Ciao a tutti e grazie mille per le risposte!
Grazie mille
Gina per le immagini, alcune sono esattamente quello che avevo in mente!
Olabarch mi sa che non era molto chiaro quello che intendevo. È esattamente come dici tu, il bagno così pensato esce proprio perchè sto ragionando tutti gli altri locali e nell'insieme questo sarebbe il risultato. Non penserei/farei mai un locale alla volta
Per quanto riguarda il discorso vasca/doccia sì, probabilmente sarà una doccia.
Per quanto riguarda la porta non avevo nulla di simile nel programma di rendering quindi ho messo quella a libro, ma pensavo più ad una porta rototraslante, le ho scoperta qualche mese fa in un ristorante e credo potrebbero essere la soluzione!
Telsar in casa ad oggi siamo in 2, potremmo arrivare a 4 per un breve periodo nei prossimi anni, ma nel momento in cui dovessimo essere 4 abbiamo già deciso che cambieremo casa. Diciamo che deve "reggere" fino a 3 persone realisticamente.
E che la necessità (e questa è IMMEDIATA) è quella di avere un locale da adibire a studio, per questo stiamo pensando di riconfigurare tutto l'appartamento.
Sicuramente non useremo il bagno in più persone contemporaneamente, ho un marito che si infastidisce (ma tanto eh!) anche solo se mi capita di entrare per 7 secondi a prendere il burro cacao mentre lui lava i denti

siamo fatti così!
Discorso lavatrice no problem, sarà nel ripostiglio (altro locale irrinunciabile per noi!)
Vi metto la pianta di come è ora la casa
E di come l'avremmo ripensata
Giusto per avere un quadro più generale (e qui mi fermo perchè se no andiamo OT) e per capire che i metri quelli sono e che sì, stiamo giocando a tetris, ma che la necessità dello studio è davvero immediata mentre un possibile trasloco non potrà avvernire se non tra qualche anno.