Cucina con finestra su soggiorno e frigo americano

Buonasera a tutti!

mi sto apprestando ad acquistare un'appartamento che presenta una bizzarra finestra (con tanto di infisso) con vista sul salotto. Vi allego l'immagine dove la finestra è indicata con una freccia
Immagine
Ora...la cucina attualmente presente è angolare e si sviluppa sul lato da 3700 per poi curvare sino alla porta per 1950mm.

Ora... ho un frigorifero americano che vorrei trasferire con me, dove potrei metterlo? dal lato porta purtroppo non ci sta, a meno che non vada a rinunciare alla cucina angolare, ma significherebbe trovarsi il fianco del frigo all'ingresso della cucina.
Sulla parete opposta c'è una porta finestra e alla sua dx (vista cartina) ci sono 70 cm, non sufficienti per farcelo stare.
Potrei metterlo sul lato finestra (fronte cucina), ma così facendo mi impedirebbe di mettere un tavolo nella stanza.

Cosa ne dite se chiudessi la porta e la aprissi al posto della finestra che guarda al soggiorno? In questo modo recupererei lo spazio per il frigo senza rinunciare alla cucina angolare....

Oppure rinuncio al frigo americano?

Non so, sono molto indeciso, aiutatemi voi!!

Grazie!

Re: Cucina con finestra su soggiorno e frigo americano

dovresti inserire tutte le misure dell'ambiente, compresa quella di porta e finestra e loro distanza dai muri e da terra (nel caso della finestra), indicare la posizione degli scarichi e la presenza di eventuali termosifoni.

inoltre non ho capito se vuoi tenere l'attuale cucina e solo inserire il frigo oppure se cambieresti tutta la cucina. nel primo caso sarebbe utile sapere esattamente come è sviluppata, se non riesci ad indicare modulo per modulo almeno una foto...

Ciao bayeen,

grazie per la risposta! ecco la cartina con le informazioni richieste, mi manca solo l'altezza della finestra...credo sia intorno ai 100cm....
gas in rosso e acqua in blu...
Immagine
Porterei con me anche la mia attuale cucina, una Copat di due anni fa, rovere sotto e laccata sopra, attualmente così disposta: colonna 60+ base 90+ base90+ base60lavast+ base55. un pensile 60, uno da 60 e uno da 55.
A questa andrei ad aggiungere altri elementi per sfruttare meglio lo spazio a disposizione e ovviamente andrei a sostituire il top.

spero di aver fornito tutte le informazioni mancanti.

nel frattempo la notte ha portato consiglio....e se aprissi la cucina sul salotto????

andy halen ha scritto:Cosa ne dite se chiudessi la porta e la aprissi al posto della finestra che guarda al soggiorno? In questo modo recupererei lo spazio per il frigo senza rinunciare alla cucina angolare....
Sarei d'accordo ma .... in soggiorno cosa devi mettere?
Sicuro che quella parete non ti serva intera?
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)