Ciao a tutti, mi sono inscritto perchè ho un serio problema, mi sono trasferito nella nuova casa ad aprile, un paio di mesi prima l'ho ristrutturata, compreso il pavimento.
C'erano le piastrelle e ho deciso di mettere il parquet ovunque bagno,cucina zona notte al primo piano e zona giorno al piano terra, ho optato x un rovere slavonia naturale opaci listelli da lunghi 1500 cm x 12 di larghezza e spessore 1,1 con 4mm di legno nobile. Appena posato tutto bene poichè faceva freddo, prenetto le piastrelle sono state graffiate con il disco diamantato per poi incollarci sopra il parquet, a maggio ha fatto caldo e il parquet ha cominciato a fare strani rumori, come se si scollasse, poi è tornato il freddo e la pioggia e nn ho piu avuto problemi,ora che fa caldissimo il problema è ricomparso, quello che me la posato deve passare ancora perchè ho aspettato che tornasse il caldo x farlo passare,e lui sostiene che è impossibile che si sollevi, io non so proprio cosa possa essere, a qualcuno di voi è capitato, o esperti del settore sapete dirmi cos'è che provoca il rumore? Grazie a tutti
Re: Parquet rumoroso
#2è possibilissimo che si scolli: dipende dal tipo di colla usata!
Magari i listoni si imbarcano un po' a causa dell'umidità e poi ritornano "piatti"....
bisognerebbe fare un sopralluogo per capire
Magari i listoni si imbarcano un po' a causa dell'umidità e poi ritornano "piatti"....
bisognerebbe fare un sopralluogo per capire