Infissi alluminio dimensioni

Sto cercando delle informazioni più precise (e appena le ho le inserisco) ma nel frattempo chiedo ai più esperti. Sto pensando a degli infissi in alluminio a taglio termico, quali sono le dimensioni solitamente usate per questa tipologia di profili? 50/60mm?

Re: Infissi alluminio dimensioni

Franc22 ha scritto:Sto cercando delle informazioni più precise (e appena le ho le inserisco) ma nel frattempo chiedo ai più esperti. Sto pensando a degli infissi in alluminio a taglio termico, quali sono le dimensioni solitamente usate per questa tipologia di profili? 50/60mm?
Dipende da molti fattori.

Battenti o scorrevoli?
Zona climatica?
Dimensioni, nr. ante, aperture?
Non eseguo lavori a clienti forumisti!
Materiali per finestre: Alluminio, Legno, PVC?
Leggi qui
Prova comparativa

Ungiornodifinestate ha scritto:
Franc22 ha scritto:Sto cercando delle informazioni più precise (e appena le ho le inserisco) ma nel frattempo chiedo ai più esperti. Sto pensando a degli infissi in alluminio a taglio termico, quali sono le dimensioni solitamente usate per questa tipologia di profili? 50/60mm?

Battenti o scorrevoli?
Zona climatica?
Battenti, due ante dimensioni 50/60 cm ad anta, zona climatica B.

Mi serve sapere anche per quelle scorrevoli

Franc22 ha scritto:

Battenti o scorrevoli?
Zona climatica?
Battenti, due ante dimensioni 50/60 cm ad anta, zona climatica B.

Mi serve sapere anche per quelle scorrevoli
Diciamo che si parte da 55 almeno, poi bisogna vedere il sistema, cambiano da marchio a marchio.
Leggi qui
Prova comparativa

Diciamo che si parte da 55 almeno, poi bisogna vedere il sistema, cambiano da marchio a marchio.
Grazie :)
Partono da 55mm almeno ma con questa misura esistono profili buoni o è troppo poco?
Esistono mille tipi di sistemi e di marchi o ci si può fare un'idea grosso modo anche per poterli riconoscere?
Capisco che sono domande buttate così qua e la ma vorrei capirci qualcosina per non essere totalmente sprovveduto

Franc22 ha scritto:
Partono da 55mm almeno ma con questa misura esistono profili buoni o è troppo poco?
Esistono mille tipi di sistemi e di marchi o ci si può fare un'idea grosso modo anche per poterli riconoscere?
Capisco che sono domande buttate così qua e la ma vorrei capirci qualcosina per non essere totalmente sprovveduto
I Migliori in ordine

1- Shuco
2- Domal - Metra (si equivalgono)
3- Alu-k

Diciamo che in zona climatica B con una sezione da 55 ci potrebbe stare, per un buon serramento andrei a 62 / 65.
Leggi qui
Prova comparativa

Franc22 ha scritto:
I Migliori in ordine

1- Shuco
2- Domal - Metra (si equivalgono)
3- Alu-k

Diciamo che in zona climatica B con una sezione da 55 ci potrebbe stare, per un buon serramento andrei a 62 / 65.
Continuo ad approfittare ancora della tua cortesia...
Se mi rivolgo ad un installatore di infissi come faccio a capire quali profili usa (ovviamente non mi riferisco alla dimensione che è un dato facilmente misurabile)? Molti parlano di caratteristiche tecniche, magari fanno anche vedere sezioni dei profili, ma non sempre dicono che profilo usano.

Franc22 ha scritto: Continuo ad approfittare ancora della tua cortesia...
Se mi rivolgo ad un installatore di infissi come faccio a capire quali profili usa (ovviamente non mi riferisco alla dimensione che è un dato facilmente misurabile)? Molti parlano di caratteristiche tecniche, magari fanno anche vedere sezioni dei profili, ma non sempre dicono che profilo usano.
Sul preventivo ci sarà scritto Marchio e sistema, poi ce lo sottoponi.
Leggi qui
Prova comparativa

Franc22 ha scritto:Mando il link di alcuni profili che mi hanno proposto.
http://www.allmer.it/prodotti/mercury-500tt/
Una scopiazzatura del Domal Extrathermic 62, che in questo caso viene soprannominata "Sfera", invece nel tuo caso "Linea arrotondata".

In ogni caso esteticamente non ha eguali, unico nel suo genere, la lavorazione però da parte del serramentista non è semplice, bisogna applicare una maniglia su una base arrotondata e non tutti lo sanno fare! i peggiori aèpplicano un compensatore di plastica nera, orrendo.
Leggi qui
Prova comparativa

Una scopiazzatura del Domal Extrathermic 62, che in questo caso viene soprannominata "Sfera", invece nel tuo caso "Linea arrotondata".

In ogni caso esteticamente non ha eguali, unico nel suo genere, la lavorazione però da parte del serramentista non è semplice, bisogna applicare una maniglia su una base arrotondata e non tutti lo sanno fare! i peggiori aèpplicano un compensatore di plastica nera, orrendo.
Come caratteristiche tecniche come è? Ti sembra un buon profilo? Esteticamente quindi consigli quella “arrotondata”? Considera che il colore che vorrei fare è il bianco.

Franc22 ha scritto:

Come caratteristiche tecniche come è? Ti sembra un buon profilo? Esteticamente quindi consigli quella “arrotondata”? Considera che il colore che vorrei fare è il bianco.
Ti consiglio il bianco opaco e non lucido, ferramenta cromo satinato, io a casa mia le ho montate così.

In che zona climatica sei?
Detrazioni? 50% ? 65%?
Leggi qui
Prova comparativa

Ti consiglio il bianco opaco e non lucido, ferramenta cromo satinato, io a casa mia le ho montate così.

In che zona climatica sei?
Detrazioni? 50% ? 65%?
Il bianco 9010 (dovrebbe essere quello opaco vero?), ed anche io vorrei la ferramenta satinata non dorata. Sono indeciso se fare anche le ante a ribalta.
La zona climatica B, detrazione credo quella per ristrutturazioni al 50. Come qualità t sembrano buoni? Hai visto le schede tecniche?