Materasso Epeda

Vorrei un consiglio. Sono indeciso tra un Simmons idea salute e un Epeda. Mi attrae la linea multi air di epeda.
Il modello distincte e cocoon o dedicace air silver con federa centenare ho letto che sono molto consigliati.
Sono alto 1.77 e peso non più di 77 chili.
Non mi interessa il lusso solo un materasso dal sostegno equilibrato. Con la federa centenare posso anche provare la sensazione lato estivo climatic che è anche su chi magari sceglie solo la federa climatic senza memory.
Mi date un consiglio?
O meglio simmons idea salute?
Grazie

Re: Materasso Epeda

Ciao,

sicuramente stai valutando dei prodotti molto interessanti, ma molto differenti tra loro.
Con la federa centenare posso anche provare la sensazione lato estivo climatic che è anche su chi magari sceglie solo la federa climatic senza memory.
Con la Centenaire di Epeda puoi scegliere il tipo di imbottitura, ovvero, la Climat che è quella con imbottiture climatizzate (lato estivo cotone se non vado errato e lato invernale in lana) o la Vedette (con lato invernale in memory e lato estivo in cotone). Francamente (io ci ho avuto a che fare poco con Epeda, purtroppo) la fodera Centenaire Vedette è qualcosa di spettacolare.
Sulla linea Dedicace non so dirti molto purtroppo, mai trattata, ma ci cono alcuni colleghi che la trattano e la conoscono bene (Ferrara, Terji e Leonard).

Per quanto riguarda l'Idea Salute di Simmons, è un materasso molto interessante per via del molleggio Biactive (seppur in 2 sole zone) ed il memory. Qui hai la scelta del prodotto Anallergico o climatizzato.
Non mi ha mai detto nulla in più di un Grand Tradition (che costa pure di meno e che ha una fodera molto più imbottita). Dovresti provarlo comunque, così come dovresti fare lo stesso col Cocoon o il Distincte, che hanno la stessa struttura, ma il tessuto Centenaire da tutt'altro effetto.

Secondo me -come ti ho scritto prima- Cocoon con fodera Vedette può essere una validissima soluzione.

Facci sapere!
Immagine
Bed & Co - I professionisti del riposo
Concessionario autorizzato: Nocte, Simmons, Mecflex, Essedue, Notteblu.
Via Luigi Settembrini 44 - Caserta
0823444739
http://www.bedandco.it" onclick="window.open(this.href);return false;
caserta@bedandco.it

Ciao, io dono di parte perchè tratto Epeda e non simmons.
Parli di due prodotti di prezzo molto diverso, poichè in questo senso l'idea salute è della categoria di epeda dedicace.
A livello di comfort il discorso è diverso, a mil avviso il cocoon non ha niente da invidiare all'idea riposo, ma poichè ognuno di noi può dirti tutto e il suo contrario io ti consiglio di provarli e di decidere.
Qualunque tu scelga prendi un ottimo prodotto :wink:
Ultima modifica di Materassi FERRARA il 10/07/15 19:25, modificato 1 volta in totale.
Immagine

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it

Ciao io non tratto Epeda quindi non sono in grado di fare paragoni.
I prodotti Simmons della linea Elite (cui Idea Salute appartiene) sono fatti con cura e materiali di primissima scelta quindi la qualità è indiscutibile.
Naturalmente, è la prova del prodotto che ti potrà far scegliere o l'uno o l'altro oggetto.
Fare classifiche nel campo materassi è difficile in generale, a questi livelli ancor di più.
Tra le braccia di Morfeo
Sistemi di qualità per il sano dormire
Dorelan, Simmons, Bultex, Epeda, Nocte, Poltrone Il Benessere, Letti Samoa
http://www.tralebracciadimorfeo.com" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.assobed.it" onclick="window.open(this.href);return false;

Anche io ti consiglio di prendere quello che ti trasmette più comfort a sensazione in quanto la qualità e di ottimo livello su tutti i materassi da te citati....
Mi piacerebbe sapere da Guascone perché "senza ombra dubbio" sia più consigliabile Simmons e perché costi circa il doppio di un Epeda Cocoon?
E soprattutto, una cosa che non ho mai capito, perché il molleggio bi-active, che da più sostegno in quanto ha 2 molle al posto di una (una dentro l' altra), viene messa nella zona della spalla dove invece il materasso dovrebbe essere più accogliente?
Credimi...non sono polemico, voglio solo capire.Mai nessuno me l'ha saputo spiegare.... :roll:
CHIMENTI STORE.LETTI-MATERASSI-RETI:
Tempur-Dorsal-Forma-Nocte-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step-Samoa
http://www.materassichimenti.com
http://www.materassoperfetto.com"

[quote="Leonard"]
E soprattutto, una cosa che non ho mai capito, perché il molleggio bi-active, che da più sostegno in quanto ha 2 molle al posto di una (una dentro l' altra), viene messa nella zona della spalla dove invece il materasso dovrebbe essere più accogliente?...[quote]

Il molleggio Simmons è cambiato da circa un annetto! Ora non sono più due molle una dentro l'altra, ma la nuova Biactive ha una "mollicina" più accogliente, sopra il molleggio insacchettato, che a seconda della pressione ovviamente va a far funzionare sempre più gradualmente la molla di sotto! Questo comunque non giustifica, ma io trovo che sia un molleggio molto interessante!
Immagine
0823444739
caserta@bedandco.it

Il molleggio Simmons è cambiato da circa un annetto! Ora non sono più due molle una dentro l'altra, ma la nuova Biactive ha una "mollicina" più accogliente, sopra il molleggio insacchettato, che a seconda della pressione ovviamente va a far funzionare sempre più gradualmente la molla di sotto! Questo comunque non giustifica, ma io trovo che sia un molleggio molto interessante!
Scusate non ero aggiornato...o meglio non
Anche io trovo interessante il molleggio sovrapposto che accolga in modo graduale il peso del corpo.Ma, se circoscritto alla sola zona spalla, per me è controproducente in quanto una maggiore sporgenza(spalla) che crea più pressione, invece di avere più accoglienza riceve più portanza.
Ma non conosco assolutamente bene il nuovo molleggio e non l' ho mai testato dal vivo...per cui resettate tutto e mi tiro fuori dalla discussione :wink:

grazie non mi piacciono i materassi che sewmbra morbido il modello unique è + sostenuto del cocoon? Ci sono altri con molle diametro + piccole come il modello unique appunto? molle + iccole di diametro con fdera vedette o più grandi con federa vedetye??
O molle piccole con centenare ?

Stai facendo un errore.
Non guardare alle definizioni generiche di un materasso.
Quello che viene classificato morbido per un'azienda potrebbe essere rigido per un'altra come quello che è morbido per una persona pesane non lo è allo stesso modo per una leggera.
Inoltre i clienti semprefanno riferimento al morbido o al rigido che hanno provato confondendo il morbido con sfondato e soprattutto confondendo il morbido con la sensazione di morbidezza (più un materasso è ergonomico, cioè meglio segue le forme del corpo, più sembra tenero) o scambiando la scarsa prestazione di un materasso con la rigidità.
Immagine

Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it

Centenaire su dedicace non esiste.
I dedicace hanno una fodera loro diversa da tutte le altre.
I dedicace multi air sono fatti solo con il molleggio Elite.
Immagine

Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it

Leonard ha scritto:Anche io ti consiglio di prendere quello che ti trasmette più comfort a sensazione in quanto la qualità e di ottimo livello su tutti i materassi da te citati....
Mi piacerebbe sapere da Guascone perché "senza ombra dubbio" sia più consigliabile Simmons e perché costi circa il doppio di un Epeda Cocoon?
E soprattutto, una cosa che non ho mai capito, perché il molleggio bi-active, che da più sostegno in quanto ha 2 molle al posto di una (una dentro l' altra), viene messa nella zona della spalla dove invece il materasso dovrebbe essere più accogliente?
Credimi...non sono polemico, voglio solo capire.Mai nessuno me l'ha saputo spiegare.... :roll:
Leonard, levando il "senza ombra di dubbio" tecnicamente l'idea salute non ha la doppia molla! ormai da due anni ca. ma la smart respons comunque sia è posta nella zona lombare dove serve maggiore sostegno e cioè zona bacino, la parte più pesante del corpo! Spero che adesso hai capito, dato che nessuno te l'ha saputo mai spiegare. :D

ma la smart respons comunque sia è posta nella zona lombare dove serve maggiore sostegno e cioè zona bacino, la parte più pesante del corpo! Spero che adesso hai capito, dato che nessuno te l'ha saputo mai spiegare. :D
Ok grazie.Abituato ai tempi di innovazione di Simmons avevo perso l' abitudine di stargli dietro :D effettivamente quel tipo di molla, smart response, migliora anche a mio avviso l' accoglienza graduale della persona rendendo il materasso adatto anche a corporature diverse.
Sempre se come dici tu è messa nella zona del bacino cioè quella più pesante.
Peccato che:
sulla scheda tecnica presente sul sito fanno intendere il contrario: ossia 5 zone differenziate di cui 2, con molleggio biactive smart response, evidenziate nelle 2 zone che corrispondono alla zona di accoglienza della spalla.
Ripeto posso sbagliarmi...non ho mai visto il materasso dal vivo e nessuno me l'ha mai spiegato quindi le opzioni sono 3
1 magari la molla response lavora diversamente da come la logica fa intendere
2 è un errore di stampa
3 non c' hai capito niente anche tu
:wink:

Leonard ha scritto:
ma la smart respons comunque sia è posta nella zona lombare dove serve maggiore sostegno e cioè zona bacino, la parte più pesante del corpo! Spero che adesso hai capito, dato che nessuno te l'ha saputo mai spiegare. :D

1 magari la molla response lavora diversamente da come la logica fa intendere
2 è un errore di stampa
3 non c' hai capito niente anche tu

:wink:

Qui ci vorrebbe un premio, una medaglia...non lo so, qualcosa :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Immagine
0823444739
caserta@bedandco.it