PARQUET BAMBOO

Buongiorno,
ho un bilocale e nella zona letto devo rifare il pavimento. Sto pensando, una volta finiti i lavori, di mettere un parquet di bamboo spazzolato o verniciato bianco. Opinioni e consigli?
La scelta sul bamboo è dettata da ragioni ecologiche e ecologiste. Un parquet di bamboo è infatti il tipo di parquet più ecologico e ecocompatibile in assoluto (alcune piante crescono fino a 1 mt al giorno), non si contribuisce alla deforestazione dell'ambiente e il bamboo utilizzato non è quello di cui si nutrono i panda (sono altre piante proprio!). Questo parquet poi dura molto e non viene trattato con formaldeide. La scelta sul colore bianco è data dal fatto che ho solo una finestra in tutta la casa e i colori bianchi o molto tenui illuminano l'ambiente.
Avete qualche consiglio da darmi?

Se avete buoni consigli posso anche cambiare tipo di pavimento o di legno eh! :)
Grazie e un saluto a tutti,
Camilla

Re: PARQUET BAMBOO

io per mia scelta ho evitato appositamente il bamboo;
non trovo ecologico al massimo utilizzare materiali che devono fare il giro del mondo, e che sono stati prodotti in paesi che risparmiano sulla manodopera in modo disumano

non mi intendo molto di parquet, ma a me avevano detto (e non so se sia vero) che i legni sbiancati nel tempo si usurano e nelle zone di maggior passaggio il bianco salta via e affiora il legno