Consiglio marca cucina

Buongiorno a tutti sono un ragazzo di 28 anni (mi sento ancora un giovane :D ) in procinto di acquistare la prima casa. Ho iniziato a girare in cerca di una cucina. Ho un budget di 8/9000 euro. So che non è tantissimo e che non mi devo aspettare chissà che cosa ma vorrei avere una cucina robusta e di qualità.
Adesso vi descrivo le dimensioni che avrà e le caratteristiche cerco.
La cucina sarà a L con le seguenti misure: la parete lunga è di 359 cm e quella corta di 191. I pensili li voglio più alti possibili dato che dovrò sfruttare tutto lo spazio a disposizione (il buco della cappa è a 246 cm di altezza parte inferiore).
Tutti gli elettrodomestici saranno incassati (compresa la cappa), lavabo in fragranite e sotto top.
Il top mi piacerebbe in quarzo.
Cucina in laminato con le gole. La parte sotto effetto legno e i pensili in laccato lucido.
Tra i vari preventivi quello che mi alletta di più è di una Urban BVA. Cercando in internet non ho trovato alcuna recensione di questa azienda. In teoria è una sottomarca della Binova. Qualcuno di voi la conosce??? Com'è la qualità??
Grazie in anticipo per l'aiuto.

Re: Consiglio marca cucina

Ciao :) ti posso dare un consiglio? non diventare pazzo a trovare consigli sulla marca, il budget non è ristretto, la cucina sarà di media qualità, prova a vedere la struttura, guarda se il materiale ti piace, e sappi che in quella fascia le cucine hanno più o meno materiali simili. Io ho ad esempio preventivi di aziende locali (sono di Treviso) che sono sconosciute in altre regioni, ma la robustezza la puoi vedere da te in negozio :)

Grazie per la risposta e per i consigli. Io sono di Verona e avevo pensato di venire a guardare dalle tue parti. Comunque nel negozio in cui sono andato avevano solo i campioni. Dunque non ho avuto modo di capire la solidità dei amteriali. Ecco perchè ho chiesto aiuto qui...

Matusa_87 ha scritto:Grazie per la risposta e per i consigli. Io sono di Verona e avevo pensato di venire a guardare dalle tue parti. Comunque nel negozio in cui sono andato avevano solo i campioni. Dunque non ho avuto modo di capire la solidità dei amteriali. Ecco perchè ho chiesto aiuto qui...
cioè nel negozio in cui ti sei recato non c'erano cucine esposte? o non c'erano della finitura/materiale che desideri?

Il negozio ( uno dei più importanti e famosi di Verona) in cui sono andato ha tanti marchi. Il modello che mi hanno proposto non lo hanno in esposizione e nemmeno un anta da mostrare... Mi hanno assicurato che la qualità è molto buona in quanto essendo del gruppo binova non possono permettersi di proporre un prodotto di scarsa qualità...

Non vorrei esulare dal post (ma tanto uno che si presenta come matusa a 28 anni e si sente ancora giovane mostra di non avere rispetto per me :twisted: :mrgreen: ), però vorrei chiedervi un parere in questo senso. Sto per approcciare il mondo delle camerette e prenderò appuntamento per un progetto presso un rivenditore che tratta dei marchi (reperiti su questo forum :wink: ) che mi potrebbero interessare, ma che non ha nulla in esposazione, bensì solo a catalogo.
Ok, sicuramente visiterò anche un altro punto vendita specializzato e lì credo avrò l'opportunità di farlo, ma il "non poter toccare" non mi è sembrato un problema. Dovrebbe esserlo? :oops:
Immagine
Immagine

perticona ha scritto:Non vorrei esulare dal post (ma tanto uno che si presenta come matusa a 28 anni e si sente ancora giovane mostra di non avere rispetto per me :twisted: :mrgreen: ), però vorrei chiedervi un parere in questo senso. Sto per approcciare il mondo delle camerette e prenderò appuntamento per un progetto presso un rivenditore che tratta dei marchi (reperiti su questo forum :wink: ) che mi potrebbero interessare, ma che non ha nulla in esposazione, bensì solo a catalogo.
Ok, sicuramente visiterò anche un altro punto vendita specializzato e lì credo avrò l'opportunità di farlo, ma il "non poter toccare" non mi è sembrato un problema. Dovrebbe esserlo? :oops:
onestamente? per la cameretta, no
la cucina per me è un'altra cosa
la cameretta...insomma, che non si distrugga e sia di aspetto carino...

onestamente? io non rinuncerei ad una toccata e via.
a parte gli scherzi, forse dipende dal marchio a cui ti affidi. voglio dire se mi dici Pianca (per fare un nome, non ho idea dei produttori di camerette) ok allora sarei tranquilla ma altrimenti un marchio poco noto lo vorrei poter vedere, toccare, odorare (si sa mai profumi del cuoio del divano di Peppe :mrgreen:).