Aiuto/Consigli scelta prima Cucina

Salve a tutti,

Mi trovo a decidere in tempi brevi per l'acquisto della cucina ed essendo talmente inesperto (è la prima volta per me) vorrei ricevere qualche prezioso consiglio da voi.

Ovviamente il buon compromesso qualità/prezzo è fondamentale; non voglio una cucina di truciolato ma con materiali che ne consentano un utilizzo duraturo nel tempo.
Lo stile ricercato è quello moderno.

A breve inizierò il tour per eventuali preventivi, ed infatti vi chiedo consigli per non farmi "raggirare" da eventuali rivenditori poco seri.
Vi chiedo inoltre un consiglio sulle marche da considerare e sopratutto su rivenditori affidabili (già da voi riscontrati) su Milano e provincia.

Vi ringrazio tutti anticipatamente..

Re: Aiuto/Consigli scelta prima Cucina

corwo ha scritto: Ovviamente il buon compromesso qualità/prezzo è fondamentale; non voglio una cucina di truciolato ma con materiali che ne consentano un utilizzo duraturo nel tempo.
Lo stile ricercato è quello moderno.
.
e magari spendere 2000€......................................se vuoi escludere il truciolare elimina il 95% dei prodotti sul mercato e preparati a spendere cifre discrete.
Diversamente accontentati del truciolare e..........................benvenuto nel club.

corwo ha scritto:Cosa intendi per cifre discrete (puoi quantificare ipoteticamente)?
Se devo escludere poi il 95% dei prodotti sul mercato cosa mi consigli di valutare?

Grazie

Non si può generalizzare così facilmente è un mondo enorme.
Devi dirci tu quanto vuoi spendere, ma tutto è subordinato alle dimensioni e al progetto e quello che ci vuoi inserire.

Hai ragione Nicoletta non si può generalizzare, ma come ho scritto nel primo post sono totalmente inesperto in merito e pertanto partire con dei riferimenti (seppur ipotetici) potrà consentirmi di impostare al meglio la ricerca.

Il budget prefissato, ad ogni modo, è di € 6.500 max

Ciao bayeen

Non ho ancora le misure rilevate direttamente sull'appartamento (spero di farlo al più presto).

Ho la piantina in scala 1:200 (già postata, ma ingrandita), ma non mi fido mai dal calcolo delle misure su carta.

Comunque dovrebbe essere un 3 m (parete opposta alla porta cucina) x 2,60 circa (lato opposto alla finestra balcone).

Non so poi cosa tu intenda per progetto, a me non piacciono tanto isole/penisole preferisco il piano di lavoro concepito tutto in una cucina lineare e magari un bel tavolo.
Alcune preferenze sono: "stile moderno" piano cottura e cappa nell'angolo (se possibile), lavello a doppia vasca (scusa ma non saprei come definirlo), frigo a parte nel senso che vorrei prendere uno di quelli grandi .......vabbè il resto lo lascio per i vostri suggerimenti.

Grazie

P.s: considera che devo arredare tutta casa, quindi l'impresa sarà veramente ardua!!