Nuova azienda di cucine a Roma

Salve, sono nuova del forum. sono alla ricerca di una cucina per la mia nuova casa da ristrutturare in parte. Mi sono imbattuta a ROma (boccea) in un rivenditore di tale "Kok Cucine & Living". gli interior designer che ci hanno accolto ci hanno fatto una buona impressione solo che non ho trovato nulla sulla rete che parla di questo marchio che loro ci hanno detto essere veneto. qualcuno ne sa qualcosa o ci puo' aiutare? grazie

Re: Nuova azienda di cucine a Roma

dite di lasciar stare? altra domanda: dovendo arredare in sostanza tutta la casa ex novo mi consigliate di affidarmi ad un rivenditore che mi fa tutto e quindi anche da interior designer oppure è sempre consigliabile affidarsi ad un interior designer che mi segue dall'inizio con costi evidentemente che lievitano?

Non dire il marchio potrebbe anche essere sintomo di volersi proteggere dalla

concorrenza sleale di chi ti mette cose economiche nei preventivi senza dirtelo in

maniera da tenere basso il prezzo. O che magari gioca sulla tua "ignoranza"

facendoti credere di fare l'affare.

Crearsi un marchio proprio può anche servire a "proteggere" la propria

professionalità.

Comunque non mi riferisco al caso specifico che non conosco.
ALLEGRI

Ciao Agnese!anche io sono stata in questo negozio per il progetto di una cucina,devo ripassarci in questi giorni per visionare il progetto! Gli interior designer sono stati molto disponibili e hanno fatto una buona impressione anche a me!tu hai avuto più contatti?pare sia un marchio veneto ma non so altro!mi piacerebbe avere altri pareri a riguardo ma sul web non ho trovato nulla!ciao ciao

Frustrazione... per la ricerca spasmodica del prezzo (soprattutto) ed ancora frustrazione nell apprendere da una frase che tutti i principi cardine che vengono suggeriti da anni in questo forum contano un c4zzo... conta soprattutto il prezzo com è? Quando c è il prezzo non serve praticamente null altro... servizio materiali montaggio competenza progettazione... frega sega. :(
Pax tibi Marce

qsecofr ha scritto:Frustrazione... per la ricerca spasmodica del prezzo (soprattutto) ed ancora frustrazione nell apprendere da una frase che tutti i principi cardine che vengono suggeriti da anni in questo forum contano un c4zzo... conta soprattutto il prezzo com è? Quando c è il prezzo non serve praticamente null altro... servizio materiali montaggio competenza progettazione... frega sega. :(
Beh insomma, non si può negare che purtroppo il prezzo sia un elemento essenziale nella scelta di qualsiasi cosa...
Poi, un conto è andare al ribasso, cercando il rivenditore - o, più in generale, il prodotto - meno caro in assoluto, un altro è farsi un'idea dellla fascia economica di riferimento.
Io e il mio ragazzo abbiamo acquistato i mobili di casa l'anno scorso e, ribadisco il "purtroppo", abbiamo dovuto scartare a priori diversi mobilifici in cui vendevano marchi notoriamente cari (non discuto sul rapporto qualità/prezzo), primo per non rischiare di vedere cose che non ci saremmo potuti permettere, e secondo per non far perdere tempo a chi nel mobilificio ci lavora.
Chiedere in linea di massima di che prezzi si tratti penso sia normale, soprattutto da parte di chi non è esperto del settore e forse non ha nemmeno ben chiaro cosa valutare in primis in un acquisto del genere.
Se invece a parità di prodotto e marchio si tiene conto solo ed esclusivamente del prezzo, senza valutare competenza, serietà e affidabilità della controparte, allora in quel caso ci credo che nasca della frustrazione!
L'album di casa mia: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 6&t=116859

"Non si vede bene che col cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi"

agnesepc ha scritto:Ciao, sei passata a ritirare il progetto ed avere qualche informazione in piu'? E soprattutto i prezzi come sono?

È così la frase frustrante nella sua interezza. Non ci sono interpretazioni gigly. Capisco benissimo che non tutti hanno soldi per una valcucine ma qui manca di brutto ogni approfondimento. Mi chiedo inoltre un negozio tipo cla che tiene valcucine ma tiene pure arredo3 per i comuni mortali (arredo3 che ha anche una linea di primissimo prezzo quasi ikea) come verrebbe battezzato. Si risciano solo pregiudizi.
Pax tibi Marce

Q sei un grande!!!
Quanto sarebbe più facile se il cliente dichiarasse il suo budget reale...

Quello che noto e' che tutti quanti chiedono preventivi tanto per farsi un idea sul prezzo.
Sei il venditore non è' sveglio ed esperto lo fanno lavorare a vuoto!!

Spesso i clienti chiedono: cestoni, ribalte, meccanismi sugli angolo,
Dispensa estraibile, piano in quarzo, inserti a giorno o laccati,
Elettrodomestici top, soluzioni a misura...ecc ecc

Poi quando viene fuori un prezzo alto (causato dalle loro richieste) si spaventano e etichettano il negozio come "caro.

E ci credo!!!!

Ma la "colpa" non è' loro, ma del venditore che non li ha capiti,

Poi succedono casi simili a questi:

"Sei passata a ritirare il preventivo?" "Come sono i prezzi?"
E se in quel preventivo fosse stato richiesto di mettere di tutto??!!
Se fosse stato fatto con un modello più costoso?
Se l'utente che ha chiesto il preventivo ha un budget di 15-20 mila euro?
I prezzi saranno alti...
Ma avrebbero potuto essere anche bassi se il cliente avesse voluto spendere 5.000 euro!!
Ogni punto vendita tiene l'alto di gamma, il medio e il "basso".
E con la solita professionalità e competenza può fare una cucina da 3.000 euro a 30.000!!!
E' la professionalità, il rapporto di fiducia e il servizio che bisogna valutare, no il prezzo della cucina!! Per quello basta dichiarare onestamente un budget, nel momento che si è' trovata una persona di fiducia e competente.
ALLEGRI

qsecofr ha scritto:Frustrazione... per la ricerca spasmodica del prezzo (soprattutto) ed ancora frustrazione nell apprendere da una frase che tutti i principi cardine che vengono suggeriti da anni in questo forum contano un c4zzo... conta soprattutto il prezzo com è? Quando c è il prezzo non serve praticamente null altro... servizio materiali montaggio competenza progettazione... frega sega. :(
ma questa non è gente che legge il forum, è gente che cerca solo info sul prezzo e rimbalza a destra e manca sul web. non sono persone appassionate, non interessa capire come si può sviluppare il loro ambiente o i materiali che pregi e difetti abbiano, etc.