Info massetto

Un saluto a tutti gli amici del forum. Io e mia moglie siamo in procinto di ristrutturare la nostra nuova casa. Stiamo valutando varie proposte. siamo indecisi se effettuare una ristrutturazione totale o una ristrutturazione parziale. Nel primo caso vorremmo provvedere alla rimozione del pavimento esistente e del massetto. Proprio in merito a quest'ultimo abbiamo ricevuto dalle varie ditte diverse proposte. Alcune ci propongono un massetto da loro miscelato ovvero cemento e Sabbione con una proporzione di 1 A 200. Altre invece ci propongono un massetto autolivellante. naturalmente i costi in quest'ultimo caso lievitano. La mia domanda è la seguente quale dei due Massetti preferire? Quelli premiscelati ed autolivellanti o quelli miscelati dal muratore? Quali sono i pro e i contro delle Due tipologie di massetto? Grazie in anticipo saluti

Re: Info massetto

non sono decisioni che si possano prendere senza sopralluogo, senza vedere la situazione esistente, senza sapere i vostri tempi.....
In linea di massima il premiscelato arriva con un camion ed un braccio con una pompa, mentre quello miscelato sul posto viene prodotto da una miscelatrice nella quale vengono aperti i sacchi di prodotto pronto.
Ma non è questa la questione più importante: quel che conta è quanto tempo avete a disposizione!
Ci sono sottofondi che nel giro di 24H sono pronti per posare il legno; per altri occorrono 2/3 giorni e per quelli "normali" (i meno costosi) diverse settimane/mesi.

Io prevedo sempre Mapecem così dopo un paio di giorni si possono cominciare a posare i pavimenti.
Altrimenti Topcem....