Ciao,
abbiamo visto delle porte interne della Bertolotto, a battente, cerniera a scomparsa, lisce, laccate bianche, con maniglia, misure 80 o 90cm x 210cm, prezzo 350€.
La stessa porta, quindi stesse caratteristiche di cui sopra, ci serve su misura per un sottotetto, forma trapezoidale, larghezza 80cm, altezza da un lato 210cm e dall'altro 165cm, prezzo 960€!!!!!!!!!
Mi rendo conto da sola che è un furto, ma mi chiedo quale può essere il giusto rapporto tra porta standard e porta su misura??
Re: Porta su misura Bertolotto, costo esorbitante
#2a primo sguardo mi sembra che la "normale laccata con già la maniglia e cerniere a scomparsa sia con un prezzo basso, o sbagliato , o che manchi qualcosa. sà di specchietto per le allodole per poi silurare su altro...infatti la tagliata su misura costa uno sproposito, per non dire altro.
#3Buonasera, sono le normali dinamiche del mercato, il primo prezzo è il risultato di una produzione su larga scala, per abbattere il costo unitario hanno prodotto e immagazzinato 1000 porte, il secondo e' il risultato dei costi per la produzione di un singolo pezzo.
Il costo orario della struttura necessaria per la realizzazione di una porta del genere giustifica pienamente il prezzo.
Visto che lo definisci un furto, Secondo te quante ore di lavoro sono necessarie per realizzare una porta?
Saluti
Il costo orario della struttura necessaria per la realizzazione di una porta del genere giustifica pienamente il prezzo.
Visto che lo definisci un furto, Secondo te quante ore di lavoro sono necessarie per realizzare una porta?
Saluti
#4Nel primo preventivo il prezzo per la battente "normale" era un po' più alto, poi abbiamo chiesto lo sconto e sono arrivati a quel prezzo. Prezzo confermato, porte ordinate.rena ha scritto:a primo sguardo mi sembra che la "normale laccata con già la maniglia e cerniere a scomparsa sia con un prezzo basso, o sbagliato , o che manchi qualcosa. sà di specchietto per le allodole per poi silurare su altro...infatti la tagliata su misura costa uno sproposito, per non dire altro.
Per quella su misura abbiamo aspettato che il cartongessista finisse il lavoro per avere le misure definitive. Hanno preso le misure e ci hanno detto quel prezzo.

#5se non sarà garbata però non ti stupire.minusina ha scritto:Io ritengo che il rivenditore abbia fatto il furbo. E ovviamente gliel'ho detto. Ora attendo risposta.
#6Non gliel'ho detto in questi termini, però ho fatto presente la differenza di prezzo così elevata e ho chiesto spiegazioni. Mi sembra un mio diritto sapere le motivazioni. E mi sembra anche lecito, ma fino a un certo punto, che il rivenditore si faccia pagare un po' di più per un servizio "extra", sono venuti a prendere le misure, si sono accordati con il produttore...sicuramente la porta in sé costa di più e sicuramente il rivenditore deve avere il suo guadagno, ma fino ad un certo punto.dave4mame ha scritto:se non sarà garbata però non ti stupire.minusina ha scritto:Io ritengo che il rivenditore abbia fatto il furbo. E ovviamente gliel'ho detto. Ora attendo risposta.
Se Rena, che fa questo di mestiere, ha scritto che costa uno sproposito credo che i miei dubbi siano fondati. E credo che la dinamica sia stata proprio quella citata. Prezzo buono per le altre porte, su quella su misura carico da 100, tanto ormai le altre sono ordinate quindi...
#7secondo me ci sta.minusina ha scritto:Ciao,
abbiamo visto delle porte interne della Bertolotto, a battente, cerniera a scomparsa, lisce, laccate bianche, con maniglia, misure 80 o 90cm x 210cm, prezzo 350€.
La stessa porta, quindi stesse caratteristiche di cui sopra, ci serve su misura per un sottotetto, forma trapezoidale, larghezza 80cm, altezza da un lato 210cm e dall'altro 165cm, prezzo 960€!!!!!!!!!
Mi rendo conto da sola che è un furto, ma mi chiedo quale può essere il giusto rapporto tra porta standard e porta su misura??
una bianca laccata con misure normali di azienda paragonabile a bertolotto la ho a listino a 465 da scontare e diciamo che siamo più o meno ai prezzi che hai scritto.
la maggiorazione sghembo è 671 e cambia anche il listino che passa a 589 perchè non disponibile a magazzino.
senza maniglia e senza trasporto da fabbrica.
fai le dovute proporzioni.
io sto col made in Italy
#8Innanzitutto grazie per i vari pareri che mi state dando, anche se discordanti tra loro.
Il rivenditore ha detto che può farci uno sconto di 100€.
Il costo è dato sia dalla lavorazione per renderla trapezoidale, sia dal costo più alto della porta in sé che non hanno a magazzino. (Stessa tua spiegazione Eliosurf)

Il rivenditore ha detto che può farci uno sconto di 100€.
Il costo è dato sia dalla lavorazione per renderla trapezoidale, sia dal costo più alto della porta in sé che non hanno a magazzino. (Stessa tua spiegazione Eliosurf)
#9Eliosurf Wins
Cambiare le Finestre Potrebbe Essere Totalmente Inutile Se Non Sai Come Verranno Montate A Casa Tua.
#10Denis Furlan ha scritto:Eliosurf Wins

Denis, sai bene di cosa parlo

io sto col made in Italy
#11mi sembrava abbastanza palese che dovesse costare di più il su misura,senza pensare a furti. Senza ragionare avrei pensato ad un prezzo raddoppiato (700€), se poi si deve usare la porta di dimensione maggiore ovviamente si raddoppia il prezzo di quella.eliosurf ha scritto:Denis Furlan ha scritto:Eliosurf Wins
![]()
Denis, sai bene di cosa parlo
http://www.volenovetri.com
https://www.facebook.com/VolenoVetri
SOLUZIONI D'ARREDO IN VETRO SU MISURA (PORTE, TOP BAGNO, DOCCE, TAVOLI, PARAPETTI IN VETRO).
LAMPADE provenienti da svendite...
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=69271
https://www.facebook.com/VolenoVetri
SOLUZIONI D'ARREDO IN VETRO SU MISURA (PORTE, TOP BAGNO, DOCCE, TAVOLI, PARAPETTI IN VETRO).
LAMPADE provenienti da svendite...
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=69271
#12Qui il problema non è il su misura ma la lavorazione sghemba.
io sto col made in Italy
#13Infatti Eliosurf.
Per scrupolo ho dato una occhiata ad una porta che rivendo, una laccata Mirabiia Desta 2B
Listino: € 457,00 + iva
Suppl. per fuori misura in altezza € 114,00 + iva
Suppl. per porta diagonale: € 237,00 + iva
Per un totale di € 808,00 + iva.
Quindi il supplemento totale è di € 351,00+ iva, molto vicino al prezzo della porta stessa
Per scrupolo ho dato una occhiata ad una porta che rivendo, una laccata Mirabiia Desta 2B
Listino: € 457,00 + iva
Suppl. per fuori misura in altezza € 114,00 + iva
Suppl. per porta diagonale: € 237,00 + iva
Per un totale di € 808,00 + iva.
Quindi il supplemento totale è di € 351,00+ iva, molto vicino al prezzo della porta stessa
http://www.eurodoors.info" onclick="window.open(this.href);return false;
Segui su Facebook il primo Garofoli Store a Roma
Visita il primo Garofoli Store a Roma
Segui su Facebook il primo Garofoli Store a Roma
Visita il primo Garofoli Store a Roma
#14Ciao, ti garantisco che il costo del materiale in questo tipo di prodotti incide in minima parte, anzi e' il costo minore. Il prezzo e dato dai costi industriali, dai costi per lo sviluppo dei modelli e dai costi promozionali.minusina ha scritto:Nel primo preventivo il prezzo per la battente "normale" era un po' più alto, poi abbiamo chiesto lo sconto e sono arrivati a quel prezzo. Prezzo confermato, porte ordinate.rena ha scritto:a primo sguardo mi sembra che la "normale laccata con già la maniglia e cerniere a scomparsa sia con un prezzo basso, o sbagliato , o che manchi qualcosa. sà di specchietto per le allodole per poi silurare su altro...infatti la tagliata su misura costa uno sproposito, per non dire altro.
Per quella su misura abbiamo aspettato che il cartongessista finisse il lavoro per avere le misure definitive. Hanno preso le misure e ci hanno detto quel prezzo.
LIOID Se sapessi esattamente la tipologia di lavoro o il listino del produttore o quanto tempo ci vuole non avrei scritto qui. Da ignorante, però, ritengo che il costo del materiale sia lo stesso e che il costo del lavoro non giustifichi una differenza così elevata. Io ritengo che il rivenditore abbia fatto il furbo. E ovviamente gliel'ho detto. Ora attendo risposta.