lucernario: non può installarlo la ditta che segue i lavori?

Buongiorno a tutti,
stiamo per comprare un lucernario per la nostra casa ed eravamo orientati sulla VELUX. Dal sito mi pare di capire che bisogna per forza rivolgersi ai loro installatori, dunque la mia domanda è terra terra: non è possibile comprare il lucernario e basta? Volevamo farlo installare alla ditta che ci sta facendo i lavori, tanto che era già stato inserito nel capitolato di spesa concordato con la ditta.
Grazie a chi potrà rispondermi,
Valentina

Re: lucernario: non può installarlo la ditta che segue i lav

ciao, di base penso proprio sia come dice olabarch ma non ne sono certo... posso dirti la mia esperienza

chiaramente i velux può montarli chiunque, però immagino che se dovesse esserci un minimo problema in garanzia la ditta scarichi la colpa al montatore (che non era uno dei loro certificati), mentre il montatore potrebbe dire che è fallato il prodotto e lui l'ha montato correttamente...il risultato è che potresti trovarti a spendere soldi per sistemarli.

io ho fatto rifare il tetto un po' di anni fa ed ho fatto smontare e ri-montare i 4 velux da chi ha fatto i lavori (che con velux non c'entrava nulla)...però avevano già circa 15 anni e quindi non mi sono posto il problema garanzia.

chiedi direttamente a velux per avere informazioni certe...

PS: se prendi i velux in legno sappi che richiedono manutenzione ogni tot anni se li si vuole far durare a lungo in ottime condizioni...io col senno di poi li prenderei solo rivestiti (ne ho uno rivestito e 3 in legno)...sono MOLTO più soggetti agli agenti atmosferici rispetto alle finestre

Grazie di cuore per le risposte, Olabarch e Twistdh, a quest'ultimo grazie anche per la dritta sul rivestimento. Le vostre osservazioni sono preziose, il rivenditore dice che dovrei includere il montaggio e così dice anche la velux sul sito. La mia perplessità è che il costo è molto più alto di quello della ditta, una ditta collaudata che ha montato lucernari per tanta gente che conosco, tutta soddisfatta...

Come detto, li può montare chiunque (che sappia fare il proprio lavoro ovvio :) )...tutto sta a capire la questione garanzia come funziona (non hanno bisogno di nulla, ma il prodotto fallato può uscire).

PS: non so a che velux sei interessata, ma se non dovessero prevedere coperture esterne valuta l’acquisto della tenda parasole esterna...poca spesa tanta resa! Riduce moltissimo il surriscaldamento in estate pur mantenendo l’illuminazione...ne gioveranno anche i velux stessi. Io le ho messe dopo circa 12-13 anni e vorrei averlo fatto prima