Grazie Birba!
L'ingresso perderà sicuramente in luminosità, ma pazienza, passerò moooolto più tempo in soggiorno/cucina che nell'ingesso
Ora però mi sta solleticando l'idea di lasciare aperta la cucina del tutto (ammesso che riesca a far spostare il calorifero che ora è sulla sinistra della portafinestra della cucina, nella parete che sparirebbe nel caso aprissi del tutto la cucina)... però sono altamente indecisa. Visivamente sarebbe tutto molto più arioso e percettivamente più grande, ma non so, attualmente ho la cucina a vista e quando ho gente un po' mi scoccia che vedano come è messa la cucina... è anche vero che non faccio mai cene formali, quindi me ne frego abbastanza... cosa mi consigliate? Ho fatto due esempi di disposizione (molto simili):
1) cucina semichiusa, con porte scorrevoli, mini banco snack che guarda la sala (non so se sia fattibile, e magari esteticamente è orrendo, per questo ho bisogno di voi!!)
in soggiorno un divano e due poltrone, parete tv sul muro in fondo
2) cucina completamente aperta
in soggiorno due divani parete tv sul muro in fondo
In entrambi i casi vorrei mettere anche una libreria, non so ancora bene dove (dietro il secondo divano/poltrona?) ma quello lo vediamo poi.
Consigli? Come vi piace di più? Avete altre idee?
Grazie