti interessati.

Vista la diffusione di questa indagine logistica, per informazione di tutti precisiamo che le direttrici principali vengono servite con camion di 12 metri; ovviamente le consegne locali vengono effettuate anche con camion più piccoli da parte dei corrispondenti locali dei corrieri (sempre specializzati arredamento).
La consegna all'interno di una cerchia di mura con accessi particolarmente stretti come quelli della città di oli_va prevede il trasbordo su furgone (abbiamo virtualmente girato tutte le mura della città con Street View non trovando un varco più ampio).

Precisiamo inoltre che abbiamo chiesto ad oli_va di indicarci un accesso più ampio e, avendo riscontrato che non c'è modo di entrare nelle mura con un camion (solo furgoni), abbiamo ipotizzato di fornirci un indirizzo di consegna al di fuori dalle mura oppure di voler confermare il supplemento; rimane infine la possibilità di annullare l'ordine, ipotesi che ci auguriamo non venga scelta dalla gentile oli_va visto l'impegno profuso nell'assistenza per progettare la propria cabina armadio, ma pur sempre una libera scelta del cliente qualora non ritenga più adeguato il rapporto qualità-prezzo del nostro prodotto e servizio.

Solo, veramente, preghiamo di non parlare di "balle" o "prese in giro" in quanto non fanno giustizia alla nostra trasparenza ed al nostro spirito costruttivo (modifica successiva: Grazie a petra18 per la sua modifica!)

Buona giornata.

Salve a tutti,
torno a scrivere in questo tread dopo tanto tempo perchè oggi si è finalmente e felicemente conclusa la storia della mia cabina armadio :D

La settimana scorsa mi è stata consegnata e purtroppo si era riaperta la questione consegna, in quanto dopo aver pagato il sovrapprezzo mi sono ritrovata a parlare con un corriere che non aveva la minima idea di dover consegnare in un centro storico e che si è presentato con un camion alto 3.90 metri quando sulla porta di ingresso alla città c'è scritto max 2.2.
Fortunatamente e come del resto avevo sempre detto, in realtà è molto più ampia di quel che dichiara ed è arrivato tranquillo fino a casa.
Ne ho parlato con la mitica Francesca di diotti.com, che con pazienza e competenza mi ha seguito dalla progettazione all'ordine della cabina, e anche in questo caso si è presa carico di fare chiarezza.
Oggi finalmete la bella notizia: il corriere riconosce la non necessità di un sovrapprezzo e mi rimborsano :D

Adesso mi perdonerete se metto qualche fotina del parto :mrgreen:

Dal progetto con sketchup, fondamentale anche qua Francesca che ha mi ha illustrato ed aiutato a risolvere tutti i problemi tecnici

Immagine

Uploaded with ImageShack

al montaggio, che ha presentato non poche difficoltà ma ci ha dato molta soddisfazione (consiglio a chi si volesse cimentare di trovare 3 uomini forti e agili)

Immagine

Uploaded with ImageShack

fino all'utilizzo, molto poco da rivista ma decisamente comodo e funzionale

Immagine

Uploaded with ImageShack

Immagine

Uploaded with ImageShack

In definitiva sono molto soddisfatta, ho trovato una cabina armadio che mi ha permesso di sfruttare lo spazio al cm sia in larghezza che in altezza (i moduli di sinistra sono a 3.50cm da terra) e quindi di farci stare tutto, anche il cambio di stagione. Che ne dite, a voi piace?

Grazie mille a Oli_va per le foto della sua cabina e per l'apprezzamento! C'è qui Francesca in ufficio che "gongola" memore dell'impegno profuso ;-)

Effettivamente la gestione dei supplementi di consegna in questo caso è stata un po' particolare: il corrispondente locale del corriere che chiede un supplemento per consegna all'interno delle mura, GoogleMaps che mostra solo varchi stretti, e da lì anche la nascita di questo topic.
Poi è emerso che alla fine il problema "varchi" non sussisteva, ma c'era effettivamente un permesso comunale a pagamento per attraversare i varchi: rimborsiamo la differenza ad Oli_va e lieto fine :-)

Abbiamo una filiera logistica completamente specializzata sull'arredo, e al tempo stesso la consegna diretta ai consumatori di articoli delicati e voluminosi, in tutta Europa, richiede a volte di dover avere a che fare con corrispondenti, mura, comuni, permessi, ed affini...aspetti che a volte complicano un po' quello che normalmente nasce molto snello: il cliente ordina, noi consegniamo a piano strada. Tutto è bene quel che finisce bene ;-)

Siamo ovviamente felicissimi per la soddisfazione di Oli_va e la ringraziamo per la fiducia che ci ha dato visto che noi ci siamo impegnati molto, ma anche lei in questo caso si è data tanto da fare nella progettazione e nel montaggio...grazie ancora e alla prossima!

complimenti oliva è bellissima ! così alta !!
complimenti anche a diotti per la gestione dell'ordine;
non è facile vincere la diffidenza ad ordinare tramite internet, e quando sorgono problemi purtroppo alcuni commercianti sono tentati di rimpallare il cliente tra uffici vari;
da quello che ho letto la chiarezza è stata determinante, un ottimo esempio di come anche tramite internet si riesca ad ottenere un buon servizio

gina ha scritto:complimenti oliva è bellissima ! così alta !!
complimenti anche a diotti per la gestione dell'ordine;
non è facile vincere la diffidenza ad ordinare tramite internet, e quando sorgono problemi purtroppo alcuni commercianti sono tentati di rimpallare il cliente tra uffici vari;
da quello che ho letto la chiarezza è stata determinante, un ottimo esempio di come anche tramite internet si riesca ad ottenere un buon servizio

Grazie Gina
Alta alta come la volevo :D :D :D

È proprio come dici tu, senza potersi stringere la mano è piú difficile creare un rapporto di fiducia, ma in questo sono stati davvero impeccabili, con un'unica referente pronta ad aiutarmi in tutte le situazioni!