AIUTO PER DISPOSIZIONE BAGNI PICCOLI

#1
Salve a tutti stiamo impazzendo per decidere la disposizione dei bagni anzi più che altro del bagno più grande(se cosi si può definire)cioè quello con la doccia perchè il più piccolo è praticamente obbligato così come l'abbiamo pensato.le dimensioni sono 170x270 e 120x270 con porte da 70/75 e finestre da 70.Per il bagno grande abbiamo scartato la prima ipotesi iniziale di mettere la doccia aperta tutta in fondo alla parete con finestra dentro....le porte scorrevoli vorrei evitarle!per gli arredi vorremo prendere la linea zero20 di moab80 per un bagno e magari un altro modello per l'altro sempre su moab80 perchè ci pice molto lo stile!il pavimento sarà styletech 01 di floor gres, i rivestimenti saranno kerlite materica effetto resina avorio o bianco e tortora o cenere, vi elenco i pro ed i contro delle due ultime soluzioni che non riusciamo a decidere:
Immagine
-soluzione 1: più spazio entrando, lavabo all'entrata, doccia che si apre bene dal lato corto e non da fastidio anche con porta aperta, svantaggi: grande il poco spazio tra sanitari e doccia e avere i sanitari sulla parete che confina con il soggiorno quindi dove ci saranno mobili sospesi che creano problemi con sanitari.
Immagine
-soluzione 2: più spazio tra sanitari e lavabo, parete soggiorno più libera perchè non confinante con sanitari, svantaggi:la doccia si apre dove si apre anche la porta, i sanitari si vedono davanti all'entrata, il lavabo è in fondo.
Stiamo impazzendo non vogliamo fare una scelta sbagliata e pentircene...dobbiamo decidere entro sabato mattina e non sappiamo proprio cosa fare, se avete idee ulteriori e diverse sono ben accette :) grazie a chi vorrà gentilmente aiutarci

Re: AIUTO PER DISPOSIZIONE BAGNI PICCOLI

#3
Valuta prima di tutto la funzionalità delle tue proposte.
Nella soluzione 1 hai messo i sanitari di fronte alla doccia: hai troppo poco spazio tra doccia e sanitari e quindi non hai i margini di ingombro.
Nella soluzione 2 la finestra si apre sullo specchio del lavabo.
Invece a livello estetico, a mio avviso, nella 1 hai un assembramento in fondo al bagno, nella 2 i sanitari in bella vista :mrgreen:

Re: AIUTO PER DISPOSIZIONE BAGNI PICCOLI

#4
Si avevamo valutato anche la soluzione tre da te proposta che però non ci risolveva il fatto di avere libera la parete del soggiorno....e la doccia che comunque rimane attaccata alla porta...quindi pensavamo che almeno con la due avevamo il vantaggio della parete soggiorno libera pur tenendoci tutti gli altri svantaggi.....però comunque non ci piace non ci soddisfa...uffa non sappiamo proprio cosa decidere anche oggi dal venditore arredobagno abbiamo rimandato la decisione al prossimo sabato ma ormai sono mesi che ci spacchiamo la testa per questi bagni non riusciamo proprio a decidere.... :?

Re: AIUTO PER DISPOSIZIONE BAGNI PICCOLI

#8
Si la paura è proprio per lo scarico/cassetta nel muro che potrebbe creare qualche problema ai pensili in soggiorno oltre il fatto che comunque si sentirebbe di più lo scarico dal soggiorno essendo su quella parete.....per la doccia si sarebbe in vetro tutto senza profili il problema è solo la porta che voglio assolutamente battente e non scorrevole che però si rischia che se è aperta per qualche motivo poi aprendo la porta del bagno si rischia di romperla!!!bo è proprio un bel dilemma!!!!

Re: AIUTO PER DISPOSIZIONE BAGNI PICCOLI

#11
Ciao, non so se stai ristrutturando tutto, ma potresti prendere in considerazione la possibilità di fare aprire la porta all'esterno del bagno, così non andrebbe ad urtare la porta della doccia qualora rimanesse aperta. In alternativa una porta scorrevole interno muro? (soluzione più onerosa :cry: )

Se poi si potesse proprio spostare la porta di ingresso nell'altra porzione di muro, avresti la soluzione 4: sanitari come nella soluzione due ma doccia sulla destra che li nasconde e lavabo più centrale così quando apri la finestra non sbatte sullo specchio.
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Re: AIUTO PER DISPOSIZIONE BAGNI PICCOLI

#12
Psso fare qualsiasi modifica perchè la casa è in costruzione e stanno ancora facendo il tetto .... la porta scorrevole potrei metterla però in bagno non mi fa impazzire l'idea....mi sembra sempre una porta non porta con il telaio al posto del muro...e non so ne avevo tre nella precedente casa e non mi facevano impazzire....aprira all'esterno è impossibile perchè il corridoio è stretto....si potrebbe spostare a sinistra però così appena entro in corridoio me la troverei subito li appicicata!bo non so :roll:

Re: AIUTO PER DISPOSIZIONE BAGNI PICCOLI

#13
Pensavo che non potessi spostare le porte.
Allora voto la soluzione 4! Avresti anche il vantaggio degli scarichi dei bagni, tutti sulla stessa parete. Inoltre avresti la parete confinante con il soggiorno più libera. Potresti continuare ad avere una porta di accesso al bagno battente, rigorosamente da 70, e cercare un box doccia il più adatto alle tue esigenze.
Se posso permettermi, perché escludi a priori l'anta scorrevole in doccia?