Rivenditore furbo?

Ciao a tutti,

mi sono deciso ad acquistare una Scavolini, così ho fatto un preventivo in uno store ufficiale.
Ho notato una cosa strana: mi hanno detto che avevo una settimana di tempo per decidermi, perchè, la Scavolini, periodicamente cancella i progetti delle cucine. Mi hanno anche detto che se, però, entro la prima settimana ero interessato e volevo pensarci ancora un po', loro potevano prolungare il preventivo di un'altra settimana.
Voi cosa ne pensate?Mi rendo conto che il preventivo abbia una durata più o meno breve, ma è vero che è la stessa Scavolini e NON il rivenditore a dettare questi tempi?

Faccio questa domanda perchè non mi piace che mi vengano raccontate delle frottole, come quando ho chiesto (ingenuamente) se potevano stamparmi il preventivo e mi hanno risposto che non era possibile, che non c'era il pulsante di stampa, e che sarebbe stato possibile solo al momento della conferma dell'ordine.

Grazie in anticipo per le eventuali risposte!

Ciao
nutnut

Re: Rivenditore furbo?

Questa non l'avevo mai sentita... Aspettiamo un rivenditore scavolini per saperne di più

Comunque giorni fa mia hanno detto di un rivenditore Bulthaup che col 30% di sconto vendeva praticamente a prezzo pieno di listino e di un altro che tra sconto e aumento per traporto e montaggio faceva lo stesso. Ciò significa che il problema non sono le aziende ma i rivenditori cui vi affidate. Se cercate lo sconto sono pronti a mettere in atto tutti i trucchi del mestiere...
la gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto.

Capirai quanto sia rimasto stranito...
Se qualcuno mi confermasse che la Scavolini non mette bocca su quest'aspetto, un rivenditore che racconta bugie...sta facendo di tutto per farsi scartare...

Ciao e grazie!

Sembrava fatta apposta! :mrgreen:
In ogni famiglia c'e' la pecora nera, no?!? :lol:

Vedrete quanto ci mettera' la Scavolini a 'pescare' il genio e tirargli le orecchie.
:?
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

lisia81 ha scritto:a me davano disegno e preventivo previa caparra di 300 euro che restituivano in caso di conferma..
A me sembra una proposta stra-iper-super corretta nella sua essenza, soprattutto se fatta da professionista.
Si puo' discutere sull'importo ma sul 'senso logico', niente da dire.
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

coolors ha scritto:
lisia81 ha scritto:a me davano disegno e preventivo previa caparra di 300 euro che restituivano in caso di conferma..
A me sembra una proposta stra-iper-super corretta nella sua essenza, soprattutto se fatta da professionista.
Quotone, dovrebbe essere il modus operandi di tutti
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

io invece non pagherei mai 300 € per un preventivo! Ma neanche 5!!!! Voglio capire x rendering o studi super particolareggiati ma x un semplice preventivo no!!! Secondo me non é giusto! Come faccio a sapere dove comprare una cucina se non mi fate un preventivo? Certo che sta anche al cliente il non perdere tempo in tanti particolari se ancora non sai se la cucina la comprerai lì o meno, questa sarà una fase successiva ... Bo ... Io la penso così! scusate l'intromissione.

mileva ha scritto:io invece non pagherei mai 300 € per un preventivo! Ma neanche 5!!!! Voglio capire x rendering o studi super particolareggiati ma x un semplice preventivo no!!! Secondo me non é giusto! Come faccio a sapere dove comprare una cucina se non mi fate un preventivo? Certo che sta anche al cliente il non perdere tempo in tanti particolari se ancora non sai se la cucina la comprerai lì o meno, questa sarà una fase successiva ... Bo ... Io la penso così! scusate l'intromissione.
Ma nessuno ti chiederà mai un euro per un preventivo, ma solo se vuoi avere il possesso di rendering, disegni e quote tecniche.
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

In questo forum NESSUNO ha mai scritto che si debba pagare il preventivo, sarebbe una follia commerciale.

Diametralmente opposto e' il discorso legato a disegni e quote tecniche

E' talmente corretto come discorso/comportamento, che lo trovo un perfetto esempio del livello di (buona) professionalita' dei rivenditori Scavolini.

Peppezi, tie' :lol:

Peppezi ha scritto:
coolors ha scritto:
Quotone, dovrebbe essere il modus operandi di tutti
Non trovo tanto giusto che si vada a fare un preventivo, e si esca dal negozio, senza avere nulla in mano se non il prezzo finale detto a voce...dal punto di vista del consumatore non è corretto, perchè non ci permette di fare i giusti confronti...non pretendo i codici di tutte le componenti della cucina o il rendering della composizione, ma qualcosina per tenere traccia di quello di cui si è preventivato, anche solo per vedere se ci si è dimenticati di qualcosa... il rivenditore bravo ed onesto non dovrebbe aver paura di essere più trasparente...

Dovendo arredare tutta la casa, purtroppo, mi sto rendendo conto che è dura avere a che fare con 'certi' venditori...non tutti i consumatori hanno un forte senso critico, si potrebbe andare in contro ad acquisti non proprio convenientissimi dal punto di vista servizio reso/costo...ma questo è ovviamente un discorso generale non valido solo per l'arredamento :D