Da circa 20 giorni ho acquistato un bilocale (la mia prima casetta) dove conto di andare a vivere sola.
Nella scelta dell'arredamento vorrei riuscire a preservare quelli che per me sono i "punti forti" cioè:
- parete cucina che rimane appena nascosta, cioè non salta all'occhio appena apro la porta d'ingresso grazie al muro di 65 cm fino al soffitto ed al mezzo muretto che da questo segue per altri 85 cm
- spazio ampio per la zona soggiorno (ampio per quanto possa essere un bilocale, ovviamente

Ho provato a realizzare una piantina decente con tutte le misure:

La mia idea sarebbe quella di mettere mobile TV su parete da 3,70 m preferendo una soluzione minimal, lungo la parete di fronte (quella da 4 m) metterei un bel divano ampio con penisola/componibile (...anche se so che ci sarebbe molto spazio tra divano-TV), cucina ovviamente sulla parete da 4,10 m , niente tavolo (in caso opterei per una consolle allungabile), per me per tutti i giorni mi piaceva l'idea di un tavolino alto da bar (tipo Autogrill per intenderci) con 1/2 sgabelli.
Solo un paio di puntualizzazioni:
- la portafinestra è divisa in 3 ante ma quella più a dx conto di tenerla fissa chiusa, quindi anche se mettessi qualcosa davanti a quest'ultima anta potrebbe essere ok
- il riscaldamento è a pavimento
- conto mettere un piano ad induzione con una cappa filtrante senza camino
Purtroppo non dispongo di risorse illimitate ma mi piacerebbe comunque trovare una soluzione carina, vi sarei davvero grata per qualsiasi suggerimento, idea nuova, idea pazza strana alternativa...