Finalmente dopo due lunghissimi mesi mi hanno chiamato che la cucina è pronta e lunedì verranno a montarla. Non vedo l'ora, sono troppo curioso di vedere l'effetto che farà nella casetta nuova dopo tante elucubrazioni su ogni dettaglio.
Però ora mi ha preso un dubbio che spero qualcuno potrà fugarmi.
In realtà ne ho già ovviamente parlato con il mobiliere che mi ha detto che è tutto ok ma io non ne sono del tutto convinto.
Il dilemma è questo: io ho il rubinetto del gas che è posizionato vicino agli scarichi dell'acqua e il piano cottura è distante circa 2m. Ora il mobiliere mi ha assicurato che l'allacciamento lo dovrà fare un idraulico dopo che sarà stato monato il tutto. E fin qui ci arrivo anch'io. Quello che mi chiedo è come diavolo farà l'idraulico a far passare un tubo, che tra l'altro deve pure curvare visto che la disposizione è ad angolo, dietro una cucina completamente assemblata. Possibile che non debba far predisporre questa parte di tubatura prima che vangano a montarmi la cucina?
#6
OK, probabilmente hanno calcolato che ci arriva l'estensibile, però per sicurezza farò venire l'idraulico, non si sa mai.byste ha scritto:Se arriva il tubo estensibile metallico che arriva in estensione fino a 2 mt. nessun problema, altrimenti occorreva tubazione rigida di rame e poi flessibile.
In entrambi i casi, si passa sotto lo zoccolo e si risale verso il PC
Grazie a tutti per la consulenza
