Re: Problemi con infissi

Gli infissi sono stati montati da zero casa nuova. controtelai in legno, infisso con zanzariera tutto ad incasso scomparsa, alluminio fuori e pvc all' interno. Chiedo scusa le foto le ho su un altro tel.cmq l'acqua era già sui muri e sul pavimento non ho visto il modo in cui entrava.erano bagnati i lati del muro adiacente ai profili dell'infisso nella parte bassa, ed il pavimento in direzione dei lati suddetti.

Riaggiornamento il posatore mi ha detto che occorre smontare tutto infissi e zanzariere per inserire un profilo in alluminio che crei una camera stagna così da non permettere all'acqua di infiltrarsi attraverso l'incasso della zanzariera cosa ne pensate?

Smontare tutto mi sembra una buona idea; smontare dopo abbondante irrigazione, la vedrei ancora meglio; cosi, col cadavere aperto, si capisce meglio da dove si infiltra.
Dietro la guida della zanzariera il vano dovrebbe essere costipato, non lasciato vuoto, quindi ben venga che ci mettano un profilo. Però non è il profilo che tien fuori l'acqua, ma la sigillatura; in particolare la sigillatura al piede del serramento e negli angoli della zanzariera.
Fai controllare la pendenza delle soglie (e la planarità), perchè l'acqua deve uscire, non ristagnare.

Se la soglia non ha sufficiente pendenza per scaricara l'acqua il problema è serio: ti devono installare un acquario, piuttosto che un serramento. Strano che il posatore non l'abbia contestato all'impresa!

Buongiorno,
quando si dice che la posa è importante...

senza foto è difficile perché possono esserci diversi problemi.
se vedi i muri macchiati che hanno assorbito acqua allora il problema non è del serramentista o non solo, dipende dalla posizione delle macchie.

se viceversa proprio attorno al profilo è entrata acqua che vedi sul pavimento allora significa che non è stata sigillata bene.
per sigillarla meglio non so a cosa serva il profilo in alluminio che ti hanno detto, però bisognerebbe vedere l'applicazione per capirci di più.

Detto questo intanto stai collaborando con un'azienda che ti ha dato una soluzione e verrà per smontare e rimontare e questa per te è la più grande garanzia, della serie: magari le cose non sono andate bene, ma ne rispondo e le mettono a posto.

durante l'intervento assicurati di essere presente e valuta cosa mettono attorno al profilo, sia sotto la parte bassa (zona delicata) che sugli altri 3 lati, al di la dell'acqua anche per tenuta vapore e acustica diventa fondamentale.